In risposta al messaggio di nordkap del 31/05/2020 alle 23:02:14Tutto ok, dopo modifica scarica che e' una bellezza
Probabilmente l'ultimo tratto prima del serbatoio non ha la giusta pendenza. Io ho dovuto alzare la curva prima di tale tratto, fissandola aderentissima al piano sotto il camper con un piatto di alluminio tenuto da due viti. In questo modo mi scarica abbastanza bene.
In risposta al messaggio di salito del 01/06/2020 alle 07:28:59Tutto ok, ora scarica bene, grazie per i consigli.
Visto che hai sganciato il tubo fai scorrere entro la frusta stura scarichi o un equivalente cavo.cavetto per rimuovere eventuali depositi di residui.
In risposta al messaggio di Rucki del 31/05/2020 alle 23:39:42Si, fatta la prova, se riempio il tubo scarica e si svuota il lavandino. Infatti pensavo di aver risolto, ma quando ho fatto la prova finale di nuovo acqua ferma in lavandino.
Se si scarica in pendenza vuol dire che si forma una sacca d`aria nel tubo pianeggiante . Prova a levare il tubo sotto il lavandino e immeterre aqcua e poi vedi se scarica , senza allaciare il tubo Se scarica allora funziona anche la modifica che vuoi fare ,sé non funziona ti resta solo di cambiare posizione dello scarico ... Rucki
In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2020 alle 14:32:43Tutto ok, dopo modifica scarica bene e non tornano puzze. Grazie per i vostri consigli.
in quel modo hai perso il sifone nel senso che non sifonerà , affidarsi al tappo sarebbe un ripiego da evitare , comunque hai risolto solo apparentemente e momentaneamente ma non definitivamente ma contento tè contenti tutti , io non insisto oltre mario
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 01/06/2020 alle 15:14:14
Tutto ok, dopo modifica scarica bene e non tornano puzze. Grazie per i vostri consigli.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2020 alle 15:25:25Tutto ok, ora scarica bene. Nessuna puzza di ritorno. grazie per i consigli
sarebbe una ragione in più per aumentare il diametro del tubo orizzontale ma sopratutto far prendere aria quando la vasca del lavello scarica nel serbatoio mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2020 alle 17:28:34Hai ragione Mario, sul mio mezzo al posto del tappo laterale vi è un tubo a L e fà da presa d'aria per facilitare lo scarico.
il secondo ingresso sul sifone che serviva per lo scolo del piano cottura lo vedo tappato quindi da dove prenderebbe aria ? , se sospetti che il sifone sia stato concepito male basterebbe sostituirlo con uno più serio eadeguato , per il tubo in orizzontale se ci passa quello flessibile ci passerebbe anche quello rigido di svariate lunghezze accorciabili a piacere che sagomerai con curve di varie angolazioni ma il flessibile spiralato è + comodo da posare e stento a credere che il rigido non passa , magari invece del diametro 40 ci passerebbe un 32 ma ci passa , il tubo rigido liscio anche da 32 mm in orizzontale è decisamente meglio del classico tubo corrugato o spiralato pari diametro purtroppo la comodità di posa spesso ha il sopravvento sulla funzionalità e temo che ci sei inciampato dentro come spesso per loro interesse ci inciampano alcuni allestitori mario
In risposta al messaggio di marinox del 01/06/2020 alle 17:59:45
problemi di scarico che x 5 anni ha sempre funzionato poi....ha cominciato a darmi problemi e si' che la pendenza è regolare , gettato acqua bollente ma prima versato citrato e poi giu' tutto e tappo chiuso x bene , un paio di minuti e tolto il tappo il gorgoglio è stato un rutto e adesso tutto normale . carlo
In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2020 alle 17:28:34Tutto ok, ora scarica bene. Nessuna puzza di ritorno. Grazie per i consigli
il secondo ingresso sul sifone che serviva per lo scolo del piano cottura lo vedo tappato quindi da dove prenderebbe aria ? , se sospetti che il sifone sia stato concepito male basterebbe sostituirlo con uno più serio eadeguato , per il tubo in orizzontale se ci passa quello flessibile ci passerebbe anche quello rigido di svariate lunghezze accorciabili a piacere che sagomerai con curve di varie angolazioni ma il flessibile spiralato è + comodo da posare e stento a credere che il rigido non passa , magari invece del diametro 40 ci passerebbe un 32 ma ci passa , il tubo rigido liscio anche da 32 mm in orizzontale è decisamente meglio del classico tubo corrugato o spiralato pari diametro purtroppo la comodità di posa spesso ha il sopravvento sulla funzionalità e temo che ci sei inciampato dentro come spesso per loro interesse ci inciampano alcuni allestitori mario
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 01/06/2020 alle 20:46:53
Tutto ok, ora scarica bene. Nessuna puzza di ritorno. Grazie per i consigli