In risposta al messaggio di vintro del 11/06/2020 alle 19:56:44Secondo me con l'idraulico liquido fai danni sicuramente, trova l'ostruzione....
Buonasera a tutti. Ho un problema con lo scarico del lavello, nel senso che l'acqua defluisce molto lentamente. Non so se c'é una qualche ostruzione parziale o strozzatura del tubo di deflusso. Secondo voi se ci metto un prodotto tipo Idraulico Liquido, rischio di fare danni ? Ho provato ad infilare una sonda ma non ho risolto molto. Grazie
In risposta al messaggio di vintro del 11/06/2020 alle 19:56:44a me è successo la primavera scorsa, era un nido di terriccio di una vespa che ostruiva il tubo di sfiato sul tetto.
Buonasera a tutti. Ho un problema con lo scarico del lavello, nel senso che l'acqua defluisce molto lentamente. Non so se c'é una qualche ostruzione parziale o strozzatura del tubo di deflusso. Secondo voi se ci metto un prodotto tipo Idraulico Liquido, rischio di fare danni ? Ho provato ad infilare una sonda ma non ho risolto molto. Grazie
In risposta al messaggio di vintro del 11/06/2020 alle 19:56:44Ciao, allora se prima defluiva correttamente significa che si è otturato parzialmente il sifone, non credo proprio che ci siano strozzature a meno che, qualcuno o qualcosa l'abbia provocata di recente, consiglio smontaggio sifone ( sempre ammesso che tu possa raggiungerlo agevolmente) o in alternativa usare un metodo per creare depressione...palmo della mano o ventosa ad esempio!
In risposta al messaggio di marinox del 30/10/2023 alle 16:24:52Lo deve liberare, non farlo digerire
mettici bicarbonato ,un bel cucchiaio poi acqua calda mezzo litro dovrebbe bastare e poi infilaci il tappo NON usare forzature tipo ventosa o peggio compressore . gli scarichi sono quel che sono e non è certo il caso di forzare . carlo
In risposta al messaggio di vintro del 11/06/2020 alle 19:56:44Sarebbe interessante sapere se è un problema sopraggiunto o da sempre esistente.
In risposta al messaggio di Fisool del 30/10/2023 alle 14:36:38Ok, proverò a smontare il serbatoio e a rivedere da sotto i tubi.
Ho avuto un problema analogo: quando il serbatoio delle grige era verso la metà della capienza, l'acqua del lavello stentava a defluire. Ho accorciato il tubo all'interno del serbatoio ed il problema si è risolto. Di fatto,quando l'acqua all'interno del serbatoio superava il livello dello sbocco dello scarico, il deflusso era parzialmente ostacolato a causa della pressione interna. Ora tutto a posto