In risposta al messaggio di 3 cilindri del 17/11/2024 alle 20:32:10allora non vedo il problema della svalutazione che hai postato, fai cambiare le finestre con delle attuali, tutto il resto è riparabile e reperibile
Con la modica spesa di 250€ per il passaggio in barca da Tarifa (Spagna) a Tanger (Marocco) e poi giù lungo le coste del Marocco si arriva ad Agadir, la terra promessa per chi vuole riportare il camper al suo 100% displendore spendendo 4 soldi. Ci sono bravi carrozzieri anche più a nord come a Casablanca, però più a sud ad Agadir sono specializzati. La premessa e´che i pezzi di ricambio vanno comprati in Europa ma l istallazione si fa in Marocco. Sono capaci di fare e montare quasi tutto paraurti, retrocamere, aria condizionata, finestre, gavoni, batterie, lucidature esterne, rifare gli adesivi originali come nuovi pero dipinti con vernice, porta bagagli da tetto anche in acciaio ecc ecc Considerate che in Marocco un professore di scuola come un operaio guadagnano 3000dh al mese più o meno 300€ quindi c e parecchio da fargli fare con 1000€ senza sfruttare nessuno.Non me ne vogliano gli installatori Europei pero qui o troviamo soluzioni alternative o finiamo per lapidare tutti i nostri risparmi per mantenere un camper in condizioni accettabili .2 anni fa con 400€ mi hanno lucidato tutto l esterno a specchio riparato paraurti sfondato , rifatto tutti gli adesivi + pulizia base camper e verniciatura contro ossido. ps:il lavoro lo fanno in garage senza tetto o cortili quindi potete dormirci dentro ,senza dover lasciare il camper pero andate muniti di caffè perche ve ne chiedono 3 a testa e solitamente lavorano in 7. Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 17/11/2024 alle 20:32:10Puoi postare indirizzo della carrozzeria che ti ha fatto il lavoro? E hai pagato in Euro contanti?
Con la modica spesa di 250€ per il passaggio in barca da Tarifa (Spagna) a Tanger (Marocco) e poi giù lungo le coste del Marocco si arriva ad Agadir, la terra promessa per chi vuole riportare il camper al suo 100% displendore spendendo 4 soldi. Ci sono bravi carrozzieri anche più a nord come a Casablanca, però più a sud ad Agadir sono specializzati. La premessa e´che i pezzi di ricambio vanno comprati in Europa ma l istallazione si fa in Marocco. Sono capaci di fare e montare quasi tutto paraurti, retrocamere, aria condizionata, finestre, gavoni, batterie, lucidature esterne, rifare gli adesivi originali come nuovi pero dipinti con vernice, porta bagagli da tetto anche in acciaio ecc ecc Considerate che in Marocco un professore di scuola come un operaio guadagnano 3000dh al mese più o meno 300€ quindi c e parecchio da fargli fare con 1000€ senza sfruttare nessuno.Non me ne vogliano gli installatori Europei pero qui o troviamo soluzioni alternative o finiamo per lapidare tutti i nostri risparmi per mantenere un camper in condizioni accettabili .2 anni fa con 400€ mi hanno lucidato tutto l esterno a specchio riparato paraurti sfondato , rifatto tutti gli adesivi + pulizia base camper e verniciatura contro ossido. ps:il lavoro lo fanno in garage senza tetto o cortili quindi potete dormirci dentro ,senza dover lasciare il camper pero andate muniti di caffè perche ve ne chiedono 3 a testa e solitamente lavorano in 7. Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/11/2024 alle 07:49:26infatti l idea era proprio quella comprarle e montarle li ma i prezzi sono di 1300€x 2 per la dinette e 1200€ x le posteriori più trasporto e oscuranti ,quando quello di cui avrei bisogno e di pezzi di ricambio Seitz s7 per poterle usare ancora a lungo.
allora non vedo il problema della svalutazione che hai postato, fai cambiare le finestre con delle attuali, tutto il resto è riparabile e reperibile
In risposta al messaggio di cippo14 del 18/11/2024 alle 10:26:44ciao cippo tra 1 mese sarò li
Puoi postare indirizzo della carrozzeria che ti ha fatto il lavoro? E hai pagato in Euro contanti?
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/11/2024 alle 20:33:24Ciao, conosco abbastanza bene il Marocco sono stato col camper nel 2004.
ciao cippo tra 1 mese sarò li ti anticipo che la persona più corretta si chiama Lausin , si trova nella zona industriale di Agadir . è`una persona molto smart ha 1 figlio che studia ingegneria a Milano e l altra figliasempre in Italia per studio quindi sta parecchio avanti.posso passarti il suo numero di telefono , ti viene a trovare in campeggio a Agadir ce ne sono diversi e ti fa un preventivo.io andrò da lui. dopo 2 anni le lucidature hanno tenuto anche paraurti perfetto , gli adesivi riverniciati se li lavi con la lancia da lavaggio tendono a perdere un millimetro sui bordi quasi impercettibile pero in generale mi hanno fatto un bel lavoro.
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/11/2024 alle 20:33:24Grazie delle informazioni, se il progetto di andare in Marocco l'anno prossimo si realizzerà ne terrò conto per riparare le bandelle che non si trovano più come ricambi.
ciao cippo tra 1 mese sarò li ti anticipo che la persona più corretta si chiama Lausin , si trova nella zona industriale di Agadir . è`una persona molto smart ha 1 figlio che studia ingegneria a Milano e l altra figliasempre in Italia per studio quindi sta parecchio avanti.posso passarti il suo numero di telefono , ti viene a trovare in campeggio a Agadir ce ne sono diversi e ti fa un preventivo.io andrò da lui. dopo 2 anni le lucidature hanno tenuto anche paraurti perfetto , gli adesivi riverniciati se li lavi con la lancia da lavaggio tendono a perdere un millimetro sui bordi quasi impercettibile pero in generale mi hanno fatto un bel lavoro.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/11/2024 alle 08:01:35infatti chiesi a Lausin se volesse venire anche lui in. Italia e mi disse di no che i suoi figli sarebbero tornati in Marocco dopo gli studi.il Marocco ormai è`rimasto uno dei pochi paesi dove fare vacanza senza spendere tanti soldi.ovunque tu vada pagherai come in Italia anche nei paesi dell est pero in Marocco la cosa cambia ceni con 12€ dormi con 8€.sulla questione delle tasse hay ragione noi siamo in bancarotta perche abbiamo un fardello di tasse da pagare. loro al contrario possono montarsi un officina sotto casa quasi gratis dando lavoro ai più giovani e generano anche lauti ingressi. 300€ giorno sono 9000€mese ecco come fa a mandare i Figli a studiare in Italia.in cambio se io volessi aprire un officina in Italia partirei con 50000€ di debiti più tasse da pagare sugli stipendi 3000 a impiegato ecco fatto fallito dopo una settimana e rovinato a vita. il nostro e`un paese curioso paghiamo un sacco di tasse se mi ammalo devo andare dal privato a curarmi e la colpa e´tutta dei marocchini.
Non ti è venuto in mente che all’università in Italia li stiamo mantenendo noi che paghiamo tante tasse e non possiamo chiedere solo 300 euro al mese ? no…. Così tanto per dire una banalità!!
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 20/11/2024 alle 12:17:42Scusa 3 cilindri hai parlato di campeggio ad Agadir, a me risulta chiuso dal 2020, per caso ne conosci un'altro? Grazie
infatti chiesi a Lausin se volesse venire anche lui in. Italia e mi disse di no che i suoi figli sarebbero tornati in Marocco dopo gli studi.il Marocco ormai è`rimasto uno dei pochi paesi dove fare vacanza senza spenderetanti soldi.ovunque tu vada pagherai come in Italia anche nei paesi dell est pero in Marocco la cosa cambia ceni con 12€ dormi con 8€.sulla questione delle tasse hay ragione noi siamo in bancarotta perche abbiamo un fardello di tasse da pagare. loro al contrario possono montarsi un officina sotto casa quasi gratis dando lavoro ai più giovani e generano anche lauti ingressi. 300€ giorno sono 9000€mese ecco come fa a mandare i Figli a studiare in Italia.in cambio se io volessi aprire un officina in Italia partirei con 50000€ di debiti più tasse da pagare sugli stipendi 3000 a impiegato ecco fatto fallito dopo una settimana e rovinato a vita. il nostro e`un paese curioso paghiamo un sacco di tasse se mi ammalo devo andare dal privato a curarmi e la colpa e´tutta dei marocchini.
In risposta al messaggio di I Lilla del 20/11/2024 alle 16:04:59se fai una ricerca su google ne vedrai parecchi di camper.
Scusa 3 cilindri hai parlato di campeggio ad Agadir, a me risulta chiuso dal 2020, per caso ne conosci un'altro? Grazie