In risposta al messaggio di bois del 12/06/2017 alle 12:20:01
ciao mi interessa di più della meccanica , la cellula e semintegrale grazie dell informazione Giovanni
Ho avuto il semintegrale (X696R) per 5 anni, uno dei pochi semintegrali a ruote gemellate. Ne sono stato contentissimo. A suo agio su qualunque salita, in montagna mai dovuto mettere le catene (però montavo le invernali...). I miei consumi: media 7,42 Km con un litro su 40000 Km. Però le strade in piano mi sono praticamente sconosciute, con un utilizzo facendo anche della pianura si fanno anche 8,5-9 Km con un litro...
Quella serie col motore da 2400 da 140 CV era quella antecedente a quella affetta da "pistonite" (che se non sbaglio affliggeva il 2200 da 140 CV di uno o due anni dopo). Un difetto di cui si era discusso ampiamente qui, ma che non interessava il nostro modello.
Buona la fattura del mobilio e degli arredi del bagno. Armadio di generose dimensioni, è la cosa che rimpiangiamo di più (nel camper nuovo l'armadio è un microbo). Numerosi e adeguati gli armadietti, con un'unica eccezione: sopra i posti cabina c'è un giro armadietti con i vani a vista (privi di sportelli), era un optional di cui non avevo valutato bene l'importanza. La roba spesso ti cadeva in testa... Risolto realizzando 5 nuovi sportelli a chiudere completamente: con questa modifica, la dotazione dei vani di stivaggio era veramente sovrabbondante.
Volendo trovare a tutti i costi un difetto, la vicinanza del fornello alla porta d'ingresso poteva in certe condizioni di vento far spegnere le fiamme.
Un mezzo di cui sono stato soddisfattissimo e che consiglio caldamente.
Ciao da Dash