"Il sorriso dei bimbi è la nostra felicità."
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 22/11/2011 00:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, ma anche cosi nulla da fare Ciao a presto Fla
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/11/2011 00:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse cosi si capisce meglio cosa ho fatto...
e come vedi sono multipli di 3
grazie comunque
Ciao a presto
Fla
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 22/11/2011 00:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mparte il fatto che io avrei usato filo molto più sottile per fare il montaggio, se rispetti la polarità i LED debbono accendersi. Se non si acccendono, significa che la tensione 12V non è presente nel portalampade. Controlla con un tester che ci sia corrente e riprova il collegamento. Controlla anche i contatti che hai realizzato fra il portalampade esistente ed i LED. Una domanda: ma per caso si tratta di una plafoniera al neon? Perchè se è così, devi escludere la parte elettronica dell'inverter, per far funzionare i LED.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 22/11/2011 09:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio ma tutte prove gia fatte Spiego ancora qualcosa cosi da capirci meglio ed arrivare alla soluzione... 1) come avrai visto mi sono collegato all'attacco di una lampadina ad incandescenza Rotto il vetro e collegato ai contatti interni della lampadina(questo solo per prova in quanto non volevo rovinare il portalampade che è perfettamente funzionante) 2 ) con il tester ho cercato + e - 3)ho saldato ho saldato i cavi presaldati rosso al + nero al - 4) se inserisco i led al portalampadina buio se invece attacco la lampadina originale la luce si accende. Per la sezione dei cavi sono da 1 mmq ma come gia scritto se collego 12v direttamente dalla batteria tutto funziona Ancora grazie Ciao a presto Fla
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/11/2011 09:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso delle temperature sarà sicuramente una verifica che faró... Secondo te se mi attacco alla plastica semitrasparente della plafoniera( pensavo di attaccarla con colla a caldo) si puó fondere? Ciao a presto Fla
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 22/11/2011 10:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok sicuramente sono saldature orribili, Non è il mio mestiere e mi dovró impratichira un po' Ma quello che non capisco e mi viene in mente solo ora è che già tempo fà avevo trovato delle lampadine a led con attacco uguale ( costate anche 14-15€ l'una) E nel portalampade della plafoniera nulla da fare ma (avendo lo stesso attacco) Sulle luci degli stop andavano perfettamente.. Poi non capisco perchè alla plafoniera non funzione e dalla batteria si ( alla batteria attacco + e - con 2 fili che appoggio al portalampada non ai fili ). Ba.. nn capisco... Ciao a presto Fla
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 22/11/2011 10:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non rischierei, ma visto che hai ancora tutto smontato, fai delle prove. Potresti mettere i led appoggiati in qualcosa di refrattario, come per esempio un piatto di ceramica e misurare la temperatura dopo 1-2 ore. Io ho fatto una plafoniera con circa 60 SMD5050 e ho faticato non poco ad abbasare la temperatura. I tui mi sembrano led più piccoli e in numero minore, ma fare qualche prova costa poco e poi sei più tranquillo. [;)] Probabilmente nel tuo caso basta mettere delle piccole barre di alluminio (le trovi nei negozi di fai da te per pochi euro) fra led e plafoniera.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/11/2011 10:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo...proveró sicuramente. 1000 grazie. Ciao a presto Fla
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 22/11/2011 12:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai che potrebbe anche essere... Nel caso fosse così come posso fare? Intanto grazie. Ciao a presto Fla "Il sorriso dei bimbi è la nostra felicità."
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/11/2011 12:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aaaah! E Se così fosse ? Cosa dovrei fare? Ancora Grazie ed A presto Flavio