In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 20/08/2018 alle 17:19:16Per quello che si può capire dalla foto, la striscia nere dovrebbe essere una guarnizione, per cui a mio avviso, è da smontare il pezzo rotto, da li puoi capire se è suscettibile di riparazione, io credo si, oppure ricostruirlo ex novo più robusto. Per la riparazione nonche ricostruzione di usare la classica resina epossidica escluderei il mat userei solo la stuoia che ha una forza stuttura maggiore rispetto al mat, dopo due mani di gelcot e lucidatura finale avrai risolto.
Ebbene, accidenti,mi sono ritrovato con questa lesione del rivestimento inferiore della mansarda. Per intenderci, la parte che sta prima del vetro della cabina. Dopo quindici anni di vita ci può stare, del resto è unaparte che riceve scossoni dalla mansarda soprattutto su buche e avvallamenti. Premetto che nella mia zona non ci sono officine qualificate per interventi sulle cellule, e la risposta che mi aspetto sarà quella di sostituire l'intero componente, ammesso che si trovi in circolazione, altrimenti bisognerà farlo rifare. Credo che anche qui mi verrà consigliato, visto che non c'è nemmeno lo spazio operare con strati di vetroresina. Però vorrei comunque un consiglio, se possibile, su un tentativo di riparazione da fare personalmente, essendo già consapevole sulla improbabile riuscita. Eventualmente chiedo di specificare i prodotti. Grazie di cuore.