In risposta al messaggio di tiralazanka del 25/10/2022 alle 16:48:08ho un Boxstar 600 e nel mio caso è possibile, ma non so se le dinette/tavolo sono gli stessi; si usa anche un cuscino aggiunto e sagomato
Domanda per i possessori di Boxstar o Boxlife 540. Knaus inserisce nel suo manuale le istruzioni per montare un terzo letto di emergenza in zona dinette, che sfrutta il divanetto, il tavolo ed il sedile lato guida giratocon lo schienale contro il volante. Non si tratta del kit terzo letto che viene montato trasversalmente, ma di un lettino di circa 130 cm (forse pensato per bambini?) che si monta longitudinalmente. Ho provato per curiosità a montarlo, ma il tavolo non riesce a stare nella posizione bassa con il sedile girato in quel modo. L'unica è girarlo in posizione di guida, ma in questo modo il letto non lo si può chiamare neanche di emergenza... è più un pouf :-))) Qualcuno ha provato? Voi riuscite a sistemare il tavolo nella posizione bassa con il sedile girato con lo schienale contro il volante? Grazie ;-) 'nuf said
https://www.knaus.com/it-it/cam...
In risposta al messaggio di tiralazanka del 26/10/2022 alle 13:30:07Il mio è di tutt'altra marca ma dall'immagino vedo che, a differenza del mio, tra la panca e il sedile sembra mettere la seduta. Nel mio, la seduta rimane al suo posto e lo spazio è "riempito" dallo schienale.
È tutto spiegato anche sul sito: Se clicchi sulla configurazione notte vedi il lettino. Sì, ho provato di tutto. Non è importantissimo, è solo una curiosità. Pare strano che una ditta tedesca faccia una errore. Poteva essere un'opzione in più. Tutto qui.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 27/10/2022 alle 23:11:44Ciao, grazie. Tu hai un 540? Io ho i sedili standard, quelli con le due leve che regolano inclinazione ed altezza. Esiste un’altra regolazione? Il tavolo nella posizione più bassa tocca proprio con la rotaia del sedile, che non si può muovere in nessun modo, da quel che vedo :-\
Hai per caso il sedile guidatore con regolazione in altezza ? Se così fosse deve restare tutto basso...
In risposta al messaggio di tiralazanka del 27/10/2022 alle 23:49:50puoi fare una foto di come si presenta il tavolo rispetto alle guide per fissarlo a parete e rispetto al sedile anteriore ruotato ?
Ciao, grazie. Tu hai un 540? Io ho i sedili standard, quelli con le due leve che regolano inclinazione ed altezza. Esiste un’altra regolazione? Il tavolo nella posizione più bassa tocca proprio con la rotaia del sedile, che non si può muovere in nessun modo, da quel che vedo :-\
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/10/2022 alle 11:44:20Ottimo lavoro,
prima di questo definitivo, ne ho fatto uno provvisorio con un ripiano scrivania tamburato ho fatto una rete a doghe che appoggia sui sedili anteriori, i sedili sono alla massima distanza dal cruscotto, i piedini sono scomponibiliho fatto fare un materasso, che si incastri bene riposto sta esattamente sopra il letto singolo, in 5/10 minuti è fatto, così abbiamo tre letti singoli bassi in un camper sotto i sei metri
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/10/2022 alle 18:16:49Grazie, vediamo se riesco a combinare qualcosa.
Puoi cortesemente dare le misure della rete a doghe? Tanto per non partire da zero. Grazie. le mie misure non ti servono, è uno Sprinter, per farle sul tuo è un’attimo, in lunghezza togli 10 cm dalla misura porta/porta,in larghezza togli 5/6 cm dal punto più stretto, schienali sedili/cruscotto, il materasso lo fai fare come le dimensioni senza togliere nulla, di modo che resti fermo, la rete la ho pagata 24 euro, il materasso 75, con 100 euro ho fatto tutto, in quel letto ci ha dormito anche mia moglie, la nipote si era addormentata nell’altro letto, detto da lei, si dorme bene, il materasso è 12 cm
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/10/2022 alle 18:23:52Grazie ancora, penso che la dima di cartone sia la cosa piu' pratica, poi si può fare la rete senza passaggi intermedi.
ho iniziato con una dima di cartone poi ho fatto un piano con una scrivania, se vuoi la ho ancora, se ti serve te la regalo, io abito in Alto Adige
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/10/2022 alle 18:31:31ho fatto il passaggio intermedio perchè non sapevo come ci si dormiva, abbiamo fatto un’uscita con la scrivania, poi ho fatto fare la rete per diminuire il peso
Grazie ancora, penso che la dima di cartone sia la cosa piu' pratica, poi si può fare la rete senza passaggi intermedi. Abbiamo un po' di km di distanza (Milano)