In risposta al messaggio di mazzini del 13/09/2024 alle 20:49:23I mansardati hanno quasi tutti la possibilità di creare un letto matrimoniale in dinette, è longitudinale rispetto al veicolo, ma se dormi vicino alla parete devi sempre scavalcare per scendere... A meno che usi la dinette piccola per fare un letto singolo ma non è un matrimoniale e poi 190 non credo che lo trovi... Avevo un RT Pegaso che dalla dinette piccola si ricavava un letto singolo di 175cm e non era poco, successivamente gli allestitori hanno sempre più previsto un divanetto dove al massimo ci dormiva un bambino...
Cercavo un camper per la famiglia con un budget di circa 25K e sotto i 100K km. Siamo in 4 e pensavo a: letti a castello in coda, clima in cabina...ma il problema...è che vorrei dormire longitudinale, vorrei alzarmi senzadover scavalcare nessuno per cui volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio su: o modifica letto mandarda in letto longitudinale o un camper con doppia dinette dove una potrebbe trasformarsi in letto pronto longitudinale di almeno 1.90. Qualcuno ha un consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di mazzini del 13/09/2024 alle 20:49:23Dormi nel castello….
Cercavo un camper per la famiglia con un budget di circa 25K e sotto i 100K km. Siamo in 4 e pensavo a: letti a castello in coda, clima in cabina...ma il problema...è che vorrei dormire longitudinale, vorrei alzarmi senzadover scavalcare nessuno per cui volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio su: o modifica letto mandarda in letto longitudinale o un camper con doppia dinette dove una potrebbe trasformarsi in letto pronto longitudinale di almeno 1.90. Qualcuno ha un consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/09/2024 alle 17:47:01Grazie...i Wingamm ovviamente sarebbero l'ideale ma sono fuori budget. Che dire...sono un pò così per la scelta. Certo... Wingamm con letti a castello sarebbe il massimo però...
I mansardati hanno quasi tutti la possibilità di creare un letto matrimoniale in dinette, è longitudinale rispetto al veicolo, ma se dormi vicino alla parete devi sempre scavalcare per scendere... A meno che usi la dinettepiccola per fare un letto singolo ma non è un matrimoniale e poi 190 non credo che lo trovi... Avevo un RT Pegaso che dalla dinette piccola si ricavava un letto singolo di 175cm e non era poco, successivamente gli allestitori hanno sempre più previsto un divanetto dove al massimo ci dormiva un bambino... La mansarda longitudinale ce l'hanno i wingamm ma con quel badget non ci fai nulla e poi in quattro dovresti sempre trasformare la dinette... Improponibile... Secondo me devi rassegnarti a scavalcare oppure prendere un letti gemelli o un letto nautico in coda ma essendo allestimenti più recenti in prezzo lievita e di parecchio...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2024 alle 18:35:46Ecco...ma infatti io pensavo proprio questo...tirare fuori una prolunga retrattile di 40cm con delle barre in ferro e doghe. La settimana prossima sono a Parma e cerco di parlarne con qualche allestitore.
Dormi nel castello…. La mansarda, al massimo, é larga 160 cm ed una prolunga di 40 cm non ê semplicissima però un buon falegname ti può inventare qualcosa Sul mio MH, dal basculante, viene fuori un’altro pezzo di rete che fa diventare il letto 200x200
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2024 alle 18:35:46Ho visto solo ora il tuo profilo e il tuo motorhome. I miei rispetti
Dormi nel castello…. La mansarda, al massimo, é larga 160 cm ed una prolunga di 40 cm non ê semplicissima però un buon falegname ti può inventare qualcosa Sul mio MH, dal basculante, viene fuori un’altro pezzo di rete che fa diventare il letto 200x200
In risposta al messaggio di mazzini del 14/09/2024 alle 22:21:35Laika kreos 7009, ma tutta la serie 7000 e 8000.(non li fanno più)
Ecco...ma infatti io pensavo proprio questo...tirare fuori una prolunga retrattile di 40cm con delle barre in ferro e doghe. La settimana prossima sono a Parma e cerco di parlarne con qualche allestitore. Posso chiederti che motorhome hai che fa diventare il letto 200x200. Sarebbe fantastico
In risposta al messaggio di mazzini del 14/09/2024 alle 22:24:32
Ho visto solo ora il tuo profilo e il tuo motorhome. I miei rispetti Ovviamente i miei 25K basterebbero per un piccolo acconto...ahahahah
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2024 alle 10:01:11Al momento il trend per 25K è su camper di almeno 15/17 anni e poi si, comprarlo senza un controllo da parte di un esperto (almeno un ora se non di più) è un azzardo
Una volta con 25000 euro si riusciva a prendere un camper discreto, adesso solo camper vecchi e che vanno controllati bene, ricordo che c’era un mansardato con letti longitudinali ma non ho idea quale