In risposta al messaggio di celestinouno del 06/04/2021 alle 09:59:21
E' uno dei dubbi che ho anch'io. Inoltre, se dovessi mettere uno scooter forse con meccanismo sali/scendi il garage è meno compartimentato rispetto al letto matrimoniale/cellula e questo può essere causa di passaggio di odori/vapori benzina? Inoltre vorrei capire se quelli con meccanismo sali/scendi manuale sono comodi da usare (mi riferisco al fatto di far salire/scendere il letto...)? Ad esempio: a casa alzo il letto e carico lo scooter fino a destinazione. Arrivato a destinazione scarico lo scooter e abbasso il letto fino a fine weekend in cui ripeto le operazioni di andata...e via dicendo. Inoltre mi sembra di capire che chi ha il letto sali/scendi ha lo sportello che mette in comunicazione cellula/garage molto piccolo o addirittura inesistente. Lo sportello (quando esiste) abbastanza grande mi sembra una comodità, soprattutto nella stagione invernale per prendere e riporre cose nel garage senza passare per forza fuori al bagnato e freddo. Aspetto altre opinioni da chi ha il letto sali/scendi e chi no. Grazie. Massimo
Allora, farei un po' di chiarezza, intanto non ho capito se hai lo scooter o no.
Se lo hai o lo prenderai in futuro è bene che il garage sia alto almeno 120cm per avere meno difficoltà, l'altezza della porta di accesso è meno importante.
Ora mi dirai che il tuo scooter è alto 110 ma lo potresti sempre sostituire.
Lo sportello interno può essere comodo, io l'ho avuto e ora non lo ho, soprattutto per per controllare il carico in viaggio magari dopo uno scossone o una buca, ma se ne può fare a meno.
Avendo il saliscendi sicuramente potrai dormire più comodo quando hai scaricato e avrai meno problemi di altezza, sempre che l'altezza massima sia come ho scritto prima.
Poi ci si adatta a tutto, io il Saliscendi non ce l'ho e il garange è alto 115 ma strizzo la forcella e la Tricker la carico ugualmente.
Per gli odori di benzina, se li senti il problema è lo scooter non il garage, magari non caricarlo a motore caldo.
Sempre opinioni personali.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
Modificato da Giochigio il 06/04/2021 alle 11:29:27