In risposta al messaggio di Dingo e zola del 31/08/2020 alle 10:52:26Letti gemelli in coda o trasversali non hanno nessun problema di pesi....
Ciao a tutti è anni che con mia moglie vorremmo comprare un camper e finalmente il prossimo sarà quello buono, ma per un usato. Essendo in due (con 2 cani) e nessun altro occupante pesavamo a mezzi non imponentissimi mai più compatti offrono solo letti basculanti e noi non siamo piccoli e leggeri anzi... Perciò mi sapreste consigliare dei semi integrali con letti buoni? Sino ad adesso abbiamo visto letti per noi accettabili solo nelle mansarde ma non vorrei comprare un camper da 6 persone essendo in due. Cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 31/08/2020 alle 14:02:04Ci sono anche matrimoniali trasversali con regolazione dell’altezza, le tipologie in coda sono quattro
Grazie in effetti li ho sempre visti come più comodi rispetto alla mansarda ma normalmente quelli in coda sono sempre fissi vero?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 31/08/2020 alle 14:33:39Bè, forse su alcune mansarde trovi misure (quasi) casalinghe. Ma se la mansarda non vi va a genio (e nel vostro caso di 'robustoni', forse è lei che non gradisce voi) e non vi importa il letto fisso, cercherei nell'usato una tipologia con dinette centrale trasformabile e valuterei la possibilità di modificare la larghezza letto. Lo feci col vecchio camper, non è complicato nè costoso, basta industriarsi.
Si grazie le piante le ho presenti il mio dubbio rimane su alcuni letti, alla francese per esempio con un lato più corto dato da un angolo più chiuso e quelli tipo nautici stondato. È impossibile trovare letti di dimensioni casalinghe? 160x190?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 31/08/2020 alle 20:08:35Sul Laika avevo il letto trasversale di 160 x 220, sull'attuale Hymer letti gemelli 80 x 195 con cuscino centrale 220 x 195. Come vedi esistono, basta cercare.
Grazie davvero sto prendendo visione di di diversi mezzi e certo non è semplice trovare il camper allestito in modo ideale ad ognuno soprattutto nell’usato.
http://www.m48.it/camper
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sergio68 del 03/09/2020 alle 10:59:29Sergio, il letto centrale è fantastico ma su alcuni di lato non ci si passa, io li ho provati, credo che per una coppia sugli ‘anta’ la soluzione dei gemelli sia la migliore, non dimentichiamoci che possono diventare 210x200 cm
ciao; dopo tre camper sono arrivato al quarto con letto nautico, ossia centrale, con accesso da ambo i lati; cosa dire? fantastico! siamo rimasti praticamente in due e l'età inizia ad avanzare, con il nautico è come essere a casa, unico neo se fossi più altro di 1.85/1.90
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 03/09/2020 alle 18:02:26Secondo me il posto letto deve essere di forma rettangolare...
Immagino come dev’essere comodo il nautico o anche i due singoli con cuscino in mezzo ma usato così disposto al prezzo che cerco io o nella zona a me comoda non ne trovo per ora ma non ho fretta.
http://www.m48.it