In risposta al messaggio di marco1967 del 27/07/2021 alle 21:35:54Dipende da quanto vi volete bene :)
Ciao, sul nuovo camper che vorrei ordinare c'è un letto trasversale di 131 Cm, è piccolo per dormirci in 2? (siamo marito e moglie di corporatura normale). L'alternativa potrebbero essere i letti gemelli, anche se illayout del camper non mi piace molto. Premetto che siamo solo più in 2 e che ho a disposizione anche il basculante, che vorrei però solo utilizzarlo in situazioni d'emergenza. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di marco1967 del 27/07/2021 alle 21:35:54Mi sembra un letto di misura giusta, per un camper intendo.
Ciao, sul nuovo camper che vorrei ordinare c'è un letto trasversale di 131 Cm, è piccolo per dormirci in 2? (siamo marito e moglie di corporatura normale). L'alternativa potrebbero essere i letti gemelli, anche se illayout del camper non mi piace molto. Premetto che siamo solo più in 2 e che ho a disposizione anche il basculante, che vorrei però solo utilizzarlo in situazioni d'emergenza. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di marco1967 del 27/07/2021 alle 21:35:54Letti gemelli tutta la vita e non solo in camper.ciao
In risposta al messaggio di marco1967 del 27/07/2021 alle 21:35:54La mia risposta e': dipende dalla vostra eta'
In risposta al messaggio di bruno it del 28/07/2021 alle 12:18:35trasversale....
Per capire meglio. Il letto è longitudinale, ovvero sistemato nel senso della lunghezza (detto alla francese), o trasversale?
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2021 alle 09:26:27Concordo con Salvatore.
La mia risposta e': dipende dalla vostra eta' Sui precedenti camper ho avuto i letti trasversali e non ricordo particolari problemi, ma ero molto piu' giovane. Sul camper attuale (che e' del 2010) ho i letti gemelli, chesono sicuramente la soluzione ideale. I letti gemelli hanno pero' il difetto di occupare molto spazio, quindi o altri spazi sacrificati oppure veicolo piu' lungo. Il difetto principale del letto trasversale e' che uno degli occupanti (quello che sta dietro) deve fare un po' di ginnastica per entrare e per uscire. E se di notte bisogna alzarsi piu' volte....
In risposta al messaggio di Armando del 28/07/2021 alle 14:31:35questa differenza di 70 cm farebbero passare il camper da 6,99 a 7 metri e rotti....
Concordo con Salvatore. Inoltre, se ci sono pensili sullo specchio di poppa o anche laterali dietro, il letto trasversale ne rende difficile l'accesso e i diversamente alti devono magari salire sul letto per raggiungere icapi di vestiario. Invece il corridoio centrale tra i letti gemelli, che spesso presenta anche uno o due gradoni verso poppa, rende comodissimo servirsi dei pensili. Il corridoio centrale è anche uno spazio operativo in più, ad es. se ci si veste in due contemporaneamente. Certo il tutto occupa circa 2 m di camper anziché 1.30 m Sul mio camper, che è lungo 6m, questo ha comportato qualche compromesso di spazio nelle altre zone. Ma francamente noi preferiamo così.
In risposta al messaggio di marco1967 del 28/07/2021 alle 14:33:24Ciao Marco.
questa differenza di 70 cm farebbero passare il camper da 6,99 a 7 metri e rotti....
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2021 alle 17:39:36Benimar Mileo 242.
Ciao Marco. Non dici qual'e' il camper di tuo interesse (non e' vietato). Come ha confermato l' amico ledzep, i letti longitudinali tolgono (tanto) spazio. Ho avuto gia' modo di dire che, dal mio punto di vista, un campernon dovebbe essere piu' lungo di 7 metri. Ci sono molte discussioni in merito. Il letto trasversale presenta il vantaggio di poter ricavare un garage di buone dimensioni in veicoli relativamente corti. Nei precedenti camper (compatti) avevo letto trasversale relativamente stretto e letto basculante. Alla fine si dormiva in letti separati. Pur essendo in due, saggia la tua idea di acquistare un camper comunque con letto basculante e quindi - suppongo - omologato per 4 persone. Un camper con due o tre posti letto avrebbe poco mercato, in caso di rivendita.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2021 alle 17:39:36Benimar Mileo 242 di 6,99 mt.
Ciao Marco. Non dici qual'e' il camper di tuo interesse (non e' vietato). Come ha confermato l' amico ledzep, i letti longitudinali tolgono (tanto) spazio. Ho avuto gia' modo di dire che, dal mio punto di vista, un campernon dovebbe essere piu' lungo di 7 metri. Ci sono molte discussioni in merito. Il letto trasversale presenta il vantaggio di poter ricavare un garage di buone dimensioni in veicoli relativamente corti. Nei precedenti camper (compatti) avevo letto trasversale relativamente stretto e letto basculante. Alla fine si dormiva in letti separati. Pur essendo in due, saggia la tua idea di acquistare un camper comunque con letto basculante e quindi - suppongo - omologato per 4 persone. Un camper con due o tre posti letto avrebbe poco mercato, in caso di rivendita.
In risposta al messaggio di marco1967 del 28/07/2021 alle 18:03:23L' amico Marco (Emme48) mi ha in qualche modo anticipato e comunque condivido i suoi ragionamenti.
Benimar Mileo 242 di 6,99 mt.