In risposta al messaggio di 956 del 13/10/2022 alle 11:28:11Mah,non saprei.Nella seconda foto mi viene da capire che i 49A sono quelli che ti ha caricato il pannello solare o caricabatteria e 0,4A è il consumo attuale di energia.Le istruzioni non le hai?
Sul display del mio Hymer non leggo i valori della batteria motore e della batteria cellula, leggo valori strani. Vorrei dare indicazioni precise al mio tecnico di fiducia (il problema è che a Ischia non ci sono officineper camper) mettendogli a disposizione lo schema elettrico della centralina Schaudt EBL 101. Immagino che potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il circuito diodo+resistenza che montai al posto del parallelatore. A parte pubblico altri due post per chiedere assistenza su altri due problemini. Cordialità. www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 13/10/2022 alle 12:14:26Puoi resettare la centralina per vedere se i i due valori della seconda foto si azzerano?Se si azzerano potrei aver indovinato.Purtroppo come hai capito non ho quel sistema e ti rispondo a logica (mia)e non è detto che sia così!
Il manuale Hymer dice che è una lettura anomala. C'e' da dire che il solare non fu montato usando i contatti della centralina Schaudt Ebl101 ma bypassandola (da una nota ditta nazionale, ma io all'epoca ero novello e non ci feci caso). Suppongo che da questo nasca il problema ma non vorrei dire sciocchezze.
In risposta al messaggio di 956 del 13/10/2022 alle 13:58:51La centralina(che poi ti fa leggere i dati sul display)Altrimenti:il regolatore del pannello solare ha un display?Se sì dai un'occhiata se i valori sono uguali a quelli in centralina.
Paolo non so come si resetta la centralina, tu per centralina intendi il display o la centralina vera e propria con tutti i connettori ed i fusibili ?