In risposta al messaggio di fjordland del 18/01/2025 alle 18:50:40Thetford ha fatto almeno 6 tipologie di wc
Buonasera a tutti. Il wc in oggetto ha leva per lo scarico appena sotto la tazza se lo guardiamo frontalmente con il carico acqua a sinistra. Essendo il mio montato di serie rovesciato, nel senso che il carico acqua èa destra, la leva di scarico in questo modo rimane dietro. Sapete se c'è la possibilità di portarla sul davanti o rendere elettrica l'apertura dello scarico senza dover cambiare tutto ? Grazie fjordland
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2025 alle 20:02:51no, purtroppo è montato corretto.
Thetford ha fatto almeno 6 tipologie di wc Saper quale hai tu aiuterebbe ad aiutarti Mi sembra strano che abbiano messo la leva dietro, mi sa che qualcuno ha montato male il wc
In risposta al messaggio di fjordland del 18/01/2025 alle 23:22:43Dovresti fotografarlo, in posizione di utilizzo, e va girato un po in modo di utilizzare bene la leva.
no, purtroppo è montato corretto. allego una immagine, se riesco, di com'è posizionato il wc.
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2025 alle 08:46:52penso che utilizarlo lo di fa avanzare ed uscire da sotto
Dovresti fotografarlo, in posizione di utilizzo, e va girato un po in modo di utilizzare bene la leva. Se è montato male, lo ha fatto il costruttore del camper, magari la cosa si poteva valutare prima dell acquisto.
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2025 alle 08:46:52Eh sì, ma io l’ho preso usato.
Dovresti fotografarlo, in posizione di utilizzo, e va girato un po in modo di utilizzare bene la leva. Se è montato male, lo ha fatto il costruttore del camper, magari la cosa si poteva valutare prima dell acquisto.
In risposta al messaggio di fjordland del 19/01/2025 alle 09:39:55lo hsi fatto uscire togliendo la pedana in legno ?
Eh sì, ma io l’ho preso usato. in posizione di utilizzo rimane comunque scomoda in quanto rimane dietro. Devi cacciare la mano sotto il pannello. per questo chiedevo se c’era una soluzione, elettrica o manuale.
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2025 alle 08:46:52Esatto, puoi fare una foto del wc quando é fuori cosí capiamo dove si trova la maniglia?
In risposta al messaggio di fjordland del 19/01/2025 alle 09:39:55A me sembra strano, non sia utilizzabile in modo pratico, per questo anche il dubbio che non lo fai uscire correttamente, quando è fuori, dovrebbe ruotare di 90 gradi.
Eh sì, ma io l’ho preso usato. in posizione di utilizzo rimane comunque scomoda in quanto rimane dietro. Devi cacciare la mano sotto il pannello. per questo chiedevo se c’era una soluzione, elettrica o manuale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2025 alle 20:02:51A me sa che il sistema con WC traslabile è stato studiato da qualcuno che non ha mai usato un camper, come spesso accade.
Thetford ha fatto almeno 6 tipologie di wc Saper quale hai tu aiuterebbe ad aiutarti Mi sembra strano che abbiano messo la leva dietro, mi sa che qualcuno ha montato male il wc
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2025 alle 00:15:37Tommy il sistema è molto usato da NIESSMAN, quindi...
A me sa che il sistema con WC traslabile è stato studiato da qualcuno che non ha mai usato un camper, come spesso accade. Ma la colpa è di chi acquista ugualmente un mezzo con un simile sistema. Non parlo ovviamente delcaso specifico che casomai uno se ne rende conto doopo, ma parlo in generale riguardo a certe soluzioni assurde sui mezzi. Speriamo che uno non prenda freddo alla pancia e poi il WC non esce dalla tana, potrebbe essere una tragedia annunciata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2025 alle 00:10:25Si però in effetti a vedere la foto dell'utente la leva si troverebbe dietro, visto che è montato al contrario.
Sembra un normale Tethford C200
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 09:05:06Se guardi bene la pedana di legno è sotto il livello delle guide, quindi non necessita la rimozione della stessa. Le guide finiscono proprio dove incomincia la zona della pedana.
l idea non è stulida perché hai il vano doccia libero tutto sta nell estrarlo tutto e io credo che si ottenga togliendo la pedana in legno e auidi si ha la tazza tutta libera
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2025 alle 09:28:55Su quel sistema, come sui mobili, porte, ecc. è solo una questione di guide, ci sono guide fatte per durare praticamente sempre, altre che poi ci devi mettere mano e sostituirle.
Se guardi bene la pedana di legno è sotto il livello delle guide, quindi non necessita la rimozione della stessa. Le guide finiscono proprio dove incomincia la zona della pedana.
In risposta al messaggio di girellik del 19/01/2025 alle 12:29:52
Esatto, puoi fare una foto del wc quando é fuori cosí capiamo dove si trova la maniglia?
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2025 alle 09:28:55Esatto. Scorrere scorre bene per quello.
Se guardi bene la pedana di legno è sotto il livello delle guide, quindi non necessita la rimozione della stessa. Le guide finiscono proprio dove incomincia la zona della pedana.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/01/2025 alle 08:44:36Esatto. Come il lavandino ovale che io ho sostituito con questo. Come diceva il precedente proprietario, sembra che vengano studiati da chi in camper non e’ mai andato. In questo van ho trovato solo il bagno con dei limiti e secondo me con degli errori. Così come la doccetta. Ma se chiudo la tenda la doccetta da dove la faccio passare e dove l’appoggio ? Per non parlare del sistema di estraibilita’. Sostituita con una colonna doccia e miscelatore termostatico e cambio rubinetto.
Si però in effetti a vedere la foto dell'utente la leva si troverebbe dietro, visto che è montato al contrario. Tutto sta a capire quando si tira fuori quanto spazio di manovra offre, ma di certo si poteva pensare meglio.
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 11:39:37Tutto originale. Penso non ci sia stata soluzione migliore (scomoda) visto il posizionamento del bagno.
è un usato quindi vai a sapere dove ci hanno già messo mano nel bene e nel male Eylui che deve estrare la tazza quindi veda lui se la pedana è d intralcio Se la toglie si toglie il dubbio Una bella spruzzata di WD40 e scivola fuori se le rotaie sono integre e solo sporche . Forse ci sarysklo un fermo per impedire che la tazza esca del tutto fermo da usare se si vuole asportare tutto il wc
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45