In risposta al messaggio di massi68 del 28/09/2019 alle 09:35:50Chi ha voluto cambiare, è sempre ritornato su Thetford, ad oggi è il migliore
A fine Luglio cambiando camper sono passato dal nautico alla cassettina Dometic. L'odore devo dire che è aumentato. Al momento sto usando un digregante in pastiglie (made in usa) che fino a pochi mesi fa era buono. Oltrea provare a riutilizzare il disgregante Dometic o Tethford chiedo consigli su eventuali altri liquidi da utilizzare per profumazione e lavaggio interno. Esperienze? massi68
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 10:17:42Beh, forse è meglio dire che è... il meno peggio !
Chi ha voluto cambiare, è sempre ritornato su Thetford, ad oggi è il migliore
In risposta al messaggio di massi68 del 28/09/2019 alle 09:35:50Io mi trovo bene con questo prodotto italiano dall'odore meno "pregnante":
A fine Luglio cambiando camper sono passato dal nautico alla cassettina Dometic. L'odore devo dire che è aumentato. Al momento sto usando un digregante in pastiglie (made in usa) che fino a pochi mesi fa era buono. Oltrea provare a riutilizzare il disgregante Dometic o Tethford chiedo consigli su eventuali altri liquidi da utilizzare per profumazione e lavaggio interno. Esperienze? massi68
https://www.amazon.it/ECOLKEM-F...
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2019 alle 10:34:22non si trova non solo in italia, non si trova più in vendita, probabilmente utilizzavano qualche sostanza vietata
Beh, forse è meglio dire che è... il meno peggio ! Io mi trovavo molto bene con il Monochem (made in USA), che purtroppo non viene più commercializzato qui in Italia, forse perchè non c'era un'adeguata rete di vendita e, quindi, non ha mai avuto grande successo.
In risposta al messaggio di campersempre del 28/09/2019 alle 12:53:52pari al liquido blu ma in polvere,
Prodotti della Thetford da molti anni, quelli che preferisco. Io uso da tempo il Aqua Kem Blue Sachets (in barattoli da 15 sacchetti), pari al liquido blu ma in polvere, agisce bene ed leggermente più profumato, o meglioprofuma meno di chimico del liquido. Ho provato quello Green, ma ha una azione disgregante inferiore, ecologico si ma preferisco avere qualcosa che funzioni bene. Quando il mezzo è in sosta al rimessaggio dopo la accurata pulizia gli metto con poca acqua del Tank Freshener, che in genere uso per le grigie sempre durante le soste in rimessaggio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 12:57:17Confermo, anche nei miei "polvere"
pari al liquido blu ma in polvere, in polvere? uso anche io questo prodotto, ma nel mio ne i sacchettini c'è il liquido concentrato. sei sicuro che si tratti di polvere?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 12:57:17Polvere polvere sono certo, una volta se ne è spaccato uno e ho innevato di blu tutto intorno, peggio dei colori all'anilina ... Naturalmente parlo di quelli che ho indicato, poi non so se ci sono altri sacchetti con liquido concentrato.
pari al liquido blu ma in polvere, in polvere? uso anche io questo prodotto, ma nel mio ne i sacchettini c'è il liquido concentrato. sei sicuro che si tratti di polvere?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 12:04:32
non si trova non solo in italia, non si trova più in vendita, probabilmente utilizzavano qualche sostanza vietata
http://satellite-environmental....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2019 alle 14:48:12Confesso che qualche dubbio sulla composizione l'ho avuto anch'io, sia perchè non mi pare che fosse indicata sull'etichetta e sia perchè aveva un odore molto penetrante, assai simile a quello di una sostanza chimica (di cui mi sfugge il nome !) che veniva utilizzata in passato e che è stata poi messa fuori legge.
N1 al mondo, specie su aeromobili, il nostro mercato è troppo piccolo per loro, ho testato il loro prodotto bio a base di enzimi, eco 100% Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massi68 del 29/09/2019 alle 21:28:36Si, una volta all'anno ti consiglio di pulire la cassetta con Cassette Tano coetanee della trattore è quello con l'etichetta lilla.
Grazie a tutti, innanzitutto cambierò il disgregante appena terminato questo eco wc (che a magenta mi hanno detto che è stato cambiato da poco) e ritornerò sugli originali tethford o dometic. Verificherò cosa cambia enel caso vedremo il da farsi. Devo usare anche altri liquidi oltre il disgregante periodicamente? Ps: ciao Mario, chissà se ti ricordi ancora di me? Massi
In risposta al messaggio di massi68 del 29/09/2019 alle 21:28:36
Grazie a tutti, innanzitutto cambierò il disgregante appena terminato questo eco wc (che a magenta mi hanno detto che è stato cambiato da poco) e ritornerò sugli originali tethford o dometic. Verificherò cosa cambia enel caso vedremo il da farsi. Devo usare anche altri liquidi oltre il disgregante periodicamente? Ps: ciao Mario, chissà se ti ricordi ancora di me? Massi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2019 alle 21:34:07Ho il sospetto che qualche correttore ortografico abbia storpiato piu di una parola
Si, una volta all'anno ti consiglio di pulire la cassetta con Cassette Tano coetanee della trattore è quello con l'etichetta lilla. va bene anche per pulire i serbatoi delle grigie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2019 alle 21:34:07
Si, una volta all'anno ti consiglio di pulire la cassetta con Cassette Tano coetanee della trattore è quello con l'etichetta lilla. va bene anche per pulire i serbatoi delle grigie