In risposta al messaggio di Met81 del 12/05/2020 alle 11:52:42ciao
Ciao a tutti. Sono matteo felice proprietario di un bellissimo laika ecovip2.1classic del 2003 preso da poco. Prima esperienza personale con il camper ma campeggiatore da sempre. Quesito: sapete dirmi come accedere al serbatoio delle grigie? Perchè purtroppo la centralina di bordo nn mi segnala il livello. Grazie. Met81
In risposta al messaggio di falchirossi del 12/05/2020 alle 14:27:55Grazie mille falchirossi. Ottima spiegazione e foto perfette. Ora cercherò di capire se riuscirò a risolvere il mio problema con i livellometri soltanto pulendo il serbatoio grigie oppure smontando il tutto e sostituendo.
ciao I serbatoi sono nel doppio pavimento e si accede da un pannello posto nel lato posteriore seguendo le maniglie delle valvole, per accedere ai livelli basta aprire il pannellino. come da foto. Dietro al tubo del riscaldamentoci sono i pin dei livelli: Se invece non basta il lavoro è molto più lungo. Bisogna togliere tutto il pannello posteriore smontando tutte le tubazioni tagliando la schiuma isolante e poi rimetterla e fare attenzione alle protezione delle acque nere. Ciao Marcello
In risposta al messaggio di Met81 del 12/05/2020 alle 11:52:42Ma prima di smontare tutto
Ciao a tutti. Sono matteo felice proprietario di un bellissimo laika ecovip2.1classic del 2003 preso da poco. Prima esperienza personale con il camper ma campeggiatore da sempre. Quesito: sapete dirmi come accedere al serbatoio delle grigie? Perchè purtroppo la centralina di bordo nn mi segnala il livello. Grazie. Met81
https://www.thetford-europe.com...
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/05/2020 alle 14:44:08È proprio la prova che vorrei fare prima di smontare. Grazie
Ma prima di smontare tutto Hai provato a pulire internamente con qualche liquido potente e specifico ? La Thetford ha il suo per le grigie : Oppure un disgregante potente e con serbatoiuo mezzo pieno e acqua calda ,faretante curve e poi scaricare Si puliscono le VITI che sono collegate ai cavi della centralina e dovrebbero poi funzionare. Anche axido citrico da agricoltura potrebbe funzionare.
In risposta al messaggio di Met81 del 12/05/2020 alle 11:52:42Ciao Met81, complimenti per l'acquisto, bel mezzo! Anche io sul mio Ecovip avevo dei dubbi in merito alla segnalazione del livello. Hai provato a riempire almeno per due terzi il serbatoio delle acque grigie? Inizialmente anche io avevo dei dubbi, solamente dopo che non effettuato lo scarico utilizzando praticamente tutto il serbatoio delle chiare ha iniziato a segnalarmi il livello.