In risposta al messaggio di Frank Blue del 01/11/2023 alle 20:31:03Non vedo l'oring per cui penso sia quello del tappo d'ispezione.Non sono un esperto di materiali plastico-gommosi,ma può darsi che non tollerino i lubrificanti di natura petrolifera.Potresti vedere se con olio d'oliva o semi l'oring se li beve.Sei sicuro che si debbano lubrificare?
Ciao a tutti, ho preso una cantonata notevole con gli oring in questione, ho quelli neri. Ci ho messo la vaselina e sono diventati appiccicosi, aprire è stato un problema nonostante non li avessi stretti essendo unaprima prova. Ho provato col silicone e con il ptfe, senza montarli.. assorbe il solvente e diventa appiccicosa, non ne esco e mi sembra cosi strano..ma che materiale è? (hymer) Al momento sono smontati, tornati asciutti e non appiccicosi ma ho l'impressione che qualsiasi cosa di derivazione petrolifera venga assorbita e li rovini. Il tutto mi lascia basito perchè costruisco didjeridoo e lubrifichiamo gli oring con le cose piu disparate senza alcun problema (ma compriamo quelli buoni, che costano una cifra spropositata). Forse sono solo vecchi ma sono di ottima qualità al tatto (morbidi, senza bave, elastici e uniformi), sembravano perfetti. Sono sicuro che ci sono già passati in molti..li ricompro? dove li trovo online spediti a una cifra ragionevole? (sono lontano dai negozi specializzati) cosa avete usato per lubrificarli?
http://www.iz4dji.it/Lavori/Att...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/11/2023 alle 17:57:36Probabilmente le gomme non sono tutte uguali.
Strano, da DECENNI iso vaselina sulle guarnizioni e o-ring dei filtri e pompe per acquari. Mai un problema (vaselina bianca di farmacia).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2023 alle 22:36:41come la cotoletta, che conl uovo diventa appiccicosa, poi ci si mette il pane grattato e non lo è piu