In risposta al messaggio di Arjlux del 09/02/2021 alle 15:11:21La massa
Ciao a tutti, mi sono accorto che la luce d'ingombro posteriore sx non funziona. Ho cambiato lampadina pensando fosse fulminata ma nulla, ho verificato la tensione in uscita nei fili e non arriva niente, zero. Premetto che tutte le altre luci funzionano correttamente. Secondo voi cosa dovrei verificare? Grazie mille
In risposta al messaggio di Arjlux del 09/02/2021 alle 15:11:21i 2professoroni" che fanno gli impianti luci dei camper, sono soliti a lavorare poco e male, controlla vicino ai cavi dietro ai fanali posteriori, troverai una connessione fatiscente, ripristinala e vedrai che andrà tutto a posto.
Ciao a tutti, mi sono accorto che la luce d'ingombro posteriore sx non funziona. Ho cambiato lampadina pensando fosse fulminata ma nulla, ho verificato la tensione in uscita nei fili e non arriva niente, zero. Premetto che tutte le altre luci funzionano correttamente. Secondo voi cosa dovrei verificare? Grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2021 alle 17:08:23Grazie mille, provvederò a verificare appena posso e vi aggiorno.
i 2professoroni che fanno gli impianti luci dei camper, sono soliti a lavorare poco e male, controlla vicino ai cavi dietro ai fanali posteriori, troverai una connessione fatiscente, ripristinala e vedrai che andrà tutto a posto. la individui subito guardando una giuntura con del nastro adesivo
In risposta al messaggio di Arjlux del 12/02/2021 alle 15:02:49probabilmente è una massa
Allora, sono stato al camper dopo aver sciolto qualche groviglio di fili collegato con nastro isolante ho ricollegato il tutto come stava prima ma provvisoriamente con dei mammut. La luce non si è accesa lo stesso. Mentreandavo via parcheggiando il camper attraverso lo specchietto ho visto invece che si accendeva ad intermittenza. In pratica quando spingo il freno!! La nota positiva è che la tensione arriva ora... Quella negativa(per me che non so dove mettere le mani) è capire quale sia il filo delle luci dei freni visto che sono a questo punto invertiti..
In risposta al messaggio di Arjlux del 12/02/2021 alle 21:41:02Per sincerarti che si tratta effettivamente della massa, con il fanalino smontato, colleghi un cavo volante al negativo del porta lampada, e ad un punto qualsiasi del telaio non coperto da vernice, se la lampada si accende, hai trovato il problema
e quindi per me che non capisco di cavi detto in maniera semplice, come dovrei procedere?