In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 17:11:30io uso quelle dell'ikea, funzionano con le ministilo che tolgo quando non uso il camper, pena trovarle scarice precocemente
Buongiorno a tutti, gradirei sapere che soluzione avete messo per illuminare pensili armadi e cassetti laddove non previsto dalla casa madre. La mia idea sarebbe di mettere dei faretti a led ricaricabili (quindi con batterieal litio) e che si accendano con il sensore di movimento, quindi che si accendano o spengano quando apro o chiudo uno sportello o un cassetto etc. Vorrei metterle anche nel gavone sotto il letto, premetto che non voglio far correre fili vari per le alimentazioni, ma solamente faretti (con misure apposite per cassetti e piccoli armadi) ricaricabili. Capire le soluzioni più o meno economiche in commercio senza lasciarci un rene. Grazie anticipataemnte per le Vs. risposte. Jllsley
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 17:17:33Ciao Impiegatodelvolante,
io uso quelle dell'ikea, funzionano con le ministilo che tolgo quando non uso il camper, pena trovarle scarice precocemente
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 17:27:36le ho messe nei mobili sotto la cucina, all'epoca avevo trovato quelle e non ho cercato altro
Ciao Impiegatodelvolante, si sono andato a vederle nel sito, ci sono quelle sul quadrato e sul rotondo, ma hai messo le luci anche nei cassetti o solo negli armadi? Il problema è quello da te menzionato, le batterie se nonle togli non durano nulla hanno sempre una scarica lenta ma costante, non hai pensato a quelle con soluzione ricaricabile e batterie integrate al litio?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/07/2019 alle 17:39:32Ciao Sergione,
Io ne ho comprate alcune su amazon che sono ricaricabili via usb e magnetiche (striscia metallica adesiva), con sensore di movimento (escludibile) per l'accensione. La carica dura una vita e se serve la ricarichi come un telfono in un paio d'ore.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 17:35:36Grazie mille della risposta
le ho messe nei mobili sotto la cucina, all'epoca avevo trovato quelle e non ho cercato altro
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 18:48:54
Ciao Sergione, presumo siano quelle che vorrei io. Luce ne fanno abbastanza? Ed è possibile collocarle sul fondo dei cassetti? se hai una foto o comunque il link mi saresti di aiuto.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 17:11:30Io ho messo queste 2 anni fa e sono eccezionali. Sono magnetiche, le ricarichi come un telefono e la batteria dura una vita. Le ho messe ovunque, comodissima.
Buongiorno a tutti, gradirei sapere che soluzione avete messo per illuminare pensili armadi e cassetti laddove non previsto dalla casa madre. La mia idea sarebbe di mettere dei faretti a led ricaricabili (quindi con batterieal litio) e che si accendano con il sensore di movimento, quindi che si accendano o spengano quando apro o chiudo uno sportello o un cassetto etc. Vorrei metterle anche nel gavone sotto il letto, premetto che non voglio far correre fili vari per le alimentazioni, ma solamente faretti (con misure apposite per cassetti e piccoli armadi) ricaricabili. Capire le soluzioni più o meno economiche in commercio senza lasciarci un rene. Grazie anticipataemnte per le Vs. risposte. Jllsley
https://www.amazon.it/dp/B07KQ3...
In risposta al messaggio di Jllsley del 30/07/2019 alle 09:50:08sono simili ma non uguali; le ho provate entrambe e quelle che ha preso Segione66 sono decisamente migliori (le altre si sono guastate e le ho buttate via); anche se a distanza di un paio di anni il sensore di quella che uso più intensamente comincia a mostrare segni di affaticamento
Sargione e Nanni, ho constatato che sono praticamente simili se non uguali le Vs. lampade, presumo quindi che vi troviate bene, ho fatto che inserirle nel carrello di Amazon e a brevo faccio l'acquisto. Grazie mille della disponibilità che mi avete dedicato.
In risposta al messaggio di PDR del 31/07/2019 alle 10:08:46Perfetto perchè ho appena fatto l'ordine su Amazon di quelle indicate da Sergione,
sono simili ma non uguali; le ho provate entrambe e quelle che ha preso Segione66 sono decisamente migliori (le altre si sono guastate e le ho buttate via); anche se a distanza di un paio di anni il sensore di quella che uso più intensamente comincia a mostrare segni di affaticamento
In risposta al messaggio di Jllsley del 31/07/2019 alle 16:39:44OT: un libro ordinato ieri con Prime arriva nella III settimana di Agosto, pensavo fosse un problema solo mio, ma evidentemente non è così.
Perfetto perchè ho appena fatto l'ordine su Amazon di quelle indicate da Sergione, sarà che siamo in periodo festivo ma anche se sono Prime ed io sono cliente mi hanno assicurato la merce entro il 7 agosto... Alla faccia del Prime, ma poco male io parto il 9. Grazie anche della tua testimonianza
In risposta al messaggio di PDR del 01/08/2019 alle 11:04:29No PDR a quanto sembra è un problema di tutti, iscritti a Prime o non , rallentano anche loro con le ferie incombenti, sicuraemente meno corrieri a disposizione.
OT: un libro ordinato ieri con Prime arriva nella III settimana di Agosto, pensavo fosse un problema solo mio, ma evidentemente non è così.