In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2019 alle 20:48:03Pasta abrasiva.
Buongiorno, dopo essere stato costretto a sostituire 2 finestroni dometic a un prezzo folle (ma per fortuna entrambe rimborsate..), e dopo aver visto la grandissima differenza di trasparenza rispetto a quelle di 30 anni che,anche se in buono stato, risultano un po opacizzate. ... Volevo chiedere se si possono rilucidare e come... Se esiste un metodo sicuro che non faccia danni... (attrezzi, prodotti... Etc...) Qui la trasparenza della nuova che ahimè è molto meglio delle vecchie... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di marob del 13/10/2019 alle 21:43:06Ok ma quale? A mano? Ho quella del dremel rossa e non fa quasi nulla a mano... Se. Grossa graffia...
Pasta abrasiva.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2019 alle 21:53:23Polish e olio di gomito, toglie il 99% dei graffi e ridona lucentezza...
Ok ma quale? A mano? Ho quella del dremel rossa e non fa quasi nulla a mano... Se. Grossa graffia...
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/10/2019 alle 22:14:13Quindi polish generico di un qualsiasi brico? Non hanno varie "grane" come la carta vetrata?
Polish e olio di gomito, toglie il 99% dei graffi e ridona lucentezza...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2019 alle 23:45:22Devi prendere quello a crema, ti consiglio di darlo a mano se non vuoi fare danni, con spazzole elettriche rischi di scaldare la superficie con conseguenze immaginabili...
Quindi polish generico di un qualsiasi brico? Non hanno varie grane come la carta vetrata? Pezza o posso comprare una lucidattrice rotante da 4 soldi per fare il lavoro? Sapete, quelle finestre costano una pazzia più di 600 /700 euro quelle grandi dei vecchi camper (che infatti non monta più nessuno), quindi vorrei essere sicuro di non fare danni
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/10/2019 alle 00:01:20Hai ragione... Dopo tutto é plastica e bisogna stare molto attenti a non scaldare.. Meglio quindi che provo a mano, almeno per prima cosa..
Devi prendere quello a crema, ti consiglio di darlo a mano se non vuoi fare danni, con spazzole elettriche rischi di scaldare la superficie con conseguenze immaginabili...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/10/2019 alle 00:14:58Io ci passo saltuariamente una cera spray, così come su tutta la cellula, toglie comunque i micrograffi e lucida, ovviamente dipende da quanto devi recuperare...
Hai ragione... Dopo tutto é plastica e bisogna stare molto attenti a non scaldare.. Meglio quindi che provo a mano, almeno per prima cosa..
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/10/2019 alle 07:31:35Io ho provato in un area piccolissima e nascosta col caravannano (prodotto per pulire abrasivo) e opacizzate ancora di più... Per questo sono timoroso del polish...
Io ci passo saltuariamente una cera spray, così come su tutta la cellula, toglie comunque i micrograffi e lucida, ovviamente dipende da quanto devi recuperare...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2019 alle 20:48:03Ciao Hunter, prova con la pasta Arexons rinnova fanali.
Buongiorno, dopo essere stato costretto a sostituire 2 finestroni dometic a un prezzo folle (ma per fortuna entrambe rimborsate..), e dopo aver visto la grandissima differenza di trasparenza rispetto a quelle di 30 anni che,anche se in buono stato, risultano un po opacizzate. ... Volevo chiedere se si possono rilucidare e come... Se esiste un metodo sicuro che non faccia danni... (attrezzi, prodotti... Etc...) Qui la trasparenza della nuova che ahimè è molto meglio delle vecchie... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/10/2019 alle 11:00:37Xerapol + olio di gomito
Io ho provato in un area piccolissima e nascosta col caravannano (prodotto per pulire abrasivo) e opacizzate ancora di più... Per questo sono timoroso del polish... Di per sé le finestre sono belle non hanno segni grossi...Ma ovviamente sono opacizzate da micrograffi di 30 anni Con le nuove ho visto una gran differenza... Poi queste vecchie sull Adria sono leggermente fumé... Vecchie Nuove che (ahimè) restano sul camper che diamo via Bella differenza! Hanno rinnovato il camper di un bel po ALLA vista e non mi dispiacerebbe un effetto simile anche sull altro...
https://pilotshq.com/meguiars-m...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/10/2019 alle 13:23:14Arexons lo trovi nei negozi di ricambi auto, serve a lucidare il plexiglass dei fanali che con il tempo ed il sole diventano opachi.
Grazie! Queste ultime 2 che avete detto dove si comprano? Ricambi auto?
In risposta al messaggio di IvanG del 14/10/2019 alle 20:26:29Grazie ho l imbarazzo della scelta
Io ti metto il polish che uso: 3M polish rosa
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/10/2019 alle 22:23:54si! Viviamo nel camper quindi per il rischio investimenti, l abbiamo abituata!! Ormai Gira per i paeselli come un cagnolino per i marciapiedi al guinzaglio tutta felice
OT: ma che è, un gatto al guinzaglio!? Ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/10/2019 alle 20:48:03