In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2019 alle 09:02:03Ammazza! Per toccarti in sorpasso c'è ne vuole
A me un camperaio milanese molti anni fa nel sorpasso mi segnó il finestrone laterale, non si fermò nemmeno es una volta raggiunto prima disse che non mi aveva preso, poi, quando gli ho fatto vedere il suo specchietto,disse che mi ero mosso io, presi della pasta abrasiva a grana molto fine e la vernice ed i graffi sparirono, poi con il polisch rosa ho finito il lavoro, sembrava nuova. Il lavoro l’ho fatto con una lucidatrice orbitale che mi ha prestato il carrozziere (insieme alla pasta abrasiva ed il Polish rosa).
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/10/2019 alle 09:07:16Ok grazie .. É apposta per il plexiglas...
Esiste in commercio un prodotto specifico in pasta veramente eccellente con risultati garantiti . Si chiama : Acrylic Scratch Remover della Quixx . Lo puoi trovare in rete . Costa caro ma è veramente fantastico : finestre come nuove . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/10/2019 alle 10:18:21Si quella del carrozziere
Ammazza! Per toccarti in sorpasso c'è ne vuole Per fortuna (in realtà per nostro impegno), l ospite in affitto che ci ha DISTRUTTO la nostra con tanto di cartello non aprire con vento forte, ha pagato. Per noi sarebbe stata una mazzata non da poco... Quindi tu hai usato la lucidattrice e non a mano...
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/10/2019 alle 09:07:16Mi dispiace contraddirti ma il prodotto della Quixx non è così miracoloso come vogliono far credere e lo testimoniano le numerose recensioni degli utenti su amz.. Diciamo che fa nè più nè meno l'onesto lavoro che fanno altri prodotti simili. Nel mio caso l'ho provato su un lavandino trasparente. Ha certamente migliorato la situazione dei micrograffi ma, come ripeto, penso che di miracoli non ne fa nessuno ed i graffi sono ancora lì da vedere, meno visibili ma ci sono tutti tutti. Probabilmente,usando i prodotti giusti ma andando necessariamente in profondità (iniziando quindi con prodotti abrasivi e terminando con lucidanti) si puù ottenere un risultato tangibile. Per quanto riguarda i prodotti per i fari, mi sono documentato presso i rivenditori. Mi hanno spiegato (mi devo fidare di cià che mi dicono) che quel prodotto serve per togliere la vernice trasparente e riportare il plexiglass all'origine. Non nasce per togliere i graffi sulle plastiche acrilicate.
Esiste in commercio un prodotto specifico in pasta veramente eccellente con risultati garantiti . Si chiama : Acrylic Scratch Remover della Quixx . Lo puoi trovare in rete . Costa caro ma è veramente fantastico : finestre come nuove . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/10/2019 alle 01:21:48Un consiglio di tecnici elicotteristi della ditta Agusta ,ora Leonardo..casa il dentifricio. Loro fanno così ciao
si! Viviamo nel camper quindi per il rischio investimenti, l abbiamo abituata!! Ormai Gira per i paeselli come un cagnolino per i marciapiedi al guinzaglio tutta felice Basta che vede il guinzaglio e si mette davanti allaporta a miagolare... Ormai Ci siamo abituati ai commenti divertiti delle persone... E anche a qualcuno che ci guarda inspiegabilmente male... Come se i cani al guinzaglio sono felici e il gatto invece soffre Invece se si abitua é uguale... Ti Da anche il 5 e la zampa e fa i balletti su 2 zampe
In risposta al messaggio di Dettopietro del 15/10/2019 alle 17:54:20Usano il. Dentifricio per non far investire il gatto?
Un consiglio di tecnici elicotteristi della ditta Agusta ,ora Leonardo..casa il dentifricio. Loro fanno così ciao dettopietro
In risposta al messaggio di gduca del 15/10/2019 alle 14:07:37Grazie per i dettagli... In effetti per fare un lavoro coi fiocchi bisognerebbe usare grane un po' grosse prima e poi via via più sottili... Per questo avevo dubbi sui risultati...
Mi dispiace contraddirti ma il prodotto della Quixx non è così miracoloso come vogliono far credere e lo testimoniano le numerose recensioni degli utenti su amz.. Diciamo che fa nè più nè meno l'onesto lavoro che fannoaltri prodotti simili. Nel mio caso l'ho provato su un lavandino trasparente. Ha certamente migliorato la situazione dei micrograffi ma, come ripeto, penso che di miracoli non ne fa nessuno ed i graffi sono ancora lì da vedere, meno visibili ma ci sono tutti tutti. Probabilmente,usando i prodotti giusti ma andando necessariamente in profondità (iniziando quindi con prodotti abrasivi e terminando con lucidanti) si puù ottenere un risultato tangibile. Per quanto riguarda i prodotti per i fari, mi sono documentato presso i rivenditori. Mi hanno spiegato (mi devo fidare di cià che mi dicono) che quel prodotto serve per togliere la vernice trasparente e riportare il plexiglass all'origine. Non nasce per togliere i graffi sulle plastiche acrilicate.
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/10/2019 alle 15:50:56Avevamo già parlato di questo e che si può scaldare troppo il plexiglas... Quindi provo prima a mano.
Se usi una levigatrice orbitale fai molta attenzione... anzitutto quella professionale ha velocità ridotta inoltre va usata solo per stendere la pasta, non per lucidare, la lucidatura finale va fatta esclusivamente a mano... magari lo sai già ma meglio precisare...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/10/2019 alle 15:59:37Fammi sapere se sei riuscito a togliere i graffi sulle finestre dovrei farlo sul mio.grazie
Avevamo già parlato di questo e che si può scaldare troppo il plexiglas... Quindi provo prima a mano.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/10/2019 alle 15:59:37
Avevamo già parlato di questo e che si può scaldare troppo il plexiglas... Quindi provo prima a mano.
In risposta al messaggio di jackrussel del 16/10/2019 alle 16:37:34Come ho detto non sono graffi, vorrei rimuovere l opacità data dalla vetustitá del mezzo...
Fammi sapere se sei riuscito a togliere i graffi sulle finestre dovrei farlo sul mio.grazie
In risposta al messaggio di pama del 16/10/2019 alle 21:43:56Certo ma volevo andare per gradi.
Nei kit per levigare i fanali auto viene compresa una pasta bianca che si utilizza con una spazzola rotante (da trapano) se considerate che prima di utilizzarla bisogna rendere opachi i fari con carta smeriglio e che dopol'utilizzo della pasta spazzolata diventano come nuovi direi che può funzionare bene anche sulle finestre. Proverò ho giusto un segno da cancellare.
In risposta al messaggio di pama del 17/10/2019 alle 13:25:28Si, mi riferivo al passare la cartavetro... Sulle finestre non lo farò
in realtà pensavo di utilizzare solo la pasta, senza levigare nulla.
In risposta al messaggio di pama del 18/10/2019 alle 19:06:49si difficile che la foto renda... Hai quindi usato la lucidattrice... A mano sarebbe venuto ugualmente secondo te?
Oggi ho provato a togliere quei graffi che avevo, lavoro da 5 minuti e risultato perfetto (anche se la foto non rende) . Di seguito: prima,dopo e materiale utilizzato. Non ho passato nessuna carta abrasiva, solo la pasta sulla spazzola rotante.