www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2024 alle 22:42:41sono già attrezzato ma mi sto riattrezzando...
Probabilmente sarai gi attrezzato, ma se ti servisse mi è capitato sotto gli occhi poco fa: Io se riesco a prenderla la prenderò senz'altro, anche se ora non ne ho necessità, una ventina di anni fa lucidai un campera mano e il terzo giorno svenni di colpo accanto al mezzo, per la fatica e il caldo (poco furbo farlo in luglio). Quindi la lucidatrice lo considero un salvavita!
In risposta al messaggio di oigroig del 30/04/2024 alle 22:28:40concordo, immagino tu abbia usato prodotti 3M, i migliori.
Buonasera; lucidare un mezzo non è mai una cosa semplice, e simpatica lucidare un camper è un lavoro impegnativo visto le dimensioni , se poi è anche opaco, il lavoro diventa molto laborioso. la quantità del prodottonon può essere quantificata, bisogna procedere in maniera omogenea, quindi bisogna usare il prodotto che serve non si può lavorare al risparmio. sicuramente se il lavoro è fatto a regola d'arte, il risultato ripaga la fatica fatta. nel mezzo che ho avuto x 16 anni ,avevo usato del polish che usavamo in officina non mi ricordo il marchio. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Laikone del 01/05/2024 alle 09:49:57Anch'io anni fa ne presi una rotativa di quelle con le due maniglie laterali, ma con una specie di frizione e quindi appena spingi anche poco, si ferma, quindi provata e rimessa nella scatola.
sono già attrezzato ma mi sto riattrezzando... Ho una lucidatrice cesso acquistata parecchio tempo fa in previsione di fare questo lavorone, ma come sempre, ogni volta che spendo 50€ anzichè le normalmente richiesteper questi oggetti 250/300€ rimango deluso... La lucidatura è già lì per se una rottura di scatole infinita, oltre ad essere estremamente faticosa anche se fatta a macchina, che poi come ben sappiamo al 100% a macchina è impossibile, qualcosa a mano la si fa sempre... beh, la velocità di rotazione si aggira intorno ai 1250g/min. ma il problema nelle licidatrici cesso è il mantenerli quei giri impostati... qualunque essi siano. Regoli la velocità a vuoto, appena appoggi si ferma... alzi la velocità, riparte a manetta... abbassi, poi trovi la quadra (forse) appena metti il polish essendo scivoloso la velocità va a manetta un'altra volta... appena si asciuga un po' tende a fermarsi... insomma è tutto un continuo alza/abbassa la velocità. La stabilità di rotazione è importantissima per un buon lavoro, così, DeWalt
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2024 alle 11:57:35nemmeno io farò il tetto, anche perchè è pieno di roba tra CB, FV, clima, antenna TV ecc. ecc..
Comprai una lucidatrice a 80€ su Amazon,ci misi 3/4 GG ad un paio d'ore alla volta, ma tra pasta abrasiva finissima e liquida e polish, ne sarà andato via meno di un litro il camper è grosso, un Laika 2.1tw, però nonho fatto tetto e mansarda Ho usato prodotti professionali che aveva mio cognato in officina Di sicuro è un lavoraccio, ma è più forza fisica che prodotto mi sa che quest'anno gli devo dare una ripassata
In risposta al messaggio di banoyo del 01/05/2024 alle 15:16:28il prodotto 3M lo conosco anche se non lo ritengo molto indicato per togliere l'opacizzazione che si crea nel tempo sulla vernice dei nostri mezzi.
Io ho preso le spazzole di varia densità, le utilizzo con una lucidatrice che fa un movimento particolare, oltre a ruotare fa anche una specie di spostamento laterale. Utilizzo il prodotto in foto.
In risposta al messaggio di Laikone del 01/05/2024 alle 15:12:16Io avevo dei graffi da eliminare, e comunque non è il primo mezzo che lucido, ho abbastanza esperienza
ho prodotti acquistati tempo fa abbastanza buoni della GELSON, è chairo che 3M è ancora meglio e infatti... finito il T47 Gelson ho preso il 3M. Proprio perchè comunque si fa una gran fatica fisica è bene che il risultatosia perfetto... Poi capisci perchè il carrozzaio ti chiede 1000€ per lucidare il camper... PS: molto piano con le paste brasive, qualunque esse siano, perchè il lavoro lo fanno fatto bene, ma scoprire è un attimo e dopo son caxi amari... Meglio andare di polish lucidante che nel tempo ti permette anche di lucidare più volte...
In risposta al messaggio di banoyo del 01/05/2024 alle 15:16:28Questa è un ottima lucidatrice
Io ho preso le spazzole di varia densità, le utilizzo con una lucidatrice che fa un movimento particolare, oltre a ruotare fa anche una specie di spostamento laterale. Utilizzo il prodotto in foto.
In risposta al messaggio di Laikone del 01/05/2024 alle 15:34:54Quelli sono i giri del motore, ma essendo orbitale e non solo centrifuga i giri vanno dimezzati per il movimento orbitale e il movimento centrifugo
il prodotto 3M lo conosco anche se non lo ritengo molto indicato per togliere l'opacizzazione che si crea nel tempo sulla vernice dei nostri mezzi. La lucidatrice, che forse lucidatrice non è nemmeno viste le caratteristiche,nel senso che una vera e propria lucidatrice va da 0 a 3500 giri al massimo; solitamente si lucida sui 1250g/min. poco più poco meno, non di certo 2000/6400 come indicato in etichetta. Grazie comunque delle info.
In risposta al messaggio di Laikone del 01/05/2024 alle 15:34:54la 3M a me sembra andare bene x la parte in alluminio verniciata, mentre non è il massimo per il dietro e il davanti che sono in resina, anche se poi il risultato non mi dispiace.
il prodotto 3M lo conosco anche se non lo ritengo molto indicato per togliere l'opacizzazione che si crea nel tempo sulla vernice dei nostri mezzi. La lucidatrice, che forse lucidatrice non è nemmeno viste le caratteristiche,nel senso che una vera e propria lucidatrice va da 0 a 3500 giri al massimo; solitamente si lucida sui 1250g/min. poco più poco meno, non di certo 2000/6400 come indicato in etichetta. Grazie comunque delle info.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2024 alle 15:41:34abbiamo percezioni diverse sulla qualità degli oggetti.
Questa è un ottima lucidatrice il suo movimento orbitale fa fare meno fatica e si rischia di rovinare meno la vernice
In risposta al messaggio di Laikone del 01/05/2024 alle 16:11:47Scusa , dimenticavo la tua laurea in tuttologia
abbiamo percezioni diverse sulla qualità degli oggetti. Non mi è mai capitato di vedere nel settore professionale quel marchio, come nemmeno che le lucidatrici che hanno siano rotorbitali, le quali rotorbitali le si usaper carteggiare potendo arrivare ache a 10000 giri. Poi non voglio denigrare ad ogni costo un prodotto che per altro non è mio, ma di qui ad essere ottimo e professionale bisognerebbe aggiungere ai 50/70€ che costa, quei 200/170€ che mancano per portarlo sui cataloghi professionali che vedo abbastanza spesso, d'altronde anche io ho provato a spendere poco e casualmente... non ha funzionato in modo PROFESSIONALE. Se poi ci si accontenta è un altro discorso, ma non fa per me.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2024 alle 16:40:01bene, non la dimenticare più allora.
Scusa , dimenticavo la tua laurea in tuttologia
In risposta al messaggio di Laikone del 01/05/2024 alle 16:11:47Sicuramente non è professionale, ma rispetto a quella che mi avevano prestato prima dell'acquisto di questa c'è un abisso.
abbiamo percezioni diverse sulla qualità degli oggetti. Non mi è mai capitato di vedere nel settore professionale quel marchio, come nemmeno che le lucidatrici che hanno siano rotorbitali, le quali rotorbitali le si usaper carteggiare potendo arrivare ache a 10000 giri. Poi non voglio denigrare ad ogni costo un prodotto che per altro non è mio, ma di qui ad essere ottimo e professionale bisognerebbe aggiungere ai 50/70€ che costa, quei 200/170€ che mancano per portarlo sui cataloghi professionali che vedo abbastanza spesso, d'altronde anche io ho provato a spendere poco e casualmente... non ha funzionato in modo PROFESSIONALE. Se poi ci si accontenta è un altro discorso, ma non fa per me.