In risposta al messaggio di nickols del 24/08/2019 alle 13:05:37anche per me non è normale, ma non parlerei di " scollamento" , normalmente i tetti dei camper non sono incollati apposta per la normale dilatazione termica del materiale.
Salve, Ho ritirato il camper appena acquistato nuovo. Ho notato queste zone di scollamento del rivestimento in vetroresina sul tetto,qualcuno mi saprebbe dire se sono normali?Per trattarsi di una zona di espansione termicami sembra troppo estesa e soprattutto troppo alta, anche perche' lo potrei anche capire se il rivestimento del tetto fosse metallico, ma la vetroresina, che io sappia, non si espande molto o espande molto poco con il variare della temperatura. Come si puo' notare, il pannello solare e' incollato sopra la bolla. Ho chiesto una valutazione da parte del concessionario che e' molto attento alla soddisfazione del cliente, quindi come potrebbe essere risolto il problema, considerando che il camper e' nuovo? Grazie mille a chi mi potesse dare un parere! nickols
In risposta al messaggio di turbinello del 24/08/2019 alle 19:24:21e se fosse il mio, poi se lo terrebbero restituendomi tutti i soldi
Fortunatamente se è vetroresina è facilmente riparabile. Si taglia la bolla per lungo si toglie il materiale in eccesso . Si fa la toppa e poi si rivernicia il tetto
In risposta al messaggio di nickols del 24/08/2019 alle 13:05:37Non è assolutamente normale, in genere il pannello in vtr è a sandvich in quel punto non è stato assemblato a regola avrà un vuoto che ha creato una bolla d'aria per calore,secondo me l'unico modo per eliminare è una riparazione,
Salve, Ho ritirato il camper appena acquistato nuovo. Ho notato queste zone di scollamento del rivestimento in vetroresina sul tetto,qualcuno mi saprebbe dire se sono normali?Per trattarsi di una zona di espansione termicami sembra troppo estesa e soprattutto troppo alta, anche perche' lo potrei anche capire se il rivestimento del tetto fosse metallico, ma la vetroresina, che io sappia, non si espande molto o espande molto poco con il variare della temperatura. Come si puo' notare, il pannello solare e' incollato sopra la bolla. Ho chiesto una valutazione da parte del concessionario che e' molto attento alla soddisfazione del cliente, quindi come potrebbe essere risolto il problema, considerando che il camper e' nuovo? Grazie mille a chi mi potesse dare un parere! nickols
In risposta al messaggio di Robir del 24/08/2019 alle 20:07:10Il che periodo è stato incollato il pannello?
Non è assolutamente normale, in genere il pannello in vtr è a sandvich in quel punto non è stato assemblato a regola avrà un vuoto che ha creato una bolla d'aria per calore,secondo me l'unico modo per eliminare è una riparazione, p.s. comunque mi tuteleri con 2 raccomandate AR uno al concesonario e l'altra alla casa costruttrice
In risposta al messaggio di ellemare49 del 24/08/2019 alle 21:12:57Ringrazio per la risposta e ringrazio tutti per i loro preziosi pareri. Avevo immaginato che non e' cosa da poco, considerando anche che la vtr non si dovrebbe dilatare piu' di tanto con il calore. Ho gia' fatto delle email PEC per un difetto della porta del bagno e per un problema di allineamento del frigo dovuto verosimilmente a montaggio frettoloso dei vari pezzi dell'alloggiamento il giorno dopo, inoltre dopo circa 10 giorni dal ritiro mi sono accorto della bolla sul tetto ed ho rifatto un'altra email PEC, sia al concessionario che al costruttore. Credo che convenga a questo punto chiedere la...sostituzione del camper... il recesso dall'acquisto non mi converrebbe in quanto il prezzo per un nuovo acquisto potrebbe essere piu' alto. Poi bisognerebbe anche considerare che un camper riparato non e' un camper nuovo, quindi volendoselo tenere bisognerebbe trovare una soluzione che accontenti il cliente.
Il che periodo è stato incollato il pannello? Sembra che sia stato incollato quando il tetto non era dilatato, ora dilatandosi dove trova il supporto del pannello di alluminio non riesce ad allungarsi e fa la gobba. Tuttii camper hanno il tetto non incollato in modo da poter permettere al pannello del tetto con il caldo di dilatarsi. La prova del nove sarebbe con una spatolina o un filo di acciaio togliere il supporto del pannello e vedere se sparisce la bolla e rincollarlo. Forse mi sbaglio, ma non la vedo così grave.
In risposta al messaggio di turbinello del 24/08/2019 alle 19:24:21Grazie per la risposta.
Fortunatamente se è vetroresina è facilmente riparabile. Si taglia la bolla per lungo si toglie il materiale in eccesso . Si fa la toppa e poi si rivernicia il tetto
In risposta al messaggio di nickols del 25/08/2019 alle 06:52:27nel 2004 quando acquistai un motorhome del solito gruppo del tuo (casa madre) ed all'arrivo vidi 2 belle bolle sulla fiancata lato guida, dopo che il conce e la casa madre ne provarono di tutte perché lo tenessi, riparato (!?!?...con iniezioni di collante dall'interno), a seguito di una bella lettera del legale, arrivò un nuovo mezzo e lo cambiarano.
Grazie per la risposta. Si, credo sia molto sottile. Inoltre credo che con questa piegatura sia piu' soggetta a rotture. Sara' anche riparabile, ma un camper comprato nuovo non deve avere di questi difetti...Il concessionario e' molto attento alle esigenze del cliente,troveremo la soluzione. Ancora grazie e saluti.
In risposta al messaggio di nickols del 24/08/2019 alle 13:05:37Dato che il camper è nuovo io personalmente punterei sulla sostituzione del camper. I carado fanno parte del gruppo Hymer, pertanto sono sicuro che non conviene neanche a loro farsi della brutta pubblicità. Capita a tutti i costruttori di avere un difetto in produzione e in tal caso la casa madre ne deve rispondere. Un camper riparato rimane un camper riparato.
In risposta al messaggio di naemo del 26/08/2019 alle 23:56:20Grazie, Massimo, e grazie a tutti. Informerò anche,siu consiglio di un altro gentile camperista si questo forum, l'assiciazione consumatori eurooea. Grazie,e grazie a tutti, vi terrò informati dopo che farò visionare ii camper dal concessionaria. Non sono molto pratico di questo sito e mi scuso se pubblico qui la risposta. Siamo una bella famiglia noi camperisti, ed apprezzo le risposte d tutti. Grazie ancora,a presto.
Dato che il camper è nuovo io personalmente punterei sulla sostituzione del camper. I carado fanno parte del gruppo Hymer, pertanto sono sicuro che non conviene neanche a loro farsi della brutta pubblicità. Capita a tutti i costruttori di avere un difetto in produzione e in tal caso la casa madre ne deve rispondere. Un camper riparato rimane un camper riparato.
In risposta al messaggio di nickols del 03/09/2019 alle 23:49:50A meno che non ti fanno un sostanzioso rimborso, anche in natura, vedi vari accessori, es. Clima tetto, Efoy, Zeus, e quant'altro, comunque sempre dopo aver sistemato la situazione... altrimenti se lo riprendono indietro così com'è e te ne danno un altro ...
Grazie, Massimo, e grazie a tutti. Informerò anche,siu consiglio di un altro gentile camperista si questo forum, l'assiciazione consumatori eurooea. Grazie,e grazie a tutti, vi terrò informati dopo che farò visionare iicamper dal concessionaria. Non sono molto pratico di questo sito e mi scuso se pubblico qui la risposta. Siamo una bella famiglia noi camperisti, ed apprezzo le risposte d tutti. Grazie ancora,a presto.
In risposta al messaggio di nickols del 03/09/2019 alle 23:49:50Grazie. La Carado ha preso visione delle foto e mi ha risposto che la cosa, a detta dei loro tecnici, è normale. Io ho replicato dicendo che lasciare una zona di "scollamento" sarebbe normale tutt'al più per un rivestimento in alluminio, che dilata più della vetroresina, mi rispondono che la vetroresina dilata molto di più dell'alluminio...A questo punto replico inviandogli I coefficienti di diatazione dell'alluminio (23 X 10 - 6) e della vetroresina (11 X 10 - 6)...concludendo che dopo aver fatto vedere la cosa al concessionario vedremo cosa fare.Ho scritto all'associazione consumatori che gentilmente un membro del forum mi ha consigliato, inviandogli le foto, la quale mi ha invitato a chiamarli.
Grazie, Massimo, e grazie a tutti. Informerò anche,siu consiglio di un altro gentile camperista si questo forum, l'assiciazione consumatori eurooea. Grazie,e grazie a tutti, vi terrò informati dopo che farò visionare iicamper dal concessionaria. Non sono molto pratico di questo sito e mi scuso se pubblico qui la risposta. Siamo una bella famiglia noi camperisti, ed apprezzo le risposte d tutti. Grazie ancora,a presto.