quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 15/01/2011 16:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, dipende, non sono tutti uguali. Il mio ha le pareti ed il tetto in vetroresina, altri sono in alluminio, altri in poliestere o anche alufiber. Spesso ci sono materiali diversi, tipo alluminio per le pareti e vetroresina per il tetto. Le caratteristiche del tuo dovresti trovarle sul sito del produttore.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/01/2011 16:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avere l'informazione è già un indice di qualità. Le aziende che fanno più del minimo sindacale pubblicizzano in qualche modo il loro sandwich, per cui su brochure, cataloghi e siti si ha l'informazione. Chi punta su meccanica e arredi interni rende questi particolari un segreto industriale
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/01/2011 17:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo fosse comune dare queste informazioni. Per il mio camper sono unltrapubblicizzate, ma ovviamente perchè è il punto saliente del marchio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/01/2011 16:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che "pareti e tetto in vetroresina", il tuo è un "monoscocca in vetrroresina" e cioè un unico blocco senza giunzioni.[:p] MArco.
quote:Risposta al messaggio di Tome e Torcetti inserito in data 15/01/2011 16:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sarà cosa facile: stai chiedendo le specifiche tecniche del materiale di costruzione,sua composizione chimica,resistenza strutturale,proprietà fisiche. Sono schede che l'allestitore richiede al fabbricante della materia prima: è documentazione "ad uso interno" sarebbe un pò come cercare sul libretto di istruzioni dell'automobile che tipo di lamiera viene utilizzata, quale spessore, come viene pretrattata e con quale processo ecc.. Spesso neanche i carrozzieri, se non particolarmente di settore, sono a conoscenza di tutto ciò che concerne veniciature,materiali (su tutto alluminio e alufiber): info possibili ma non facile da facili da ottenersi. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2011 13:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, lo so, ho semplificato un po' visto che la domanda era sulle pareti! [;)] Ora visto che qualche @#!$%#!&%# mi ha fatto dei brutti graffi sulla fiancata potrò anche verificare se la manutenzione e riparazione è così semplice come si dice.