quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 07/03/2011 10:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se non mi sbaglio dovrebbe essere il tuo sharky uguale al baron 37 correggetemi se sbaglio! dalla tua descrizione sembra un buon mezzo! cmq ti ho mandato un link sulla tua posta! ciao Maurizio.
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 06/03/2011 21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Ma di che anno è?
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 07/03/2011 19:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti c'è qualcosa che non mi torna per il mio mezzo nel 2008 ho pagato euro 44,000 con qualche accessorio come posso pensare che lo hai pagato euro 35,000, forse il tuo concessionario era alla canna del gas[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 07/03/2011 10:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In poche parole hanno sbagliato nella costruzione del cambio ( cambio citroen ) la retromarcia è più lunga della prima ci sono delle prove da fare che sul post di indicavano per capire se fa parte di quella serie. Al mio mezzo mi hanno cambiato per due volte la frizione ,albero primario ,albero secondario ,ingranaggio della retro ,smorsatore di frizione ed altri pezzi,Ancora una volta ti dico che questo difetto lo aveva anche dei mezzi affermati come L""""" o A""""" e così via.
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 06/03/2011 22:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche di 15 anni[:)]....quelli almeno non fanno acqua da tutte le parti!![;)] Comunque con quasi 30.000 euro si trovano bei mezzi di laika o di Arca o di Hymer, mezzi che nuovi costavano 60.000 euro e più, altro che comprare a 30.000 un mezzo di 4 anni che nuovo lo vendevano a 35/40.000!! Ovviamente questo è quello che farei io, poi ognuno è libero di spendere (o buttare )i suoi soldi come meglio crede!![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/03/2011 23:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza fare polemiche ma non è detto che chi non spende meno di 60,000 euro ha una bagnarola li ho visti anche ieri in fiera .
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 07/03/2011 23:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Se vuoi la garanzia e hai il tuo da permutare...devi per forza rivolgerti a un concessionario e per me è un pò difficile aiutati, però ci proverò[:)]...in che zona stai? Almeno comincio a cercare nella tua zona![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/03/2011 23:22:36 (> Dai un'occhiata all'EVM gold che trovi suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.pianetacamper.com
un monoscocca in vetroresina mansardato 7 posti , garantito e credo che accetti pure le permute. Il mezzo ha 10 anni, ma da nuovo costava quasi 100.000 euro e con quello di sicuro non saprai mai cosa significa la parola infiltrazioni![;)]quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 07/03/2011 23:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente daccordo con te! Anche un mezzo da 35.000 euro è un buon mezzo, ma tieni presente che un mezzo di fascia alta non è, come molti credono, un mezzo di fascia economica meglio rifinito, ma è proprio un altro mezzo. Tanto per fare un paragone...rimanendo in casa Fiat...Una Croma, non è una Panda meglio allestita...è proprio un'altra Macchina e io potendo scegliere, prenderei sempre una Croma usata anzicchè una Panda nuova a parità di soldi spesi.[;)] Poi è ovvio che dove vai con la Croma , ci puoi andare anche con la Panda, ma una cosa è viaggiare con l'una...un'altra cosa è farlo con l'altra e ci sono tante cose che su una ci sono e sull'altra no! Lo stesso è per i camper! I mezzi di fascia economica NON hanno il doppio pavimento, non hanno le finestre seitz, non hanno tre finestre in mansarda,non hanno il doppio sistema di scarico WC, non hanno la finestra sulla porta, non hanno i serbatoi coibentati e riscaldati, non hanno il riscaldamento alde, non hanno la cellula in monoblocco di vetroresina, non hanno le bandelle in alluminio, non hanno la carteratura a protezione delle giunzioni pareti/tetto, non hanno il riscaldamento cellula in viaggio di serie,non hanno il frigo grande, non hanno il forno e chissà quante altre cose ancora non hanno... Sicuramente tra tutte le cose elencate, ci sarà qualcosa che invece su un mezzo di fascia economica ci starà di sicuro...per esempio il frigo grande.... su un mezzo di fascia alta però, ci stanno tutti o quasi! Qualcuno ha scritto che un mezzo più vecchio ha una meccanica superata, e questo è vero. Ma per quanti anni credi che una meccanica recente resterà tale?? Due? Cinque?, quindi alla fine gira e rigira tra qualche anno pure se hai comprato un euro 5 ci sarà un euro 7 e di conseguenza con l'euro 5 sarai nelle stesse condizioni di chi ora ha un euro 2 o quasi. Poi se uno può permettersi di cambiare camper ogni 5 anni...beh! Questa è un'altra storia!![;)]
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 07/03/2011 21:57:35 (> stiamo parlando ovviamente di due mezzi diversi,impossibile confrontare i prezzi. intendevo solo dire che,se con 35000 € puoi comprare un mezzo nuovo,forse non vale la pena di spenderne 29000 per uno usato di 4 anni... cmq,senza cercare troppo,forse tu hai installato accessori molto costosi...[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://annunci.ebay.it/annunci/...
saluti Andreaquote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 06/03/2011 18:35:20 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ferrigato.it/usato.p...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/03/2011 16:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non voglio fare polemiche ma forse manchi un pò dalle fiere di Parma e novegro non ho visto i camper che tu stai Elogiando ma solo dei mezzi con molte cose inutili come la doccia illuminata di leed o dei letti a castello in coda che per raggiungere quello sotto bisogna passare in una passaggio modello cucia del cane, reti fatte in plastica o letti bascqulanti elettrici . Concludendo ti posso solo dire che i mezzi che tu elogi li ho visti con dei costi che partono da 150,000 euro e li si che c'è la differenza ma non nei mezzi che ultimamente si paga solo la marca. Cordiali Saluti
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 08/03/2011 22:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti se tu avessi letto i miei precedenti interventi ed anche quelli in altri post, avresti visto che i camper che mi piacerebbe comprare e quelli che consiglio a molti sono camper che come anno di costruzione arrivano al massimo al 2001/2002. A Parma ho visto le stesse identiche cose che hai visto tu....tanti fronzoli e poca sostanza, mentre fino ai primi anni del duemila era il contrario. Infatti nella mia lista di "differenze" non c'erano nè la doccia a led, nè quella con l'idromassaggio, nè altri fronzoli inutili.[;)] A Parma mi hanno deluso quasi tutti i marchi , i mezzi di fascia economica erano veramente TROPPO economici nei materiali e negli allestimenti, quelli di fascia media li hanno riempiti di fronzoli , utili solo a far salire il prezzo e quelli di fascia alta erano talmente rimpinzati di luci a led , docce con idromassaggio (con quale acqua poi..)mobili laccati e rivestimenti in pelle che dopo averli visitati, mi sono chiesto: " Ma il camper dov'è?? " [xx(] Infine... Noi non stiamo facendo polemiche, me ne guarderei bene...stiamo discutendo ed esponendo diversi punti di vista come si fa tra amici[:)][:)][:)] Ciao. Michele