In risposta al messaggio di lele71 del 03/01/2025 alle 16:40:25Solitamente succede al contrario, col caldo il materiale si dilata e crea le bolle, col.freddo ritorna normale
Col freddo (stamattina avevo uno strato di ghiaccio sopra al tetto) ho notato questo. Poi col caldo torna normale... Devo preoccuparmi? Il mare calmo non fa il bravo marinaio
In risposta al messaggio di lele71 del 03/01/2025 alle 16:40:25E se li sotto ci fosse acqua che col gelo si espande?
Col freddo (stamattina avevo uno strato di ghiaccio sopra al tetto) ho notato questo. Poi col caldo torna normale... Devo preoccuparmi? Il mare calmo non fa il bravo marinaio
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/01/2025 alle 17:14:15C'è ne deve essere talmente tanta, che gli piacerebbe in testa
E se li sotto ci fosse acqua che col gelo si espande?
In risposta al messaggio di lele71 del 03/01/2025 alle 16:40:25Magari sapere: che camper, che posizione del tetto, che materiale, aiuterebbe.
In risposta al messaggio di lele71 del 03/01/2025 alle 16:40:25A me succedeva il contrario, col caldo mi veniva la grinza (da lì il mio nickname) sul tetto …no, non è normale
In risposta al messaggio di lele71 del 03/01/2025 alle 16:40:25Il mistero è il contenuto della bolla e da dove provenga. Quella giunzione tipo saldatura che cosa è? è su tutti i camper come il tuo è ce l'hai solo tu? se tocchi la bolla è morbida, dura, piena di liquido e è aria?
In risposta al messaggio di lele71 del 04/01/2025 alle 21:01:18Per me è una pellicola che si solleva tirata dal sotto stante che si contrae.
sotto è vuoto, acqua non ce n'è e se faccio pressione si appiattisce, anche se oggi si è tutto molto ridimensionato e rimangono solo due bolle nei punti esterni (a dx e sx) mentre il resto è tutto piatto