quote:Originally posted by Atawanka> I porci sono porci e fanno porcate comunque....... con cassetta e con il nautico CIAO LELEid="size3">
Scusa, ma si vede che non hai mai provato il nautico. id="blue"> Con questo non voglio difendere chi dice:id="blue"> senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. In secondo luogo, a me pare invece il contrario, e cioè che è piu facile togliere una cassetta e fare i porci comodi scaricando ovunque. anziche un nautico dove devi comunque posizionarti. e dove ti possono vedere vista la mole del mezzo rispetto ad una persona che si può nascondere più facilmente dietro ad un bidone della spazzatura, dove mi è capitato di vedere, ed assistere alla scena.id="blue"> Saluti dal Piemonte ne..... >
quote:Originally posted by gabrielean2003 I porci sono porci e fanno porcate comunque....... con cassetta e con il nautico CIAO LELE[/size=3] >> Hai pienamente ragione, ma torno a dire che secondo me con la cassetta è più facile essere porci. Ecco xchè purtroppo da noi stanno togliendo gli spazi.. vedi sosta libera ad esempio, Liguria e quant'altro. Speriamo che cambi qualcosa nel cervello della gente, Speriamo che i comuni diano + posibilità allo scarico. Pensiamo positivo.[:p][:p] Comunque sia, io personalmente la differenza cassetta/nautico non la vedo sotto il punto di vista igienico ma piuttosto pratico. Ripeto come ho già scritto in altri post. Avete presente che schifo c'è nelle nostre fogne [:(][:(][:(].....ci finisce di tutto......e allora ci facciamo il problema se si scarica con la cassetta nei bagni o con il nautico sulle griglie. Ma fatemi il piacere......[:D][:D] Solo x farvi un esempio senza dilngarmi troppo vi faccio presente che qui a Torino abbiano il depuratore migliore d'Europa.[:)][:)] Ho fatto una visita personalmente e vi garantisco che l'acqua alla fine del processo si può bere.[:)][:)] Il problema lo devono risolvere i comuni con i depuratori, facendo conoscere agli amici camperisti il loro dovere, ritirandogli la patente quando li beccano ,come dovrebbero fare con chi beve e poi guida. Ciao ne............ id="blue">
quote:Originally posted by Atawanka>Con + spazzi togli.... con + aumentano i porci direttamente proporzionale!!!!!!!!!!!! PS: agiornati amico....si tolgono gli spazzi x camper xchè devi andare in albergo, giustamente, loro pagano i comuni x i servizzi, i camper non lascia una lira ( € ), MA!! MA!! TUTTI LI CERCANO....... ( HOOOOO.. PERLOMENO QUALCUNO ) da qualche tempo noto che ci cercano...... CIAO LELEid="size4">
quote:Originally posted by gabrielean2003 I porci sono porci e fanno porcate comunque....... con cassetta e con il nautico CIAO LELE[/size=3] >> Hai pienamente ragione, ma torno a dire che secondo me con la cassetta è più facile essere porci. Ecco xchè purtroppo da noi stanno togliendo gli spazi.. vedi sosta libera ad esempio, Liguria e quant'altro. Speriamo che cambi qualcosa nel cervello della gente, Speriamo che i comuni diano + posibilità allo scarico. Pensiamo positivo.[:p][:p] Comunque sia, io personalmente la differenza cassetta/nautico non la vedo sotto il punto di vista igienico ma piuttosto pratico. Ripeto come ho già scritto in altri post. Avete presente che schifo c'è nelle nostre fogne [:(][:(][:(].....ci finisce di tutto......e allora ci facciamo il problema se si scarica con la cassetta nei bagni o con il nautico sulle griglie. Ma fatemi il piacere......[:D][:D] Solo x farvi un esempio senza dilngarmi troppo vi faccio presente che qui a Torino abbiano il depuratore migliore d'Europa.[:)][:)] Ho fatto una visita personalmente e vi garantisco che l'acqua alla fine del processo si può bere.[:)][:)] Il problema lo devono risolvere i comuni con i depuratori, facendo conoscere agli amici camperisti il loro dovere, ritirandogli la patente quando li beccano ,come dovrebbero fare con chi beve e poi guida. Ciao ne............ id="blue">
>
quote:Originally posted by Atawanka> Scusa tu, si vede benissimo che non hai mai usato la cassetta. [:D] Se ti va' pensaci il tempo che vuoi,con la cassetta dovresti fermare il camper ,cercare un posto nascosto il piu' possibile,e svuotare il tutto e' possibile.[xx(] Ma pensa cosa ancora piu' facile con il nautico accosti dove ti pare ,uno sguardo in giro una frullata o due di maceratore, apertura scarico elettrico , e il gioco e' belle fatto.[xx(][xx(] Pensa senza scendere dal CAMPER[;)][;)] Riguardo la cosa piu' importante cioe' l'igiene anche qui vorrei proprio fare una scommessa di quanti camperisti,non me ne vogliano quelli che lo fanno,quando tornano dai fine settimana o dalle ferie puliscano a dovere il nautico. Ultima cosa il SSANDRO 60 all inizio del post.chiedeva soltanto se il nautico faceva odore e come si faceva a pulirlo e se meritava di sostituire la cassetta con il nautico. Nessuno ha risposto. Ho avuto anch'io il nautico,ho cambiato camper anche per questo. ciao ne...............................dog53 dall emilia[:)]
Scusa, ma si vede che non hai mai provato il nautico. id="blue"> Con questo non voglio difendere chi dice:id="blue"> senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. In secondo luogo, a me pare invece il contrario, e cioè che è piu facile togliere una cassetta e fare i porci comodi scaricando ovunque. anziche un nautico dove devi comunque posizionarti. e dove ti possono vedere vista la mole del mezzo rispetto ad una persona che si può nascondere più facilmente dietro ad un bidone della spazzatura, dove mi è capitato di vedere, ed assistere alla scena.id="blue"> Saluti dal Piemonte ne..... >
quote:Originally posted by ssandro60> Ciao Sandro sono sincero sono rimasto di stucco ma veramente hai il nautico,ecco le domande che facevi prima pensavo le chiedessi per curiosita. No no se cambio faccio montare anche 5 cassette ma nautico mai[xx(][xx(] dog53
ciao dog 53 ,sai che se cambi quello nuovo ha il nautico con il maceratore,io spero che si pulisca bene, e che non faccia odore se no sai che fregatura da portarsi dietro. spero domenica di provare il bimbo nuovo senza puzza. (sono arrivato quasi alla fine dei lavori ) ciaooooooooooo[:p][B)][B)][B)][B)] >
quote:Originally posted by mauring> Io, secondo camper secondo nautico, spero solo che il prossimo possa essere un nautico. WC-net fosse biologiche anch'io e sono tranquillo con autonomia e scarico..........lavare bene ad ogni scarico.
Io dico solo che piuttosto che andar in giro senza il nautico venderei il camper. Ci butto dentro una bustina di WC-net fosse biologiche e un po' di profumante, e sto via per una settimana senza pensieri, ne' odori. Poi scarico in 30 secondi sulla griglia del rimessaggio, o in un camper service, risciacquo con due tirate di sciacquone e via verso nuove avventure. Col wc-net fosse biologiche si disgrega tutto perfettamente, esce solo liquido. Le cassette, per chi ne sostiene la comodita', vorrei proprio sapere dove si vanno a vuotare, se non nelle stesse griglie, con una scomodita' ed uno schifo enorme (oltre alla ridottissima autonomia). Al bar ? "Un caffe', grazie...." (con la cassetta sottobraccio). [xx(] Ai bagni pubblici ? Dove sono ? Non esistono piu' da decenni, e se esistono sono luoghi lerci e repellenti. [xx(][xx(][xx(][xx(] Nei fossi ? Ah beh, allora non parlo piu'. [V] >
quote:Originally posted by ssandro60> Niente problemi , quando sei pronto dimmelo una decina di giorni prima,che lo provo, cosi' faccio scorpacciata di LIMODIUM.[:D][:D][:D][:D][^] CIAO DOG 53
si dog53 nautico con maceratore da 170 litri e tazza in porcellana, loro dicono che e la fine del mondo,io non so ,spero bene. ciaoooooooooooooo >
quote:Originally posted by dog53> Guarda ti dico questo e poi chiudo xchè ..........vado su altri argomenti. Io il maceratore non so cosa sia.[:(][:(][:(] Io ci tengo alla natura, non scarico in giro dove mi pare, non butto neanche un pezzo di carta x terra.[:D][:D][:D] Io non voglio fare figure di me....da.[}:)][}:)][}:)] Io non ho lo scarico elettrico,se lo volessi metterei quello x le grigie.....penso sia comodissimo....magari con aggiunta di telecamerina, cosi non scendo neanche dal camper a tirare la serracinesca.[^][^][^] Purtroppo non me lo posso permettere.[:(][:(] Ciao ne........[:)][:)]id="blue">
Rispondo a quello che dice che senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. >
quote:Originally posted by 100669> Bella pulizia e igiene con un soffietto, una tanica , un nautico, un paio di guanti e chissa che cosa tutti imbrattati di M.... Poi sai quanti ne ho visti scaricARE selvaggio con il nautico??????????? Ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!! dog53
ciao io go il nautico da 63 lt e ne sono oddisfatto. Nel cmper ho anche trovato il maceratore che devo dire lo ho usato più volte per comodità e praticità. quelle poche volte che non sono riuscito a scaricare ho preso una prolunga a soffietto ed una tanica per nere della fiamma. Così credo di aver tutte le soluzioni. La tanica la ho usata qualche volta nei campeggi per non dover spostare il camper. D'altra parte prefrendo vacanze comunque plien air l'autonomia che raggiungo è noevole. chi ha la cassetta purtroppo l'ho vista scaricare in luoghi vietati (siepi,ecc) e quando gli ho chesto come facessero ad avere autonomia in plein air in 4 con la cassetta, mi è stato risposto che si arrangiavano (bella soluzione!!! e no comment). Comunque non rinucerei a nautico per il tipo di vacanza che pratico. ciao Stefano >
quote:Originally posted by Atawanka> ATAWANKA,quello che ho scritto certo non era indirizzato a te ma a chi fa queste m.....e e come se le fa' e se ti incavoli che gli dici qualcosa ti mandano nel famoso paesino. ciao notte ne.......... dog53
quote:Originally posted by dog53> Guarda ti dico questo e poi chiudo xchè ..........vado su altri argomenti. Io il maceratore non so cosa sia.[:(][:(][:(] Io ci tengo alla natura, non scarico in giro dove mi pare, non butto neanche un pezzo di carta x terra.[:D][:D][:D] Io non voglio fare figure di me....da.[}:)][}:)][}:)] Io non ho lo scarico elettrico,se lo volessi metterei quello x le grigie.....penso sia comodissimo....magari con aggiunta di telecamerina, cosi non scendo neanche dal camper a tirare la serracinesca.[^][^][^] Purtroppo non me lo posso permettere.[:(][:(] Ciao ne........[:)][:)]id="blue">
Rispondo a quello che dice che senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. >
>
quote:Originally posted by napoli46> non dico che tu scarichi selvaggio ,ci mancherebbe , pero' devi ammettere che con la modifica che hai fatto e' piu' semplice. Giusto o no[:0] ciao dog53
All'inizio stavo impazzendo per il limite dei 17l della cassetta.La soluzione al problema la trovai su Plenair che pubblicizzava una cassetta modificata alla quale è stato montato un maceratore che a sua volta è collegato ad un serbatoio di circa 70l.La mia salvezza!Più autonomia,+manegevolezza +....Il tutto comodamente manovrabile attraverso comandi elettrici posti sotto il volante.Inutile dirvi che la trasformazione è stata facilmente automontata. >