quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 06/12/2010 23:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Probabilmente la serietà rimarrà un sogno... ma intanto finche sogno non pago i tagliandi. ('[:p]')
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 07/12/2010 07:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La concessionaria MB dopo porto la mia auto chiede 55 euro all' ora + iva per manodopera altamante specializzata. siccome il controllo infiltrazioni dura , tra la chiacchera di benvenuto il controllo stesso (30 minuti di controllo se presiedi e chiedi dove verificare) e la chiacchera di commiato . un ora mi (ti) domando gli altri 50 e rotti per arrivare a 120 come sono giustificati ? diciamo le cose come stanno , siamo obbligati a validare la garanzia infiltrazioni poiche' e' altaeante probabile che molti mezzi infiltreranno entro i 5 anni chi poco chi tanto. e siccome le riparazioni sui VR hanno prezzi allucinanti alla fine ci tocca sottostare a quel balzello.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/12/2010 20:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>beh però... quella che alla MB ti chiedono 55 euro per manodopera altamente specializzata....a me fa un pò ridere. Sappiamo benissimo tutti che i tagliandi sono costosissimi balzelli e che per cambiare l'olio all'auto non ci vogliono tecnici altamente specializzati come non servono per fare tutto quello che si fa normalmente in quelle officine... si va e si paga, punto. Non vedo perchè bisogna criminalizzare i concessionari di camper e salvare quelli di auto. E' un sistema così e non ci si può fare nulla. Qualche anno fa per fare il tagliando alla mia MB ho chiesto se potevo aspettarla invece che lasciarla tutto il giorno. Cortesissimi mi hanno detto che potevo tornare dopo circa 2 ore, così ho fatto e quando ho chiesto perchè c'erano 3 ore di manodopera nella fattura mi hanno risposto che "probabilmente" ci avevano lavorato in 2... La volta successiva ho dovuto lasciarla tutto il giorno...
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 21/12/2010 23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito? Qualcuno che li tiene su e tiene oliato l'ingranaggio deve pur esserci... con i soldi di tutti quelli che pagano il controllo si pagano quella qualche infiltrazione che succede in garanzia dalle loro malefatte e dal loro cattivo lavoro! Furbi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/12/2010 12:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia.. ma diciamocela tutta. Il problema NON e' proprio cosi' grande sul pagare o meno il controllo. Il problema e' lo schiaffo morale che arriva quando hai sempre fatto i controlli, che in realta' non li hanno mai fatti con cura e dovizia ma han solo timbrato il libricino per convalidare... e passano gli anni e ti accorgi TU dell'infiltrazione che lavora da tempo.. e nel frattempo quella garanzia dei 5 anni e' scaduta. Allora si... che fa male! [:D] E costa! [:D]
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 22/12/2010 21:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri![:)] Da chi?[:D]
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 22/12/2010 21:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beeeene!Non a caso tutti ne dicono un gran bene. Voce di popolo voce di....
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 22/12/2010 22:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per niente quella zona la chiamano la valle dei CAIMANI[:D]e non per niente me ne so'fuito a Magliano Sabina.[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 21/12/2010 23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non sono daccordo con te Red Erik. Io credo che il controllo infiltrazioni sia una "tassa" che paghi al concessionario, non al produttore. Il fatto che a garanzia scaduta il controllo costi meno è solamente perchè sanno che altrimenti la gente non si farebbe più vedere e per loro tenere l'assistenza ed eseguire i lavoretti che puntualmente si rendono necessari è più remunerativo ormai della vendita. Sta succedendo anche nelle automobili: qualche casa automobilistica (bmw in questo caso ma lo fanno anche altri) propone vantaggiosissimi pacchetti di manutenzione sui modelli fuori garanzia. Faccio un esempio: sostituire dischi e pastiglie ad un X5 con più di 4 anni costa circa 500 euro... io ne ho appena spesi 1000 che ho la macchina in garanzia, e che non si dica che ci sono materiali diversi o che necessita di più lavoro l'intervento. Stesso dicasi per il normale cambio olio: conoscete qualcuno per caso che non l'effettua in concessionaria con auto in garanzia? [:D] Ebbene sul modello precedente lo offrono a "pacchetto" per circa metà della cifra.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 22/12/2010 22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 500E sono un milione vecchie lire... 1000E sono due milioni di vecchie lire... E loro chiedono, mi pare, quasi 60E all'ora... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 02/12/2010 21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo mi pare un lavoro con una parvenza di professionalità se poi segue una garanzia è perfetto se, invece, come accade a me, devo lasciare il camper per poi riprenderlo così come l'ho lasciato...mmm A quella cifra, o aggiungendo qualcosa è meglio rifare le sigillature.