quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 15/01/2010 21:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anch'io la combi ,posizionata pero' a fianco del letto. Anche se non e' sotto al letto,penso, il rumore della stufa non dovrebbe cambiare di molto. Credo che , come in tutte le cose, bisogna farci l'abitudine : a casa mia, dormo con il traffico sotto casa e , quando mi trovo in montagna , al silenzio assoluto faccio fatica ad abituarmi. La posizione della stufa sotto il letto pero', ha dei vantaggi: facile accesso per manutenzione ,e riscaldamento quasi diretto del govone-letto. In parole povere : se il camper ti piace, prendilo ! e non avere dubbi sul rumore della stufa, probabilmente sara' il male minore !?!?! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 16/01/2010 17:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che scarichi in autmatico al di sotto dei 4° è proprio una misura protettiva per evitare danni da congelamento. Se non ricordo male l'interruttore non si riarma fino agli 8°. Ti consiglierei comunque di non lasciare il camper al freddo con acqua dentro: i danni non sono coperti da garanzia e riparare la sig.ra Truma costa più che una domestica murale [:(][:(]. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/01/2010 21:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ma quello che vorrei sapere, è questo: Mettiamo che io, ora, dovessi partire. Ci sono 2°, come faccio a caricare acqua? Non dovrò mica accendere la stufa, per fare il pieno? E come è successo, se parcheggio e vado a cena, la temperatura scende a 4°, la valvola si apre e...si allaga tutto sotto al camper... Credo che si possa impedire in qualche modo, o no? Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 17/01/2010 00:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico modo ,a quelle temperature e' tenere acceso la stufa ! ci sono camperisti che bloccano la valvola , penso pero che sia una gran c...ta || ciao ivan