In risposta al messaggio di piropiro del 01/05/2019 alle 22:19:45Non mi sembra una giunzione molto professionale
L'altra giorno, facendo la doccia, ho notato una macchia gialla sul termoformato tetto della doccia, nei pressi dell'oblo che è fornito di ventola elettrica. La macchia gialla dava l'impressione di essere dovuta dal surriscaldamento,e sapendo che li vi passano i fili della ventola dell'oblo, mi sono sbrigato ad accertare cosa fosse successo. Una volta smontato la cornice inferiore dell'oblo, ho estratto il filo della corrente ed ho notato un'altra macchia simile. Le due macchie si trovavano una dove era la giuntura del cavo della corrente predisposto e il cavo della ventola, l'altra dove il cavo della corrente usciva dalla canalina della predisposizione e curvava finendo sotto al termoformato. preciso che il cavo che porta la corrente all'oblo è predisposto dalla laika e l'altro cavo elettrico è originale dell'oblo fiamma. tempo a dietro è stato cambiato il termoformato della doccia ma l'unica cosa che possa essere variata e quella giunta dei fili che se anche non l'ho ancora scoperti presumo siano solo intrecciati e non saldati. Ho verificato i fili e sono ok, ho acceso la ventola per verificare se i fili si surriscaldino ma dopo 8 minuti nulla di fatto. Non so cosa possa essere successo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/05/2019 alle 08:50:59La giunzione dei due fili la rifarei subito e meglio(non ci vuole molto)ma credo che l'ingiallimento sia dovuto all'invecchiamento e l'esposizione ai raggi solari.
Diciamo pure che hanno fatto una porcata ...
In risposta al messaggio di Paolol del 02/05/2019 alle 09:05:07La termoplasticoa incriminata ha 2 anni e non è soggetta al sole, una delle due macchie era proprio sotto la giunzione dei fili di corrente inoltre ha preso una scaldata tanto da gonfiare leggermente il sottilissimo strato di termoplastica
La giunzione dei due fili la rifarei subito e meglio(non ci vuole molto)ma credo che l'ingiallimento sia dovuto all'invecchiamento e l'esposizione ai raggi solari. Tutte le superfici anche quelle del frigo tendono ad ingiallirsi e dopo tanti anni ed un miliardo e mezzo di prodotti non sono riuscito a risolvere.Credo si debba riverniciare. Ciao Paolo.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41