In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/02/2020 alle 00:30:35Scusa ma chi lascia una porta aperta senza bloccarla in un giorno ventoso?
Buonasera, volevo proporre questa bella soluzione che ho trovato sul camper fatta dal precedente proprietario. Magari la conoscete tutti e solo io non lo sapevo Comunque... Al posto dei farraginosi e delicati fermia incastro di plastica che ci sono su tutti i camper, almeno quelli parecchio datati, sulla porta e sul esterno mansarda ho 2 potenti e piccoli magneti, che si fissano con un supporto a vite epoi a incastro sul supporto con una copertura. Sono più belli a livello estetico, molto sicuri anche con vento forte e pratici. Se sfugge la porta con una ventata e sbatte sulla parete non c'è rischio di bozzi o spaccare il fermo perché urtano i 2 magneti fra loro che hanno una superficie piatta Non ho idea se sia una bella pensata o una cosa super comune. Siccome non conoscevo il sistema, lo propongo In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Grinza del 20/02/2020 alle 07:35:30"""Scusa ma chi lascia una porta aperta senza bloccarla in un giorno ventoso? """
Scusa ma chi lascia una porta aperta senza bloccarla in un giorno ventoso? Quei magneti, se abbastanza potenti, servono per bloccare le porte al posto dei bruttissimi ganci che mettono. A parte che son brutti anche quelli perchè ingombranti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/02/2020 alle 11:22:51Bel sistema. I ganci in plastica si rompono, soprattutto al freddo ,questi no. Dovrebbero farli bianchi.
Scusa ma chi lascia una porta aperta senza bloccarla in un giorno ventoso? ? Comunque li trovo enormemente piu comodi dei fermi...
In risposta al messaggio di memotto del 21/02/2020 alle 08:45:21...io non so se ha adattato qualcosa, o sono apposta per camper... però funzionano benissimo...
Bel sistema. I ganci in plastica si rompono, soprattutto al freddo ,questi no. Dovrebbero farli bianchi.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/02/2020 alle 07:35:30Ho capito ora cosa intendi...
Scusa ma chi lascia una porta aperta senza bloccarla in un giorno ventoso? Quei magneti, se abbastanza potenti, servono per bloccare le porte al posto dei bruttissimi ganci che mettono. A parte che son brutti anche quelli perchè ingombranti
https://camping-life.it/fermapo...
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/02/2020 alle 14:07:49Ah... quindi non ho detto nulla di nuovo
Io ho messo questi.. Sempre magnetici ma anche orientabili; magnetici potenti, quindi presumo siano al neodimio.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2020 alle 20:29:25Personalmente non li conoscevo.
Ah... quindi non ho detto nulla di nuovo Li vendono come accessorio per camper. Questi mon lo so ma il principio è lo stesso...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/02/2020 alle 21:43:40
Personalmente non li conoscevo. Quindi la tua segnalazione mi e' stata utile
https://www.pitstopcamper.com/c...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/02/2020 alle 11:43:44In realtà il mio l'ho pagato anche di più, come ricambio Mobilvetta !
Notare gli 8 euro(30 contro 22) di differenza tra i 2 link proposti...e i 10 kg di forrza (20 kg contro 10kg). sarà cosi? Sembrano uguali. In ogni caso prezzi assurdi come tutto cio che è per camper Molto piu bellini dei miei, e anche orientabili pero...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/02/2020 alle 15:17:29A proposito...ho chiesto a chi mi ha venduto il camper(siamo ancora in contatto)...dice che l.ha comprato da leroy marlin
In realtà il mio l'ho pagato anche di più, come ricambio Mobilvetta ! Comunque sono regolabili/orientabili anche quelli, si adattano all'angolo di inclinazione della porta rispetto alla parete. Per di più sono ammortizzati, quindi anche l'urto della porta che si apre violentemente, viene in parte attutito.
https://www.tuttoferramenta.it/...
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/02/2020 alle 09:46:09Però è anche vero che un buon fissante/sigillante (come quello delle parabole) aiuta molto e 8 fori sono molti.
Come contro mi è stato riferito che i magneti, se troppo forti, possono strapparsi dalla parete di fissaggio a causa dell'uso. Motivo per cui preferisco un fissaggio a 4 viti anziché ad 1. Parere personale, ovviamente.