In risposta al messaggio di Fred66 del 27/08/2017 alle 16:37:29Ciao
Come da titolo, tornato dalle vacanze mi appresto a dare una pulita al mezzo e quando mi abbasso per pulire la doccia (già riparata una volta intorno alla piletta e inserito supporto della stessa) mi accorgo di una vistosacrepa lunga circa 10 cm Pensando ad una soluzione finale del problema vorrei sottoporre a tutti voi una mia idea per la risoluzione del problema: scansione del piatto e riproduzione dello stesso mediante stampa in materiale adeguato. Certo il bordo di giunzione tra nuovo e vecchi rimarrebbe a vista, ma con qualche piccolo accorgimento penso si possa arrivare ad avere un risultato più che accettabile e soprattutto la possibilità di usare il bagno senza rovinare il mezzo. Qualcuno di voi ha già esperienze in merito? Suggerimenti? Marco
In risposta al messaggio di Fred66 del 27/08/2017 alle 16:37:29Io peso molto ed ho voluto fare un lavoro "definitivo" senza smontare completamente il bagno.
Come da titolo, tornato dalle vacanze mi appresto a dare una pulita al mezzo e quando mi abbasso per pulire la doccia (già riparata una volta intorno alla piletta e inserito supporto della stessa) mi accorgo di una vistosacrepa lunga circa 10 cm Pensando ad una soluzione finale del problema vorrei sottoporre a tutti voi una mia idea per la risoluzione del problema: scansione del piatto e riproduzione dello stesso mediante stampa in materiale adeguato. Certo il bordo di giunzione tra nuovo e vecchi rimarrebbe a vista, ma con qualche piccolo accorgimento penso si possa arrivare ad avere un risultato più che accettabile e soprattutto la possibilità di usare il bagno senza rovinare il mezzo. Qualcuno di voi ha già esperienze in merito? Suggerimenti? Marco
In risposta al messaggio di Fred66 del 27/08/2017 alle 16:37:29Ciao.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Fred66 del 27/08/2017 alle 16:37:29Anch'io ho notato delle crepe sul piatto doccia del mio van. Mi domandavo se sostituire il piatto doccia con uno nuovo, dopo aver inserito dei listelli di legno sotto le parti che si flettono, fosse una soluzione definitiva. Mi domandavo anche perchè a queste o altre soluzioni non ci pensano le case costruttrici. In fondo un camper che comprende la doccia prevede che qualcuno possa farsela senza spaccare tutto. Non ho mai messo i piedi nel bagno del mio van senza un tappeto in gomma e quindi la lesione del piatto doccia mi ha lasciato molto perplesso e deluso. Fantastic Fly.
In risposta al messaggio di dromos del 30/08/2017 alle 11:49:43SECONDO ME:
Anch'io ho notato delle crepe sul piatto doccia del mio van. Mi domandavo se sostituire il piatto doccia con uno nuovo, dopo aver inserito dei listelli di legno sotto le parti che si flettono, fosse una soluzione definitiva.Mi domandavo anche perchè a queste o altre soluzioni non ci pensano le case costruttrici. In fondo un camper che comprende la doccia prevede che qualcuno possa farsela senza spaccare tutto. Non ho mai messo i piedi nel bagno del mio van senza un tappeto in gomma e quindi la lesione del piatto doccia mi ha lasciato molto perplesso e deluso. Fantastic Fly.
In risposta al messaggio di Fred66 del 27/08/2017 alle 16:37:29Grazie a tutti dell'interessamento dimostrato e delle foto esplicative degli interventi da voi effettuati; preciso che ho già affrontato sul precedente camper (laika 3l) - peraltro con un buon risultato estetico - la riparazione del preformato del pavimento e doccia, eseguita con resina previa carteggiatura intasamento dei vuoti sotto il piano, saldatura anche con riporto di materiale (proveniente dall'interno degli sportelli dei mobiletti) e inserimento tra le mani di resina di granuli in quarzo per rendere perfettamente antiscivolo il piano di calpestio.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 30/08/2017 alle 16:39:41Caro Tommaso, l'estetica del piatto doccia per me non è una priorità purchè vengano chiuse le crepe. Deve essere stato un lavoraccio il tuo ma credo definitivo. Lo prenderò in considerazione.Fantastic Fly.
io ho irrobustito il piatto doccia esistente e nell'occasione, ho anche sostituito la piletta di scarico che in origine era piccola. carteggiata energica per rendere ruvida la superficie, passata a pennello di resina epossidicabicomponente e messa in opera di un primo strato di lana di vetro da 300. dopo qualche ora, al tatto leggermente appiccicosa, nuova spennellata e messa in opera di un secondo strato di lana da 300, abbondando con la resina per creare uno strato superficiale perfettamente liscio. ad asciugatura avvenuta, carteggiata per togliere le impurità e spruzzata di aggrappante in bomboletta..a seguire, due mani di poliuretanica bi-componente, fatta preparare a colore da un colorificio che conosco. P.S. la poliuretanica va preparata, messa in bomboletta ed usata nell'arco di 6 ore poichè dopo quel tempo secca dentro il contenitore. il lavoro è venuto meglio dell'originale ed ora la base di appoggio della doccia ha la consistenza della ceramica.