In risposta al messaggio di Robby 50 del 15/07/2021 alle 11:47:16Io avevo il 120L dell'88 su ford. Da quel che ricordo la bs era nel cofano, con fusibile sul cavo di parallelo BS - BM. Poi dalla bs il cavo andava alla centralina ( in realtà 4 interruttori) ed in basso c'era il trasformatore 220 / 12. Non ti resta che seguire i cavi verificando magari - a batterie staccate - la continuità in ohm. Di più non so dirti
Buongiorno a tutti, ripropongo un quesito di alcuni mesi fa: posseggo un vetusto Rimor Koala 100 (anno 1989) in cui, all'improvviso non arriva più corrente dalla bs, tutto operativo col motore acceso o allacciati alla220 ma non con la batteria. All'epoca, verificato saltato e sostituito il fusibile a monte del positivo della bs, il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente ma solo dopo diverse ore. Ora è avvenuto di nuovo, solo che il fusibile non è saltato ma non arriva corrente alla centralina. Ora 2 domandine:la prima, quanti fusibili ci sono e dove sono prima della centralina? (ovviamente i suoi fusibili sono sani e la batteria è carica). Seconda domanda: c'è qualcosa che si può surriscaldare bloccando il passaggio della corrente e poi a distanza di tempo riprendere a funzionare? Grazie in anticipo a chi mi può rispondere. Roberto
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