In risposta al messaggio di Fran50 del 06/02/2018 alle 14:25:21 quale sarebbe lo scopo ? fa la differenza nella scelta, e nella risposta...Â
Vorrei mettere un foglio di mandorlato di alluminio in garage. Secondo voi uno spessore di 2mm è sufficiente. Grazie Francesco Fran50
In risposta al messaggio di magis del 06/02/2018 alle 15:18:44Caricare motorino (circa 100Kg)
 quale sarebbe lo scopo ? fa la differenza nella scelta, e nella risposta...Â
In risposta al messaggio di Fran50 del 06/02/2018 alle 15:52:29Ok per le pieghe laterali.
Caricare motorino (circa 100Kg)
http://www.pleinair.it/recensio...
 da togliere quando non porto la moto.In risposta al messaggio di Fran50 del 06/02/2018 alle 16:23:04Io ho lo Speedy System e ti dico che non è necessario mettere un gran foglio di mandorlato perchè la ruota anteriore dello scooter non appoggia sul pavimento ma sul portamoto stesso, mentre invece per la ruota posteriore io ho messo un pezzo di mandorlato di 150 mm. di largh. per 350 mm. di lunghezza di spessore 2 mm.
Ok per le pieghe laterali. Per la scanalature centrale pensavo di prendere un carica moto tipo questo da togliere quando non porto la moto. Francesco
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/02/2018 alle 17:19:44Mi sembra una buona semplificazione.
Io ho lo Speedy System e ti dico che non è necessario mettere un gran foglio di mandorlato perchè la ruota anteriore dello scooter non appoggia sul pavimento ma sul portamoto stesso, mentre invece per la ruota posterioreio ho messo un pezzo di mandorlato di 150 mm. di largh. per 350 mm. di lunghezza di spessore 2 mm. Così facendo no ho appesantito il gavone. Una foto che mostra l'anteriore dello scooter appoggiato allo speedy system e non al pavimento. In questa foto si vede lo spezzone di mandorlato posto dove si appoggia la ruota posteriore dello scooter, tenuto fermo con 4 viti a testa svasata. PS. Lo Speedy System è un gran furbata. In un niente lo monti e se per caso lo vuoi togliere svitando 2 bulloni lo togli.
In risposta al messaggio di Fran50 del 06/02/2018 alle 17:47:15Quello è il pavimento originale del mio camper, Pilote P746GJ e di tutti gli altri Pilote.
Mi sembra una buona semplificazione. Penso di fare anche io così. Scusa ma hai messo il linoleum in terra? o quello che si vede è il pavimento originale del garage?. Francesco
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/02/2018 alle 18:54:39Le forcelle, se non completamente a pacco, devono essere caricate al massimo, lasciando solo un minimo di molleggio.
concordo , mai metterle sul cavalletto , le moto devono rimanere in equilibrio sulle ruote , con il guida ruota è come averla fra due cunei , viene legata in modo che non cadi , le forcelle non le mando a pacco , tenerla solo in equilibrioÂ
In risposta al messaggio di Federthago del 16/02/2018 alle 19:38:12di strada ne ho fatta tanta , non ne ho mai persa una , ci sono delle cinghie apposite per manubri , con moschettoni chiusi , anche se si allenta per una buca non si sgancia e non viene sollecirato il manubrio
Le forcelle, se non completamente a pacco, devono essere caricate al massimo, lasciando solo un minimo di molleggio. In una frenata brusca o in caso di un deciso avvallamento, un eccessivo molleggio, potrebbe far sganciare i gangi dagli occhielli a terra, con le conseguenze del caso.
In risposta al messaggio di Federthago del 16/02/2018 alle 21:33:16a meno che non si parli di un pitbike cinese da 80 €, non sconfiniamo nelle fantasie...
Bene, siamo in due ad aver percorso tanti Km con moto su carrello o nel garage, e anch'io non ne ho mai persa una, però ho visto chi la persa. E altrettanto vero che non ho mai piegato un manubrio, o rovinato le sospensioni.