https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di LucaM84 del 31/05/2020 alle 22:29:25Giusto per stimolare la discussione, listo di seguito I modelli che ho trovato dopo una prima ricerca… mansardati usati e omologati per 5+ persone in viaggio.
salve, ho gia' scritto un post piu' dettagliato in un'altra sezione del forum sulla mia situazione camper generale ... Cerco di riassumere qui i consigli di cui un camperista principiante come me, avrebbe bisogno sullacellula. Siamo in 5 in famiglia (3 bambini di 6,2,2). Stiamo cercando un camper usato con le seguenti caratteristiche: - Mansardato - Lunghezza tra i 6 e i 6,5m - ben coibentato (anche se non prevedo viaggi a temperature inferiori ai -10) - omologato per almeno 5 posti in marcia - semidinette ampia con la possibilita' di tenere installare nelle panche della dinette i 3 seggiolini per i bambini (notare che la grande usa giusto la classica alzatina) - Letti a castello trasversali, o longitudianli se lunghi almeno 2 metri (andrebbe bene anche un matrimoniale trasversale in coda ma dovrebbe essere almeno 150cm e quindi comprometterebbe la compattezza del camper) - Budget:25-28000 euro le condizioni di cui sopra sono possibili da far coesistere? mi riferisco principalmente all'omologazione per 5 persone in marcia con possiblita' di tenere i 3 baby seat nella semidinette... Se si, ovviamente sono aperto a consigli in quanto a modelli/marche o a qualunque considerazione. grazie 1000! Luca
In risposta al messaggio di francochico del 02/06/2020 alle 17:01:10Grazie per il consiglio! La doppia dinette avrebbe le sue comodità ma purtroppo porta automaticamente le dimensioni del mezzo intorno ai7m che per noi sono eccessive.
Non conosco i mezzi di persona ma dalle foto in rete mi sembra di vedere che nella panca laterale non ci sono le cinture di sicurezza o perlomeno dalle foto non sembra ne abbiano e questo se cosi fosse per te non va bene.Io con tre figli prenderei il classico doppia dinette al posto della singola avanzata cosi anche il terzo figlio viaggia fronte marcia e non di lato oppure la dinette piccola la trasformi in letto e la lasci cosi in modo da avere tre letti sempre pronti. Sarebbe utile per te noleggiare in un paio di weekend le due tipologie e poi scegli. Saluti
https://forum.camperonline.it/v...