https://www.ilmiocamper.com/ann...
https://www.ilmiocamper.com/ann...
In risposta al messaggio di fafilania del 28/08/2020 alle 14:40:41Quando hai imparato ad andare in bici, sin dal primo momento andavi senza incertezze e senza mai cadere o sbattere contro qualcosa?
Salve a tutti, dopo vacanze itineranti in due con la tenda e un paio con la bimba ma solo in campeggio, quest'anno finalmente abbiamo testato il camper con una vacanza itinerante affittando un camper. L'esperienza ci èpiaciuta molto e mi piacerebbe molto comprarlo, necessariamente usato. Inizialmente ci piacevano molto i furgonati, non avendo -credo- problemi di adattabilità pensavo fosse meglio per quanto riguarda guida, parcheggi, manovre. Però guardando i mansardati ho iniziato a pensare che nella stessa lunghezza con un mansardato piccolo entro i 6 metri posso avere 6 posti, 4 pronti con 2 a castello e 2 opzionali, con il furgonato in 5 metri e 60 come quelli che guardavo ne avrei 2 pronti più 1 o massimo 2. Ovvio che il mansardato è più comodo e mi dà la possibilità volendo di portare qualcuno con noi ogni tanto, impossibile con il furgonato. In affitto avevamo preso un profilato di 6 metri con letto basculante -che abbiamo odiato- e non ho avuto tanta difficoltà nella guida, ovvio che nei parcheggi facevo guardare mio marito, ma quello credo comunque. Per cui vi chiedo: quanto aggiunge scomodità nella guida la mansarda? L'altezza è un problema? Ho letto in alcune discussioni che la manovrabilità dipende anche dal passo lungo-corto del mezzo, come faccio a capire quanto è? sto guardando mezzi tipo questi: ... ... ogni consiglio è ovviamente ben accetto!
In risposta al messaggio di fafilania del 28/08/2020 alle 17:32:01intanto non è un letto a castello, ma letto a ribalta. io ci ho dormito un paio di volte e non sono ne caduto ne si è rotto qualcosa, ma peso 72 kg ovviamente se ci sale uno di 120 kg non assicuro nulla, a parte che non ci starebbe per le dimensioni.
Grazie mille per i pareri che sono utilissimi Qualcuno ha esperienza con i letti a castello di quel tipo? sono abbastanza robusti anche per un adulto? E come funziona la garanzia del concessionario? E' lontano e noi del tutto inesperti, la garanzia ci mette al riparo da eventuali fregature?
http://francescoghinassi.blogsp...