quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/11/2009 17:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono d'accordo con le osservazioni di bruno questo basculante nei semintegrali mi sembra solo un modo per togliere armadietti luminosita' e spazio in altezza all'equipaggio di 2 max 3 persone al quale questa tipologia di VR. è destinato. Noi siamo in due + amico peloso abbiamo cambiato il camper a giugno ma dopo notti insonni e molti giri per conce non abbiamo potuto fare a meno dell'ennesimo mansardato (il 3°)questa volta con garage per avere 2 bei matrimoniali appartati e una discreta zona giorno. Nessun semiintegrale ci ha "stregato" forse in futuro solo il motorhome ci potra' tentare. Per i consumi non mi preoccuperei piu' di tanto tutti sanno che se si va' pianino intorno ai 100 km/h i consumi a parita' di meccanica sono simili; il nostro mizar garage living ducato 160 si attesta sui 8,5 anche 9 saluti Roby
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 19/11/2009 09:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' il 3° mansardato che possiedo passando per ford gemellato,fiat 130 cv e 160 ma sono rimasto meravigliato dei consumi (8/9 km/l)che ho sempre ottenuto andando tranquillo. Un profilato non l'ho mai avuto ma ho guidato per lavoro docato con varie meccaniche (2.5 2.8)con i quali non sono mai riuscito a fare tanto di piu' che i soliti 10 km/l.Altra cosa e' l'agilita' del mezzo che penso sia superiore. Penso inoltre che il profile' possa assicurare medie maggiori con consumi accettabili.
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 23/11/2009 14:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @paolo135: se la domanda era rivolta a me, io ho un Mobilvetta Icaro P5 [:)][;)] Complimentoni ed in bocca al lupo per la firma...ah su che mezzo viaggerai?? Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 23/11/2009 14:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sono in trattativa per un rimor europeo 87p. P.s. se riesco a fare gli 11km/l con un semintegrale non uso piu la macchina!![;)]
quote: Grazie, sono in trattativa per un rimor europeo 87p. P.s. se riesco a fare gli 11km/l con un semintegrale non uso piu la macchina!>> Ribadisco che la scelta del profilato, dipende esclusivamente dal tipo di uso che ne fai del veicolo. Noi preferiamo fare turismo itinerante nel vero senso della parola. Pensate che sull'ultimo non ho montato neanche la tenda. Lo abbiamo preferito al Mh ( posseduto fino a qualche anno fa)perchè più agile, veloce e strtturalmente più robusto- Lo preferiamo al mansardato, in quanto viaggiamo in 2 , quindi meno ingombro e meno consumi.
quote: >>
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 23/11/2009 14:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragine il concessionario, perchè il confronto lo devi fare con la stessa meccanica, e stessi pesi, la differenza non supera un km in più con litro per il semintegrale. In pratica se sul tuo camper montassi la mansarda faresti un km in meno con un litro, più o meno. Ivo