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In risposta al messaggio di Orfeo79 del 19/07/2017 alle 13:30:45Sotto i 6.60, omologato per 6 posti credo che tu abbia poca scelta. Io ho appena preso un Carthago di 6,40 con matrimoniale sopra il garage e basculante, ma è per 4 posti.
Argomento trito e ritrito non c'è dubbio, ma gli anni passano, e i camper cambiano, quindi una rinfrescata non fa mai male. Siamo alla ricerca di un nuovo mezzo, abbiamo già avuto un rimor del 93 su ducato, che abbiamorivenduto presto perché la mansarda era una bara. Già dopo il rimor, stavamo considerando un motorhome, ma visto il budget limitato di 20000€, prendemmo uno chausson welcome 28 con matrimoniale in coda del 2005, che abbiamo ceduto per far fronte a spese impreviste. Due mezzi molto differenti tra loro, che ci hanno insegnato due cose, il primo, il valore di un mezzo di dimensioni contenute, il secondo, che il matrimoniale DEVE essere comodo. Oggi, dopo due anni di 'comunismo domestico serrato' livello KGB, il budget a disposizione è di tutto rispetto, 35000 con possibilità di fare un piccolo sforzo in più, se veramente ne valesse la pena. Vengo al dunque; non abbiamo ancora del tutto perso le speranze di trovare un motorhome che soddisfi le nostre esigenze, anche se un 6 posti omologati è cosa quasi impossibile, ma dal momento che sembra più plausibile trovare un mansardato, il solo nodo da sciogliere resta la mansarda. La serie X675 laika, è colei che è, ma il guaio è la lunghezza eccessiva del mezzo (680cm) e la motorizzazione transit gemellare esclusiva. Non possiamo in alcun modo superare i 660cm, poiché non entrerebbe in garage, preferiremmo di gran lunga la trazione anteriore, che seppure meno affidabile, per noi che lo usiamo molto, ha l'enorme vantaggio di consumi innegabilmente minori, il top sarebbe un transit a trazione anteriore (per via della cabina ford più bassa). Abbiamo bisogno di letti a castello posteriori con garage VV, e omologazione per 6 persone. Ma la mansarda è fondamentale, deve essere alta e poco spiovente. Avete informazioni reali sulle dimensioni reali delle mansarde più alte in circolazione? Tra i mezzi che stiamo valutando ci sono questi. Oltre i laika x ed ecovip ovviamente. Chausson flash 03 (610cm) Chausson welcome 17 (630cm) Challenger genesis 43 (650cm) C.I. Riviera 110 (650cm) Roller team granduca 10 (650cm) Questi sono tutti mansardati, ma ovviamente, lo ripeto, non abbiamo ancora cestinato l'ipotesi motorhome (attualmente solo itineo sb 610 risponde alle esigenze), quindi se conoscete motorhome omologati 6 posti, suggerite pure.
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 19/07/2017 alle 13:30:45Ciao
Argomento trito e ritrito non c'è dubbio, ma gli anni passano, e i camper cambiano, quindi una rinfrescata non fa mai male. Siamo alla ricerca di un nuovo mezzo, abbiamo già avuto un rimor del 93 su ducato, che abbiamorivenduto presto perché la mansarda era una bara. Già dopo il rimor, stavamo considerando un motorhome, ma visto il budget limitato di 20000€, prendemmo uno chausson welcome 28 con matrimoniale in coda del 2005, che abbiamo ceduto per far fronte a spese impreviste. Due mezzi molto differenti tra loro, che ci hanno insegnato due cose, il primo, il valore di un mezzo di dimensioni contenute, il secondo, che il matrimoniale DEVE essere comodo. Oggi, dopo due anni di 'comunismo domestico serrato' livello KGB, il budget a disposizione è di tutto rispetto, 35000 con possibilità di fare un piccolo sforzo in più, se veramente ne valesse la pena. Vengo al dunque; non abbiamo ancora del tutto perso le speranze di trovare un motorhome che soddisfi le nostre esigenze, anche se un 6 posti omologati è cosa quasi impossibile, ma dal momento che sembra più plausibile trovare un mansardato, il solo nodo da sciogliere resta la mansarda. La serie X675 laika, è colei che è, ma il guaio è la lunghezza eccessiva del mezzo (680cm) e la motorizzazione transit gemellare esclusiva. Non possiamo in alcun modo superare i 660cm, poiché non entrerebbe in garage, preferiremmo di gran lunga la trazione anteriore, che seppure meno affidabile, per noi che lo usiamo molto, ha l'enorme vantaggio di consumi innegabilmente minori, il top sarebbe un transit a trazione anteriore (per via della cabina ford più bassa). Abbiamo bisogno di letti a castello posteriori con garage VV, e omologazione per 6 persone. Ma la mansarda è fondamentale, deve essere alta e poco spiovente. Avete informazioni reali sulle dimensioni reali delle mansarde più alte in circolazione? Tra i mezzi che stiamo valutando ci sono questi. Oltre i laika x ed ecovip ovviamente. Chausson flash 03 (610cm) Chausson welcome 17 (630cm) Challenger genesis 43 (650cm) C.I. Riviera 110 (650cm) Roller team granduca 10 (650cm) Questi sono tutti mansardati, ma ovviamente, lo ripeto, non abbiamo ancora cestinato l'ipotesi motorhome (attualmente solo itineo sb 610 risponde alle esigenze), quindi se conoscete motorhome omologati 6 posti, suggerite pure.
In risposta al messaggio di quello che vola del 19/07/2017 alle 21:45:03Puoi postare una foto?
Ciao Chausson W17 ha la medesima pianta del mio Mageo 163 del 2007. La mansarda è immensa, sia in altezza che in profondità. Ci si può dormire in tre tranquillamente.
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 19/07/2017 alle 21:55:48Appena riesco ad andare al parcheggio, volentieri
Puoi postare una foto?
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 19/07/2017 alle 21:55:48
Puoi postare una foto?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2017 alle 16:16:27Scusami se ti contraddico ma il mio VR su telaio ALKO avrà altri difetti però ha una mansarda grandissima Knaus 708dg non fa al caso del thread per la lunghezza.
Per avere mansarda ampia bisogna scartare tutti quelli su telaio ALKO ribassato, meglio mezzi con telaio alto e quindi la cabina piu bassa del piano cellula, e in questo modo la mansarda è piu ampia e accessibile. Le migliorimansarde si hanno sui mezzi a trazione posteriore, ma è da sfatare che poi consumino molto piu di quelli a TA, io ho uno Sprinter non solo a TA ma addirittura 4x4 e faccio gli identici consumi del precedente ducato (entrambi 160cv e entrambi stesso peso) ma con lo Sprinter vado anche un po piu veloce visto che è molto piu stabile e guidabile del Ducato ALKO.
In risposta al messaggio di quello che vola del 20/07/2017 alle 11:45:07Acchiocacchio, sembra essere buona. Mageo 163, papabile ;)
Per adesso riesco a postare un commento di AC, che ha recensito il mageo 163 nel marzo 2007, anno di presentazione del modello. Da notare che viene descritta come a tutti gli effetti la mansarda più ampia che sia mai stata testata
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 20/07/2017 alle 13:50:14Mageo 163 ha la stessa identica pianta dello Chausson Wellcome 17, modello che tu hai manzionato nel tuo elenco alla fine del primo messaggio.
Acchiocacchio, sembra essere buona. Mageo 163, papabile ;)
In risposta al messaggio di Orfeo79 del 20/07/2017 alle 15:16:58Comunque il Welcome 17 fa 6.49, e anche le altre misure da te menzionate sono un po imprecise. La serie Genesis e Flash, non hanno la mansarda molto alta, il welcome qualche cm in più, roller e riviera sono decisamente più alti, Laika serie X imbattbile come altezza mansarda, burstner mansarde con il giusto compromesso, rimane il problema dell'omologazione per sei, difficile, trovi qualcosa su Rimor e Mc Louis ma non ricordo i modelli
Si, questo non mi è nuovo, non sapevo che fosse il 'gemello'. Anche roller team granduca 10 e CI Riviera 110, sono lo stesso identico camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2017 alle 16:16:27Evidentemente Knaus rompe le regole : trazione anteriore e telaio Alko. Ha una mansarda grandissima e molto alta. Niente a vedere con certi loculi ambulanti
Per avere mansarda ampia bisogna scartare tutti quelli su telaio ALKO ribassato, meglio mezzi con telaio alto e quindi la cabina piu bassa del piano cellula, e in questo modo la mansarda è piu ampia e accessibile. Le migliorimansarde si hanno sui mezzi a trazione posteriore, ma è da sfatare che poi consumino molto piu di quelli a TA, io ho uno Sprinter non solo a TA ma addirittura 4x4 e faccio gli identici consumi del precedente ducato (entrambi 160cv e entrambi stesso peso) ma con lo Sprinter vado anche un po piu veloce visto che è molto piu stabile e guidabile del Ducato ALKO.