In risposta al messaggio di Alebinny del 25/07/2017 alle 13:33:47Arca, non Adria
Buon giorno forum. Sapete se e dove si può trovare un manuale d'uso di un Freccia 300 Big Adria dell'85? Grazie. Alebinny Alebinny
In risposta al messaggio di Tramy del 25/07/2017 alle 13:45:32Prova a contattare qualcuno di
Arca, non Adria se è il freccia, all' epoca era una sottomarca dell' Arca non ho pultroppo altre info Giorgio
www.arcatribe.it
In risposta al messaggio di Tramy del 25/07/2017 alle 13:45:32Gentilissimo Tramy...mi scuso per la svista. Da pochi giorni ho quel camper! Buona vita a te
Arca, non Adria se è il freccia, all' epoca era una sottomarca dell' Arca non ho pultroppo altre info Giorgio
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2017 alle 14:12:18Buon giorno Salito. Ho comprato quel camper da poche settimane ed è un gioiellino, vecchio ma tenuto benissimo. Perfettamente funzionante in tutto. L'unica cosa che ho dovuto cambiare è stata la batteria che alimenta la cellula, ma ora mi sono accorta che non viene ricaricata nè dal camper in moto nè con la 220. Nella mia grande ignoranza in materia, penso si tratti probabilmente del caricabatteria che ha dei problemi e penso di rivolgermi ad un elettrauto. Mi piacerebbe trovare il manuale per fare più chiarezza sul sistema elettrico della cellula e agevolare così il lavoro di ripristino. Grazie per l'attenzione. Alebinny
Il manuale ? Cosa vuoi sapere ? era molto più grande il nome del camper...forse mi ricordo qualcosa lo ho tenuto fino al 2001... chiedi ...
In risposta al messaggio di Alebinny del 25/07/2017 alle 15:07:44Scusa, ho risposto alla tua mail prima di vedere questo nuovo tuo intervento.
Buon giorno Salito. Ho comprato quel camper da poche settimane ed è un gioiellino, vecchio ma tenuto benissimo. Perfettamente funzionante in tutto. L'unica cosa che ho dovuto cambiare è stata la batteria che alimenta lacellula, ma ora mi sono accorta che non viene ricaricata nè dal camper in moto nè con la 220. Nella mia grande ignoranza in materia, penso si tratti probabilmente del caricabatteria che ha dei problemi e penso di rivolgermi ad un elettrauto. Mi piacerebbe trovare il manuale per fare più chiarezza sul sistema elettrico della cellula e agevolare così il lavoro di ripristino. Grazie per l'attenzione. Alebinny
In risposta al messaggio di mtravel del 25/07/2017 alle 15:45:36Grazieeeeee
Scusa, ho risposto alla tua mail prima di vedere questo nuovo tuo intervento. Non carica da motore e nemmeno da 220 ? Uhm, mi sa che il caricabatteria non c'entri. I caricabatterie di quei tempi erano poco più che un trasformatoree un ponte di diodi, raro che si sia guastato qualcosa. Forse qualche relé o, anche probabile, un semplice fusibile. Io ti consiglio un centro camper ma se vai da un elettrauto digli di stare attento a che la linea verso il frigorifero sia alimentata SOLO a motore in moto. Se non così e lasci l'interruttore del frigo su 12V in una notte ti rende la batteria da centro smaltimento. Il frigo deve essere alimentato tramite suo relè eccitato dal D+ (lui sa cos'è). Max
In risposta al messaggio di dino sauro del 25/07/2017 alle 18:02:45Grazie Dino, buon cammino a te
A me era successo su un freccia 300 ft su ford 100 che il motore non ricaricarsse la batteria era un semplice fusibile bruciato nel vano motore vicino alla batteria. Dino
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21