In risposta al messaggio di Ivan piastrella del 12/02/2020 alle 08:28:10
Buongiorno,dopo 4 anni dall'installazione mi sembra che giri piu lento e scaldi meno. Sapete dirmi se richiede manutenzione ,se ci sono filtri da pulire o altro? grazie Ivan
Ho avuto l AT2000 e seppure con i suoi numerosi limiti, e ha funzionato 8 anni senza problemi e venduto poi il camper.
Che io sappia l unica manutenzione che si fa è quella di smontare/pulire/sostituire il bruciatore, ma penso che se ne parli dopo i 10 anni e se incomincia a dare problemi.
Filtri che io sappia non ce ne sono, potrebbe essere stata aspirata lanuggine che impedisce il passaggio di aria, ma in tal caso, secondo me dovrebeb andare in blocco per surriscaldamento.
Non è che è solo una impressione? O lo noti molto?
E' un prodotto molto semplice e rozzo, il motore è unico per la ventola di combustione e per quella dell aria che sono coassiali, il sensore di temperatura si trova all interno (salvo sia stato spostato) e rileva la temperatura dell aria riaspirata e regola il funziionamento a seconda di quella temperatura e della posizione della manopola.
Con camper freddo e mettendo la manopola al massimo deve funzionare alla massima velocità e potenza, poi mano mano che l ambiente si scalda la velocità e potenza cala (anche abbassando la manopola). Per esempio se arriva il sole sul parabrezza e l ambiente si scalda, lui abbassa velocità e potenza in quanto riaspira aria gia un po scaldata.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 12/02/2020 alle 08:47:39