In risposta al messaggio di Spericolato72 del 25/09/2024 alle 12:57:08Ti hanno tolto la polvere depositata sul corpo riscaldante...pennello e aspirapolvere...30 minuti di lavoro che facevo da me tutti gli anni.
Buongiorno a tutti, oggi mi sono recato in un centro Truma qui in Campania, precisamente nel Napoletano, per fare la manutenzione della stufa. La stufa funzionava, ma avendo acquistato da poco il camper, per una questionedi sicurezza, ho deciso di farla controllare. Mi hanno chiesto €150, dicendomi che per eliminare il cattivo odore sarebbe necessario smontarla e metterla sul banco, ma per il resto non hanno riscontrato problemi. Quando sono tornato al camper, ho notato che la stufa non era stata neanche avvitata correttamente sul lato sinistro. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento? E quanto avete pagato? Grazie in anticipo! Mg
In risposta al messaggio di Spericolato72 del 25/09/2024 alle 12:57:08Anch'io feci fare al primo camper con questa stufa tanti anni fa la manutenzione e spesi 70€...
Buongiorno a tutti, oggi mi sono recato in un centro Truma qui in Campania, precisamente nel Napoletano, per fare la manutenzione della stufa. La stufa funzionava, ma avendo acquistato da poco il camper, per una questionedi sicurezza, ho deciso di farla controllare. Mi hanno chiesto €150, dicendomi che per eliminare il cattivo odore sarebbe necessario smontarla e metterla sul banco, ma per il resto non hanno riscontrato problemi. Quando sono tornato al camper, ho notato che la stufa non era stata neanche avvitata correttamente sul lato sinistro. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento? E quanto avete pagato? Grazie in anticipo! Mg
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2024 alle 13:29:21Quella stufa è necessario: tenere puliti gli elementi radianti e tubi circolazione aria, poi dare una controllata alla griglia sopra al bruciatore e vedere che sia integra.
Anch'io feci fare al primo camper con questa stufa tanti anni fa la manutenzione e spesi 70€... Ora sono passati tanti anni, l'importante è che non si siano limitati a togliere la polvere con il pennello altrimenti sono d'accordo che è un furto...
In risposta al messaggio di Spericolato72 del 25/09/2024 alle 12:57:08Ho anche io la 3002, non ci penso nemmeno di farmela pulire, se funziona bene, si toglie la protezione ed è tutto lì, di solito è la ventola che ha più bisogno.
In risposta al messaggio di Spericolato72 del 25/09/2024 alle 12:57:08Se l'hanno smontata per metterla sul banco dovrebbero aver pulito anche il bruciatore, l'interno del corpo riscaldante ed il camino. In questo caso la sostituzione della guarnizione è obbligatoria e costa sui 20 euro. Per il resto io l'ho fatto da me e ci ho messo un pomeriggio perché sono abbastanza pigro , quindi vedi tu...
In risposta al messaggio di mamad del 25/09/2024 alle 17:31:17Buonasera,
Se l'hanno smontata per metterla sul banco dovrebbero aver pulito anche il bruciatore, l'interno del corpo riscaldante ed il camino. In questo caso la sostituzione della guarnizione è obbligatoria e costa sui 20 euro. Per il resto io l'ho fatto da me e ci ho messo un pomeriggio perché sono abbastanza pigro , quindi vedi tu...
In risposta al messaggio di Spericolato72 del 26/09/2024 alle 14:54:39però se non l'ha fissata bene vuol dire che l'ha almeno smontata, e se l'ha smontata qualcosa ci ha fatto; a volte bisogna anche dare un pò di fiducia alle persone
Buonasera, Non ha portato nulla sul banco e non ho assistito. Sono andato lì perché, quando accendo la stufa, si sente un cattivo odore, ma funziona tutto. Mi sono sentito come se stesse cercando di fregarmi dei soldi senza aver fatto veramente nulla; infatti, ho notato poi che non l'ha nemmeno fissata bene.
In risposta al messaggio di Spericolato72 del 26/09/2024 alle 14:54:39Il cattivo odore è tipico all'accensione, è dovuto in parte alla polvere sul mantello e in parte al corrugato in cartone che emana il tipico odore.
Buonasera, Non ha portato nulla sul banco e non ho assistito. Sono andato lì perché, quando accendo la stufa, si sente un cattivo odore, ma funziona tutto. Mi sono sentito come se stesse cercando di fregarmi dei soldi senza aver fatto veramente nulla; infatti, ho notato poi che non l'ha nemmeno fissata bene.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 26/09/2024 alle 14:59:26Era già non fissata precedentemente
Il cattivo odore è tipico all'accensione, è dovuto in parte alla polvere sul mantello e in parte al corrugato in cartone che emana il tipico odore. E' una stufa a combustione stagna, quindi è sicura. Doveva almeno smontarla, fare pulizia al bruciatore, cambiare vetrino e guarnizione del camino per quella cifra.
In risposta al messaggio di Spericolato72 del 27/09/2024 alle 12:38:33Temo che se l'hai trovata come era, si sia limitato a togliere la copertura e ha pulito, corpo esterno e ventola, un lavoretto di un ora, compreso lunga pausa caffè..
Era già non fissata precedentemente