In risposta al messaggio di maxime del 21/04/2024 alle 08:45:09*maxime ho scritto controlli ma intendevo lavori,
i controlli per le infiltrazioni si fanno dall'interno perché nel caso utilizzassi uno strumento ad aghi (ormai obsoleto) devi inserire gli stessi leggermente nel legno interno e quindi fuori faresti buchi sull'alluminio e/o vtr con le conseguenze immaginabili.
In risposta al messaggio di pimpus del 21/04/2024 alle 10:58:02Allora significa che si é inzuppato il legno dal ristagno dell’acqua, però per cambiare il pezzo del travetto devi per forza lavorare da dentro e devi togliere la parete di compensato
*maxime ho scritto controlli ma intendevo lavori, grinza dall'interno sulla parte non ci sono segni di marcio, in nessuna delle due, ho anche tirato pugni forti alle parete e provato con un cacciavite a battere, le pareti non sembrerebbero essere marce...
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2024 alle 15:26:14grazie grinza per avermi chiarito le idee, proprio quello che stavo cercando di capire
Allora significa che si é inzuppato il legno dal ristagno dell’acqua, però per cambiare il pezzo del travetto devi per forza lavorare da dentro e devi togliere la parete di compensato Devi peró vedere a dove arriva, controlla anche dalla parte opposta.