In risposta al messaggio di Mbino del 22/10/2019 alle 03:50:40C'è un video su YouTube dove un utente fa la pulizia del ragnetto... c'è un coperchio metallico sotto la stufa, lato pavimento, ti devi infilare sotto il camper, che va tolto... se trovo il video lo posto...
Buongiorno! Nonostante sia un argomento più volte trattato e le mie ricerche mi abbiano dato un sacco di nozioni nuove ci sono alcune cose che sembrano date per scontate e che infatti non mi sono chiare! 1. Questo famosoragnetto dove si annida e come fare per stanarlo? 2. Per una pulizia casalinga, dove posso soffiare e dove è meglio evitare? Ci sono parti accessibili dall'esterno del camper o magari da sotto? 3. Ho notato che quando giro la regolazione della temperatura inizia a dare la scintilla (la mia è a batteria) e smette solamente qualche minuto dopo di funzionamento, è normale? Sul manuale non trovo riferimenti a riguardo 4. Fiamma dei fornelli super blu, fiamma della stufa gialla, può essere semplicemente polvere in eccesso o cmq c'è qualcosa che si può fare in casa per migliorare la situazione? Tuttavia, il prossimo stop del camper sarà cmq una revisione fatta da tecnici specializzati truma ma per il momento volevo capire queste cose!
In risposta al messaggio di Mbino del 23/10/2019 alle 00:39:53Questa operazione così come la vedi nel video, la puoi fare anche tu perché non vai a toccare né il bruciatore né i condotti del gas ma semplicemente pulisci la presa d'aria nel qual caso si fosse insediato il ragnetto... in generale ti consiglio di rivolgerti ad un centro autorizzato che ti farà un controllo completo...
Questa operazione fa parte delle operazioni che è meglio far fare ad un tecnico o rientra nella ordinaria manutenzione?
In risposta al messaggio di Mbino del 23/10/2019 alle 00:39:53è un operazione che la può fare chiunque, nel video però, fanno vedere una 5002 che ha due bruciatori, la tua ne ha uno solo.
Questa operazione fa parte delle operazioni che è meglio far fare ad un tecnico o rientra nella ordinaria manutenzione?