quote:Originally posted by alexia76> Allexia76, qual'è esattamente il sigillante usato?
.... 6 tubi di sigillante KENT professionale per ripassare interamente tutto il camper (18 euro a tubo!).... >
quote:Originally posted by CactusCaravan> Ciao! Anche io ho un C.I. del '91 con PER ORA solo un paio di forellini dovuti al famigerato cancro..per ora metto un pò di stucco metallico e parto, poi a settembre volevo cominciare a smontare l'interno per vedere come è messo (sicuramente non bene [:(] ). Ho cmq la fortuna di avere un garage bello grande (infatti il camper è sempre stato rimessato al coperto, almeno da quando è con me - 4 anni), per cui posso lavorare bene e con calma. Una cosa: volevo vedere le tue foto per rendermi conto di alcune cose, ma non riesco ad accedere al link che avevi postato. Come primo lavoro cmq pensavo di dedicarmi alla mansarda: ma come diavolo si smonta il rivestimento interno ??? a presto Angelo
hhh333 hai ragione anche tu ma con tre cani io non lo affitto un camper...mi costa più di danni che comprarlo e rifarlo...anche perchè di materiale non c'è molto, di sicuro di lavoro a gogò!!!! CIAO A TUTTI!! >
quote:Originally posted by gattto> STANDING OVATION !!! Io mio è appena diventato maggiorenne, per cui ora inizia il bello !!! Certo...un bel MH Laika o Hymer (al max del 1996-98 però) non mi farebbe schifo, ma son troppo affezionato al mio, i numeri della targa sono pure la mia data di nascita....e c'è pure la A di Angelo..insomma E' IL MIO !!! Per cui...sotto con i lavori (anche perchè internamente ho più spazio di camper più recenti ma decisamente più grossi) per riportarlo al suo antico splendore ! p.s. Ma le foto di cui sopra ? Qualcuno le ha ?
Un saluto ai lettori e utenti del sito, e il mio appoggio a chi si mette nella condizione di "fare" e non solo di esprimere; per me il camper è una seconda casa, forse anche per altri, e il costruirsela o ricostruirsela è una notevole soddisfazione, oltre che utile per se e per gli altri, quando vi è la possibilità di trasmettere la propria esperienza. Non credo vi siano persone su questo sito che non fanno nessun tipo di intervento nella loro casa, subito pronte a chiamare idraulico, muratore, falegname, elettricista ecc ecc per ogni cosa? La costruzione di un camper è la cosa + semplice che esista, legno colla polistirolo e lamiera di alluminio.... ma non la si conosce e allora sembra una cosa "spaziale" e difficilissima da realizzare, e di certo a qualcuno fa anche comodo che sembri così. Forse è l'epoca del consumismo che lo vuole.... ma chi è che cambia casa ogni 5 anni? Allora si tratta di passione vera o di moda quella che porta a considerare un rottame un mezzo di 20 anni? Personalmente preferisco passare il mio tempo lavorando, divertendomi e imparando cose nuove piuttosto che al bar; poi, ho una idea, e la posso esprimere in quello che faccio, la possibilità di rifare un camper è anche la possibilità di farlo come uno vuole, secondo le proprie esigenze e i propri gusti. E per finire, ho un camper di 20 anni fa e leggo nei vari post che sono + le lamentele/problemi su mezzi recenti, che, nati sotto la stella dell'elettronica sparsa a chili in nome del progresso, poi tanto affidabili forse non sono; se vale il detto: quello che non c'è non si rompe, mi chiedo se ci saranno ancora in circolazione, tra 20 anni, i nuovi mezzi "tuttaelettronica" di adesso, chi li farà i ricambi per tutte le varie centraline, attuatori, sensori, sparsi in giro, e a quali prezzi poi...? >
quote:Come primo lavoro cmq pensavo di dedicarmi alla mansarda: ma come diavolo si smonta il rivestimento interno ???>> Ciao Angelo, se vai sul sito vintagecamper e fai cerca per "rifacimento mansarda" trovi di tutto, dalle spiegazioni, ai prodotti e varie gallerie fotografiche sui lavori eseguiti; per il rivestimento è di certo incollato, ma se usi una grossa spatola con manico e un pò di attenzione lo togli senza rovinare l'isolante che si trova sotto, poi c'è da vedere di preciso cosa e quanto devi togliere.... Sergio.