CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Tandy 636G... lavori in corso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 362
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:37:24
quote:Originally posted by marietto2
ciao qualcuno sa darmi qualche notizia su mc louis davos su mercedes... grazie e ciao a tutti............... >
> ciao, io ho un mc louis davos su meccanica mercedes cosa ti serve sapere?
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:24:42
Ciao, voglio rivolgermi a tutti i camperisti presenti sul forum, ma soprattutto ai possessori del mc louis 636g in quanto lo abbiamo appena acquistato. Abbiamo scelto un mezzo fine serie in pronta consegna in quanto rispetto al modello nuovo c'erano pochissime differenze ... la principale era il ducato con carreggiata allargata. Il risparmio pero' e' stato notevole circa 3000,00 - 3500,00 in meno. La domanda e' la seguente: il concessionario ha due mezzi 636G: uno con la cucina monoblocco (forno) l'altra con la finestra seitz sulla porta cellula. Quale scegliere? Gli altri accessori che ho scelto sono i seguenti: Veranda Pannello solare 100w PortaBici 4 posti Antifurto completo Clima Cabina Cruis Control Securmotion Tv 15 pollici con Dvd e Dvx Antenna terrestre Secondo voi quale accessorio e' piu' utile tra il forno e la finestra sulla porta? Forse potremmo fare a meno del forno e sentiamo la mancanza della finestra sul divanetto ... e quindi saremmo tentati (per compensare) dalla finestra seitz sulla porta cellula. Ma guardandola meglio ci rendiamo conto che la finestra e' troppo piccola. Se qualche possessore del mezzo in oggetto ha scelto la finestra seitz sulla cellula, potrebbe dirmi se la ritiene utile? Inoltre, visto che ci sono ho alcuni dubbi sull'importanza di qualche altro accessorio che non ho ancora fatto inserire (farei in tempo ad aggiungerli): 1) Inverter 2) Piedini di stazionamento L'ultima domanda: noi siamo in quattro (2+2) e ho scelto di montare il portabici da 4 anche se il garage del 636G e' davvero enorme: ho fatto bene? noto che non c'e' neanche la predisposizione e quindi il concessionario dovra' farmi anche 4 buchi sulla cellula per installarlo. Se scegliessi di non montarlo, il garage con le 4 bici lascerebbe un po' di spazio sufficiente per tutto il resto? Scusatemi se mi sono dilungato un po' troppo e resto in attesa di qualsiasi vostro contributo. Grazie mille Ciao Tony
castgian
castgian
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:53:33
Ciao tonylory benvenuto tra i possessori del 636g,allora io ho sia il forno che la finestra,che dire la finestra oltre che un fattore estetico mi permette di vedere ad esempio in un incrocio in quell'angolo morto se soppraggiunge un'auto,il forno lo trovo molto utile per la cottura di tutto quello preparato a casa senza sporcare nulla,a te decidere su cosa scegliere.3000 euro mi sembrano pochi per un 636 della serie precedente,forse solo la carreggiata allargata li vale,l'interno non è cambiato molto,qualche led sui pensili,un'anta unica invece che tre sulla dinette,ma molto importante un nuovo tipo di zanzariera sulla porta di ingresso cellula,conosco nel nostro gruppo di mc louis https://www.camperonline.it/for... almeno tre tendy dove il fermo della zanzariera si è rotto.Siamo andati a mondo natura insieme e nessuno di noi avrebbe cambiato il suo 636g con nessun camper presente,siamo molto soddisfatti,unico rammarico la carreggiata allargata.Gli accessori after market aspetta di sentirne il bisogno prima di farli montare,solo allora è il momento giusto,un altro rimpianto che abbiamo è quello di non aver fatto montare la scaletta per salire sul tetto del camper. Spero di esserti stato di aiuto. Buoni mc a tutti
castgian
castgian
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:56:36
Ancora una cosa sul portabici,nel garage lo spazio non manca di certo,ma quattro bici non ti permettono di gestire al meglio lo spazio al suo interno,io non c'è l'ho ma ci carico lo scooter e di spazio intorno a lui ne rimane. Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 25/09/2008 alle: 01:10:25
Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento. Per quanto riguarda il prezzo, i 3000,00 euro equivalgono a circa 5-6 punti percentuali che sinceramente non mi sembrano pochi. In ogni caso, prima di acquistarlo abbiamo confrontato tutte le differenze tra il vecchio e nuovo modello e sinceramente alcuni aspetti credo siano peggiorati: i led sui mobili della cucina non ci sono piaciuti; le tre antine sulla dinette del vecchio modello sicuramente sono piu' comode rispetto all'unica anta attuale. La carreggiata allargata si, su quella ho riflettutto ma alla fine ho deciso di farne a meno risparmiando oltre 3000,00 euro. Avevo letto tutti i messaggi del forum "Mc Louis 636G" ed avevo notato che eravate tutti abbastanza soddisfatti con il vecchio modello. Alla fine abbiamo scelto il 636G con il monoblocco, rinunciando alla porta con finestra. Abbiamo eliminato per adesso anche il portabici, in quanto abbiamo intenzione di verificare se il garage e' sufficiente a contenere le bici e tutto il resto. Inoltre, considerato che siamo ormai a fine settembre abbiamo deciso di immatricolarlo il 2 gennaio cosi' da ringiovanire il camper di un anno. Il problema e' che eravamo tutti in attesa di poter partire per il primo week-end ... pazienza ... tre mesi passano in fretta ... ciao Tony
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 08/10/2008 alle: 02:00:01
Un caro saluto a tutti i possessori del Mc Louis 636g !![:)][:)] noto con dispiacere che in questo thread non scrive piu' nessuno ... cosa e' successo? per caso siete pentiti dell'acquisto?? come ho detto in precedenza io l'ho acquistato in fiera a rimini ma ho deciso di immatricolarlo il 2 gennaio 2009 ... non vediamo l'ora ... qualcuno di voi ha fatto installare la doccetta esterna? sarei interessato a saperne di piu'. Abbiamo richiesto una serie di accessori tranne questo, in quanto pensavo di installarlo dopo la consegna con l'aiuto di qualcuno. Costa molto? Fatemi sapere, ciao a tutti!! Antonio[;)]
17
dado74
dado74
30/03/2008 9
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:30:16
Ciao Tony lory. Complimenti per l'acquisto. Nel mio 636 ho messo il forno quasi per caso (regalo del concessionario), ma sono molto contento in quanto lo usiamo veramente tanto, vista anche la buona capienza del congelatore. Per quanto riguarda la finestra sulla porta ci ho ragionato tanto ed alla fine ho deciso di farmi installare al suo posto una finestra sopra il divanetto (al prezzo di 380€). La finestra non è grande come quella che c'è ad esempio sul granduca garage ma in ogni caso illumina bene la zona di ingresso ed in viaggio si può tenere aperta. Nei prossimi giorni ti faccio vedere qualche foto per farti un'idea. Per gli altri accessori io ho installato i pannelli, la TV 15" con dvix, il duocomfort e secumotion, il clima cabina e l'antifurto. Al momento pur avendo 4 bici (2 grandi e 2 piccole) non sento la necessità del portabici. Di spazio in garage se ben organizzato ne rimane abbastanza. Uno dei pochi difetti del 636g (che non so se sia stato modificato nel nuovo modello che non ho ancora visto) è la mancanza dell'oblò in bagno. Inoltre non è il massimo il riscaldamento in mansarda. Ma per il resto è un gran mezzo. X Castgian: anche a me si è rotto il ferma zanzariera. Saluti a tutti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:58:10
quote:Originally posted by tizy
Ciao Castgian, anche noi siamo stati a Rimini, ma a differenza di voi senza alcuna intenzione di cambiare il nostro ADRIA Coral 660 sp. Poi siamo saliti sul ML 636G e ce ne siamo innamorati. Ci siamo ritrovati su quel mezzo più volte con altre coppie che andavano lì a vederlo e rivederlo. Ottima valutazione del nostro usato e abbiamo fatto la pazzia. Noi abbiamo optato per il 130cv e voi? Mi spieghi che significa veranda con privacy? Io scrivo da Brindisi e tu di dove sei? Con chi hai fatto il contratto? Complimenti per la scelta e buonissimi km!!!! >
> Io ho fatto il contrario, da un MClouis 560 sono passato ad un Adria Coral 680 spl. Devo dire che mi sono sempre trovato bene col MClouis ma sono cambiate le esigenze e, dopo aver visto tantissimi mezzi a Rimini ci è piaciuto l'Adria, certo però che se li fanno pagare!
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 14/10/2008 alle: 01:28:18
Ciao Dado74, grazie per il tuo intervento. Sono molto interessato alla finestra che hai fatto installare sul divanetto. Devo essere sincero, a mio avviso sarebbe molto importante soprattutto se a scorrimento orizzontale. Attendo le tue foto in merito!! L'hai fatto installare dal rivenditore? esiste una predisposizione? Per quanto riguarda il portabici, alla fine ho rinunciato anch'io perche' voglio verificare se il garage sara' sufficiente per le 4 bici e tutto il resto (sedie, tavolo, ombrellone ecc...). Da quel che dici sembra che sia sufficiente ... speriamo bene! Ma in mansarda non c'e' un bocchettone per l'aria calda? come mai lo giudichi insufficiente? Inoltre ho ancora le idee un po' confuse su come allestire il garage per sfruttare al massimo lo spazio ... se puoi mi invii anche qualche foto del tuo garage? Di che anno e' il tuo 636g? Il mio e' un fine serie 2008 che pero' sara' immatricolato il 2 gennaio 2009 ... era gia' disponibile ma abbiamo scelto di posticiparne l'immatricolazione per ringiovanire di un anno il camper (in caso di rivendita ... potrebbe far comodo). ciao e grazie Tony
quote:Originally posted by dado74
Ciao Tony lory. Complimenti per l'acquisto. Nel mio 636 ho messo il forno quasi per caso (regalo del concessionario), ma sono molto contento in quanto lo usiamo veramente tanto, vista anche la buona capienza del congelatore. Per quanto riguarda la finestra sulla porta ci ho ragionato tanto ed alla fine ho deciso di farmi installare al suo posto una finestra sopra il divanetto (al prezzo di 380€). La finestra non è grande come quella che c'è ad esempio sul granduca garage ma in ogni caso illumina bene la zona di ingresso ed in viaggio si può tenere aperta. Nei prossimi giorni ti faccio vedere qualche foto per farti un'idea. Per gli altri accessori io ho installato i pannelli, la TV 15" con dvix, il duocomfort e secumotion, il clima cabina e l'antifurto. Al momento pur avendo 4 bici (2 grandi e 2 piccole) non sento la necessità del portabici. Di spazio in garage se ben organizzato ne rimane abbastanza. Uno dei pochi difetti del 636g (che non so se sia stato modificato nel nuovo modello che non ho ancora visto) è la mancanza dell'oblò in bagno. Inoltre non è il massimo il riscaldamento in mansarda. Ma per il resto è un gran mezzo. X Castgian: anche a me si è rotto il ferma zanzariera. Saluti a tutti. >
>
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 14/10/2008 alle: 01:48:20
ciao Dado74, dimenticavo di chiederti del duoconfort ... di cosa si tratta? io invece ho fatto installare solo il secumotion ... fammi sapere. ciao tony
17
dado74
dado74
30/03/2008 9
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:35:32
Ciao Tony. Ecco le foto promesse. La finestra è scorrevole e ha dim. 50x40 cm circa. L'installazione è stata fatta dal concessionario senza particolari problemi. Mi sono fatto fare il lavoro prima dell'immatricolazione inserendo la voce anche in fattura al fine di evitare eventuali problemi con le garanzie. Il duoconfort è 1 dispositivo che permette di collegare 2 bombole e passa in automatico dalla bombola scarica a quella carica (utile ad esempio in inverno quando 1 bombola finisce, così non devi uscire al freddo a cambiarla). Per quanto riguarda il garage non ho avuto ancora tempo di farci qualcosa, per cui lo carico ancora così come capita. Ho comprato il camper in fiera 2007 ed immatricolato in feb 2008 per il tuo stesso motivo. A presto [URL=http://img253.imageshack.us/my.php?image=1004657vt7.jpg] [/URL] [URL=http://img389.imageshack.us/my.php?image=1004656la6.jpg] [/URL] [URL=http://img253.imageshack.us/my.php?image=1004658xt4.jpg] [/URL]
castgian
castgian
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:38:56
Un ciao a tutti,l'idea della finestra sopra il divanetto laterale mi è venuta diverse volte,anch'io avrei optato per quella a scorrimento laterale,ma fino ad adesso è rimasta solo un'idea,sono curioso di vedere le foto di dado 74.Il duo confort è un regolatore che automaticamente passa da una bombola all'altra quando una si scarica.In mansarda il giorno della mia prima uscita mia figlia che ha l'abitudine di chiudere le tendine,al mattino era gelata,sono andato dal concessionario che smontato il mobiletto (quello sotto la finestra sx,dal lato delle luci)mi ha praticato qualche foro in più sul tubo interno quello di cartone e alluminio,l'aria deve uscire dalle feritoie inferiori che sono [:(!] proprio in corrispondenza del materasso che ne limita il flusso.Una soluzione a mio avviso sarebbero dei fori sulla parte superiore,ma basta non chiudere completamente le tendine e la temperatura è come nel resto del camper,anzi il calore và sempre verso l'alto. Sono molto soddisfatto del mio 636G. Buoni Mc a tutti [:D] [:D]
castgian
castgian
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:43:10
Ciao dado,mi piace proprio la finestra,non è che riesci a mettere le foto più grandi,in modo da vederle meglio,grazie
17
dado74
dado74
30/03/2008 9
Inserito il 18/10/2008 alle: 21:22:38
Ciao castgian. Nei link seguenti puoi vedere le foto + grandi. A presto.
castgian
castgian
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:33:22
Grazie Dado sta proprio bene. Buoni Mc a tutti
castgian
castgian
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:43:50
Ciao a tutti i mc 636G,tempo fà con il nostro compagno di uscite Stronato (anche lui su 636G) abbiamo acquistato per il nostro tour estivo una ruota di scorta per maggior sicurezza,fino ad oggi era sistemata nel garage,oggi l'ho sistemata sotto il pianale dove è collocata di serie sui mezzi che ne sono provvisti,per ora è fissata con tre cinghie a cricchetto,ma voglio cercare la staffa di fissaggio di serie del ducato,qualcuno ha fatto qualcosa di simile? e se si come. Buoni Mc a tutti

Modificato da castgian il 20/10/2008 alle 21:49:07
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 21/10/2008 alle: 00:08:01
Ciao Dado, grazie per le foto e complimenti, hanno fatto davvero un ottimo lavoro! Visto che mancano piu' di due mesi alla consegna dem mio 636g, credo di voler far altrettanto ... Non appena ho un po' di tempo, faccio un salto dal concessionario e chiedo un preventivo... Hai fatto installare anche i piedini di stazionamento? ritieni sia una cosa utile? ciao e a presto. Tony
17
dado74
dado74
30/03/2008 9
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:09:40
Ciao Tony, non ho installato i piedidi di stazionamnto però non ho mai avuto problemi in fase di sosta. In ogni caso prima di far installare accessori dal concessionario di farti preventivare da altre ditte quanto ti costerebbe lo stesso fatto dopo la consegna, in quanto a volte si risparmia abbastanza. ciao a presto
quote:Originally posted by tonylory
Ciao Dado, grazie per le foto e complimenti, hanno fatto davvero un ottimo lavoro! Visto che mancano piu' di due mesi alla consegna dem mio 636g, credo di voler far altrettanto ... Non appena ho un po' di tempo, faccio un salto dal concessionario e chiedo un preventivo... Hai fatto installare anche i piedini di stazionamento? ritieni sia una cosa utile? ciao e a presto. Tony >
>
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 31/10/2008 alle: 21:25:28
Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento. Per quanto riguarda il prezzo, i 3000,00 euro equivalgono a circa 5-6 punti percentuali che sinceramente non mi sembrano pochi. In ogni caso, prima di acquistarlo abbiamo confrontato tutte le differenze tra il vecchio e nuovo modello e sinceramente alcuni aspetti credo siano peggiorati: i led sui mobili della cucina non ci sono piaciuti; le tre antine sulla dinette del vecchio modello sicuramente sono piu' comode rispetto all'unica anta attuale. La carreggiata allargata si, su quella ho riflettutto ma alla fine ho deciso di farne a meno risparmiando oltre 3000,00 euro. Avevo letto tutti i messaggi del forum "Mc Louis 636G" ed avevo notato che eravate tutti abbastanza soddisfatti con il vecchio modello. Alla fine abbiamo scelto il 636G con il monoblocco, rinunciando alla porta con finestra. Abbiamo eliminato per adesso anche il portabici, in quanto abbiamo intenzione di verificare se il garage e' sufficiente a contenere le bici e tutto il resto. Inoltre, considerato che siamo ormai a fine settembre abbiamo deciso di immatricolarlo il 2 gennaio cosi' da ringiovanire il camper di un anno. Il problema e' che eravamo tutti in attesa di poter partire per il primo week-end ... pazienza ... tre mesi passano in fretta ... ciao Tony >
> Ciao Tony ti posso dire che non hai avuto davvero un buono sconto. Fino al 30/09 al Ventrucci Camper di Cesena

http://www.ventruccicamper.it/

il mezzo veniva venduto a 42200 chiavi in mano,climatizzatore incluso+1000 euro di buoni carburante ovvero 41200 praticamente...oltre il 20% di sconto....ed anche il Pons di Genova,che ho chiamato a Settembre, faceva lo stesso prezzo su mezzi che erano ancora invenduti addirittura con il vetro alla porta e forno compreso..... Fino a pochi giorni, Ventrucci ne aveva ancora uno a poco di più a €. 43200, visto che la promozione Mc Louis era terminata il 30/09. Mi ha detto Ventrucci che c'è una crisi da paura nel settore dei camper e ci sono marche che hanno piazzali pieni di invenduti. E che per il 2009 andrà ancora peggio..... Tra le altre cose come puoi vedere dal suo sito, il modello 2009 è già in promozione a €.44900 chiavi in mano con la carreggiata allargata.... Ciao

Modificato da Giadac il 31/10/2008 alle 21:45:57
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 01/11/2008 alle: 08:52:12
quote:Originally posted by Giadac
Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento. Per quanto riguarda il prezzo, i 3000,00 euro equivalgono a circa 5-6 punti percentuali che sinceramente non mi sembrano pochi. In ogni caso, prima di acquistarlo abbiamo confrontato tutte le differenze tra il vecchio e nuovo modello e sinceramente alcuni aspetti credo siano peggiorati: i led sui mobili della cucina non ci sono piaciuti; le tre antine sulla dinette del vecchio modello sicuramente sono piu' comode rispetto all'unica anta attuale. La carreggiata allargata si, su quella ho riflettutto ma alla fine ho deciso di farne a meno risparmiando oltre 3000,00 euro. Avevo letto tutti i messaggi del forum "Mc Louis 636G" ed avevo notato che eravate tutti abbastanza soddisfatti con il vecchio modello. Alla fine abbiamo scelto il 636G con il monoblocco, rinunciando alla porta con finestra. Abbiamo eliminato per adesso anche il portabici, in quanto abbiamo intenzione di verificare se il garage e' sufficiente a contenere le bici e tutto il resto. Inoltre, considerato che siamo ormai a fine settembre abbiamo deciso di immatricolarlo il 2 gennaio cosi' da ringiovanire il camper di un anno. Il problema e' che eravamo tutti in attesa di poter partire per il primo week-end ... pazienza ... tre mesi passano in fretta ... ciao Tony >
> Ciao Tony ti posso dire che non hai avuto davvero un buono sconto. Fino al 30/09 al Ventrucci Camper di Cesena

http://www.ventruccicamper.it/

il mezzo veniva venduto a 42200 chiavi in mano,climatizzatore incluso+1000 euro di buoni carburante ovvero 41200 praticamente...oltre il 20% di sconto....ed anche il Pons di Genova,che ho chiamato a Settembre, faceva lo stesso prezzo su mezzi che erano ancora invenduti addirittura con il vetro alla porta e forno compreso..... Fino a pochi giorni, Ventrucci ne aveva ancora uno a poco di più a €. 43200, visto che la promozione Mc Louis era terminata il 30/09. Mi ha detto Ventrucci che c'è una crisi da paura nel settore dei camper e ci sono marche che hanno piazzali pieni di invenduti. E che per il 2009 andrà ancora peggio..... Tra le altre cose come puoi vedere dal suo sito, il modello 2009 è già in promozione a €.44900 chiavi in mano con la carreggiata allargata.... Ciao
>
>ahi ...che male !![:(][:(][:(]a venessia i dise..ti o ga' copa'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link