quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 11/10/2010 19:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo Roller. Ho notato che stanno usando un estruso in materiale composito per lo scheletro, e lo styropor per la coibentazione (cosa che ha anche Mc.) Per il passaggio delle meccaniche non ti preoccupare ti troverai bele comunque. Marcello
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 12/10/2010 10:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 12/10/2010 10:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:La scelta si sta restringendo! Mc Louis Tandy 636G o 638G oppure Roller Team Granduca Garage?>> Ho avuto modo di vedere la nuova produzione a Parma , devo dirti che il gruppo Trigano, ha fatto enormi progressi sia nella scocca che nella coibentazione sia negli arredi. Non da meno la mec del gruppo sea, ma dovendo scegliere, sceglierei Rollert.
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 12/10/2010 21:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non capisco proprio la scelta di Rimor, un marchio che aveva fatto del connubio con Ford traz. posteriore una caratteristica distintiva...[:0] Del Granduca hai visto l'XL con letto centrale posteriore? Bellissimo. Certo però che se potessi scegliere tra un mansardato ed un motorhome personalmente non avrei dubbi per il secondo. Il Nevis ci è piaciuto tantissimo anche a noi, un pò meno il letto centrale, troppo appuntito, io non c'entro. Ora bisognerà testarne l'affidabilità vista la novità per il marchio ma sicuramente avranno adottato accorgimenti già collaudati con il motorhome della Mobilvetta, uscito già da un anno e francamento sono sicuro che hanno fatto le cose per bene, non posso che parlare bene di questo marchio se non altro per personale esperienza. Se vuoi avere la mia impressione sul mio concessionario McLouis basta chiedere in pvt non mi và di fare questi ragionamenti sul forum. Sempre nel Nevis ho notato delle "sbavature" negli accoppiamenti sulla plancia e materiali poco rifiniti all'esterno tipo il cofano anteriore che nella parte superiore è addirittura tagliente, però sono anche convinto che questi difetti derivino dal fatto che il mezzo esposto in Fiera a Parma era poco più di un prototipo e cmq sono difetti a cui facilmente si pone rimedio. Che dire, nella scelta di un vr ci vuole anche fortuna perciò in bocca al lupo! A presto.
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 12/10/2010 18:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente hanno tolto il legno Giancarlo, non hanno tolto il legno, hanno messo nella parte inferiore di aggancio con il pavimento e sopra sul tetto un regolo di plastica, mentre l'ossatura generale è comunque in legno. L'uso dello styrofoam è considerato di miglior pregio ma quello che conta in un veicolo non è tanto il tipo di isolante, che con il polistirolo ad altà densità non fà percepire alla persona la differenza, ma sono gli spessori, come è fatto il riscaldamento per l'inverno, la disposizione e quantità delle finestre. Come dicevo sopra, secondo me, è sempre meglio aspettare che questi brevetti vengano collaudati prima di comprarli, perchè mettere le mani poi sono dolori! Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 13/10/2010 13:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 13/10/2010 10:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come non è collaudato, a Parma avevano immerso la parte finale della parete dentro l'acqua?![:D][:D][:D] A parte gli scherzi, cmq nei punti sensibili il legno è stato tolto. Concordo però sulle perplessità per i nuovi sistemi poco collaudati ma in questo senso sono convinto che li abbiano svolti. Questo perchè adottare simili rivoluzioni senza adeguati collaudi sarebbe troppo superficiale e non posso e non voglio credere che la Trigano sia disposta ad assumersi a cuor leggero tali rischi e tali responsabilità. Ciao ciao[;)]