In risposta al messaggio di peugeot106 del 24/12/2022 alle 23:40:45Se il prezzo è identico, meglio quello del concessionario
Sto valutando un camper per mio cugino, siamo giunti tra i pro ed i contro del marchio (non ne ridiscutiamo qui) ad un Mclouis 560. Perfetto fino a tre ore fa. Lo compriamo! Poi... È insorto il dubbiocon un nuovo annuncio apparso proprio oggi (entro fine anno volevamo dare acconto all'altro).. Come detto sono due Mclouis 560, quale scegliereste? Riporto dati salienti, manutenzione simile. 1 Mclouis 560 mansardato anno: 6/2000 Km: 121.000 Motore 2.8 idTd Retrocamera:siPortabici:4 portamoto:no Pannelli solari: noVenditore: privato danni: scollamento finestrone e sua rivettatura 2 Mclouis 560 mansardato Anno: 4/2001 Km: 188.000 Motore: 2.8 JTDRetrocamera:siPortabici: no portamoto: si goldscmhittPannelli solari: siVenditore: concessionario il prezzo è assolutamente identico, non simile.. identico! Nel caso del privato raggiunto dopo facile trattativa e decurtazione migliaia di euro da richiesta originale, concessionario è il prezzo che richiede da sé. Ogni considerazione utile a dipanare la questione sarà estremamente gradita, mille grazie. Auguri buon Natale a chi legge!
In risposta al messaggio di francochico del 25/12/2022 alle 00:28:25Mah, tra euro 2 ed euro 3al giorno d'oggi non cambia nulla, entrambi non possono viaggiare in gran parte d'Italia ed europa
Assolutamente il 2 perchè jtd euro 3 molto piu fluido e silenzioso. Portamoto che sicuramente ti tornerà utile anche solo come portabagagli. Montarlo poi dal conce oggi ci vogliono 2000 2500 eurini. Poi il conce deve dare garanzia. Ciao e buone feste.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 25/12/2022 alle 09:30:40Sono motori che arrivano anche a 500000 km
188mila km quanto devono spaventare? I consumi del JTD sono realmente superiori al 2.8idtd? Steso identico mezzo ripeto, stesse forme.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 24/12/2022 alle 23:40:45Il primo dovrebbe essere in alluminio ed il secondo in vetroresina
Sto valutando un camper per mio cugino, siamo giunti tra i pro ed i contro del marchio (non ne ridiscutiamo qui) ad un Mclouis 560. Perfetto fino a tre ore fa. Lo compriamo! Poi... È insorto il dubbiocon un nuovo annuncio apparso proprio oggi (entro fine anno volevamo dare acconto all'altro).. Come detto sono due Mclouis 560, quale scegliereste? Riporto dati salienti, manutenzione simile. 1 Mclouis 560 mansardato anno: 6/2000 Km: 121.000 Motore 2.8 idTd Retrocamera:siPortabici:4 portamoto:no Pannelli solari: noVenditore: privato danni: scollamento finestrone e sua rivettatura 2 Mclouis 560 mansardato Anno: 4/2001 Km: 188.000 Motore: 2.8 JTDRetrocamera:siPortabici: no portamoto: si goldscmhittPannelli solari: siVenditore: concessionario il prezzo è assolutamente identico, non simile.. identico! Nel caso del privato raggiunto dopo facile trattativa e decurtazione migliaia di euro da richiesta originale, concessionario è il prezzo che richiede da sé. Ogni considerazione utile a dipanare la questione sarà estremamente gradita, mille grazie. Auguri buon Natale a chi legge!
In risposta al messaggio di peugeot106 del 25/12/2022 alle 09:30:40Io ho avuto un 2800 IDTD, il quale come pregio non aveva elettronica, quindi motore spartano ma veramente indistruttibile, di contro, però, la frenata non aveva ABS, quindi all'epoca se qualcuno con ABS mi frenava davanti erano membri per diabetici, mentre il JTD aveva già la frenata con ABS, se ben ricordo.
188mila km quanto devono spaventare? I consumi del JTD sono realmente superiori al 2.8idtd? Steso identico mezzo ripeto, stesse forme.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 24/12/2022 alle 23:40:45Quello del privato vale 2-3000 euro in meno, se riesci dargli almeno 2000 euro in meno, prendilo in considerazione, altrimenti senza ombra di dubbio, il JTD dal concessionario è da preferire.
In risposta al messaggio di peugeot106 del 25/12/2022 alle 21:28:39Ho un MCL del 2006 che è sempre stato fuori, e non ha problemi di infiltrazioni, le infiltrazioni dipendono dalla costruzione e sigillatura, lo stare fuori deteriora solo il lato estetico.
Ma le infiltrazioni mi sa dipendono (in realtà come il motore, ma forse anche di più) da come è tenuto il mezzo. Al sole d'estate senza pietà, all'aperto l'inverno non dirà molto. Poi ci sono accoppiaggi ed accoppiaggi delle pareti che determinano la longevità della tenuta, ma parlino gli esperti, il del forum per ora soprattutto fruisco...
In risposta al messaggio di speedy13 del 27/12/2022 alle 08:03:10No, hai perfettamente ragione, ma ultimamente, quando dai questo tipo di informazioni ti dicono che sono boiate, che tanto tutti sono fuori peso, che nessuno controlla, che la colpa è dei costruttori, e io sinceramente mi sono stancato
Scusate, non conosco il mezzo, ma nessuno comunque ha posto il quesito peso con portamoto e futuro equipaggio. Generalmente quando si parla di portamoto subito entra il fatto se trascritto a libretto, e peso. Anche se da concessionaria non tutto è dato per scontato. se ho detto una cavolata, scusatemi.
In risposta al messaggio di speedy13 del 27/12/2022 alle 15:08:20Il problema scollamento finestre lo hanno entrambi i mezzi, andrebbero rivettate prima che si scollino.
Ahhh, ok, era solo per dire, che il portamoto di suo pesa già più del portabici. Oltre ad essere certi che sia trascritto, per non saper né leggere né scrivere, e forse per valutare meglio ciò che non si era considerato. Poi.... Certo che comunque come premessa del finestrone scollato e rivettato...
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2022 alle 15:20:37Info in più se lo prende dal concessionario, di farlo controllare e rivettatare
Il problema scollamento finestre lo hanno entrambi i mezzi, andrebbero rivettate prima che si scollino.