In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 19:22:59Se si tratta di riscaldamento da prima installazione la differenza è il combustibile, se invece il webasto è stato aggiunto dopo la canalizzazione dell'impianto...
Come da titolo, quali sono i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di riscaldamenti?
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 21:35:45Non c'è migliore o peggiore, dipende cio per cui ti serve.
Pregi e difetti di entrambi? Quale è migliore?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 06/10/2019 alle 16:56:32La storia del riscaldamento a gasolio vietato mi sa tanto di leggenda metropolitana, anche perchè nessuno ha mai riportato notizia personale e certa.
Rischio di ripetere ciò che è già stato detto. Webasto scalda più velocemente, il gasolio si trova ovunque ma è più delicato nei componenti soggetti ad usura, è più assetato di corrente ed è meno preciso nel gestiretemperatura. A tutto questo che è già stato detto mi permetto di aggiungere che in molti campeggi (l'ho letto nei forum di questo sito) pare abbiano piantato la purga ai camper riscaldati a gasolio. Verità o leggenda? …..non posso testimoniarlo per conoscenza diretta. Io ho installato riscaldatore aggiuntivo a gasolio per utilizzarlo nelle mezze stagioni, per riscaldare la cellula in viaggio e come riscaldamento di emergenza se si guasta la Truma. I soldi più ben spesi!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 19:22:59Io direi,Truma a gas e riscaldatore a gasolio cinese,poca spesa(la Truma a gas di solito è di serie),tanta resa!
Come da titolo, quali sono i vantaggi e svantaggi delle due tipologie di riscaldamenti?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/10/2019 alle 06:21:39Ho avuto il Webasto, e se ora ho la Combi Diesel è proprio perchè il Webasto è un po rozzo e in avvio fa un po rumore e puzza un po oltre a dare un confort interno abbastanza scarso proprio perche affiancandolo alla Truma a gas non arriva mai a scaldare uniforme e ovunque come la canalizzazione di serie, per esempio è molto difficile riuscire a scaldare anche i serbatoi grigie.
secondo me dipende tutto dal tempo di utilizzo, io ad esempio in inverno uso il camper si e no una settimana, mi trovo molto bene con la truma a gas, ho il bombolone per cui posso riempirlo in base all’uso che ne faccio,ho sostato di fianco ad un mezzo che aveva il Webasto, alla partenza sembra un’aereo ad areazione, molto rumoroso all’esterno ( non so all’interno ) e forse non così affidabile come la truma a gas, per sentito dire, il Webasto devi accenderlo spesso per mantenerlo efficiente
www.iz4dji.it