https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2023 alle 17:20:58Non sempre è possibile montare un tubo esterno come hai fatto tu, se sotto c'è un doppio pavimento, dove di solito ci passano impianti ed è rischioso forare.
Con questo semplice accorgimento penso di aver ridotto al minimo il profumo che possa provenire dall'uso della cassetta WC Montata piccola guarnizione in neoprene attorno al foro nella parte inferiore corrispondentealla valvola sulla cassetta , che si apre all'inserimento. Si ottiene una tenuta quasi perfetta che invie gli effluvi indesidarati nella parte inferiore , dove un tubo da me installato , collega questo foro all'esterno del pavimento , inviandovi quindi i vapori e le sovrapressioni che si formano durante i viaggi , gli sbattimenti e i cambi di altitudine. Direi che non si tratta del sistema con ventola originate Thetford ma QUASI. La copertura blu che vedete sul fondo , protegge da eventuali gocciolamenti tutta la parte elettrica dei comandi, a scopo preventivo (se qualcuno dovesse sbadatamente usare il WC senza la cassetta inserita ! ) Tutto questo perchè altrimenti non vi è sufficiente tenuta e contatto fra le due parti. Che sono inclinate appositamente per questa funzione a scorrimento . Come vedete il kit costa 169,90 e comprende davvero la guarnizione che ho montato io. ... Guarnizione da estrarre da uno dei quadrati grigi nel kit. Franco