In risposta al messaggio di fd3x del 05/01/2021 alle 13:58:16Anch'io ultimamente ho provato a inviare messaggi privati a un paio di utenti, ma ha dato errore e non sono partiti.
Ho provato a mandarti un messaggio privato ma non si riesce. Sarò io, un baco del forum, la tua casella mail piena, non saprei. Tempo fa hai descritto il modo con cui assicuri le biciclette all'interno del garage. Metteviquesta foto Ti chiedo: come va questo sistema? Le bici si muovono? Anch'io sto valutando qualche soluzione e quella da te proposta mi sembra abbastanza snella ciao Carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2021 alle 16:52:52Varie problematiche... Mah...
Anch'io ultimamente ho provato a inviare messaggi privati a un paio di utenti, ma ha dato errore e non sono partiti. Ultimamente il COL va malino, anche i post partono dopo alcuni minuti. Non so se il COL vada a manovella e allora devono manovellare piu in fretta, o se vada a carbonella, che forse è umida PS: Signori Moderatori, era una battuta, non voletemene
In risposta al messaggio di vecchio del 05/01/2021 alle 20:58:22Ciao
Eccomi, le bici non si muovono ( sono portabici da tetto da auto) fissati su di una tavoletta di legno. Per sicurezza una volta bloccate le bici tramite la sua staffa, assicuro con 2 fasce (blu) il tutto ai golfari che sivedono. Minima spesa, il portabici non è fissato al pavimento, quindi di facile rimozione, facilità di bloccaggio delle bici e penso molto sicuro. Ne ho un' altro uguale per trasportare fino a 4 bici. Ciao Fabio
In risposta al messaggio di fd3x del 05/01/2021 alle 13:58:16Buongiorno
Ho provato a mandarti un messaggio privato ma non si riesce. Sarò io, un baco del forum, la tua casella mail piena, non saprei. Tempo fa hai descritto il modo con cui assicuri le biciclette all'interno del garage. Metteviquesta foto Ti chiedo: come va questo sistema? Le bici si muovono? Anch'io sto valutando qualche soluzione e quella da te proposta mi sembra abbastanza snella ciao Carlo
In risposta al messaggio di vecchio del 05/01/2021 alle 22:15:18Ah ecco. Quindi mi confermi che il sistema è si stabile, ma comunque soggetto a eventuali spostamenti... Praticamente le bici conviene fissarle stabilmente...
Per fd3x: diciamo che le bici non si muovono neanche in marcia, visto che sul pavimento è posata un tappeto di gomma morbida, ma i carichi vanno sempre assicurati o fermati prima perché una frenata violenta le bici potrebberoribaltarsi in avanti la seconda potrebbero spostarsi nel garage e urtare pareti o altri oggetti rovinando. Per Gege01: per mettere 4 bici ho fatto un un'altro portabici come quello in foto che metto o tolgo all occorrenza. Per le misure devi vedere le bici che tu devi mettere l importante che una sia all incontrario dell altra. ciao
In risposta al messaggio di fd3x del 05/01/2021 alle 22:59:34si devi assicurarle come ti ha detto "vecchio"; nel tuo garage ci sono sicuramente dei golfatari, normalmente sono quattro posti negli angoli; io lego una corda, gli faccio fare un giro "a morto" sul manubrio e metto in tiro portando la stessa corda sul golfataro opposto. Se hai delle cinghie a cricchetto è ancora più semplice. la corda o la cinghia deve essere in tiro da ambo le parti. Sul mio attuale camper, con il garage con altezza ridotta per via del letto nautico, riesco a farci stare solo due bici, rimuovo le ruote anteriori, senza utilizzate nessun portabici ed ancoro il manubrio in tale modalità, unica accortezza metto un assetta di legno dove poggiano le forcelle per non rovinare il pavimento...su è giù dal colle della Maddalena e a zonzo per la Provenza non si muovono
Ah ecco. Quindi mi confermi che il sistema è si stabile, ma comunque soggetto a eventuali spostamenti... Praticamente le bici conviene fissarle stabilmente...
In risposta al messaggio di sergio68 del 06/01/2021 alle 09:31:41Non ho golfari
si devi assicurarle come ti ha detto vecchio; nel tuo garage ci sono sicuramente dei golfatari, normalmente sono quattro posti negli angoli; io lego una corda, gli faccio fare un giro a morto sul manubrio e metto in tiroportando la stessa corda sul golfataro opposto. Se hai delle cinghie a cricchetto è ancora più semplice. la corda o la cinghia deve essere in tiro da ambo le parti. Sul mio attuale camper, con il garage con altezza ridotta per via del letto nautico, riesco a farci stare solo due bici, rimuovo le ruote anteriori, senza utilizzate nessun portabici ed ancoro il manubrio in tale modalità, unica accortezza metto un assetta di legno dove poggiano le forcelle per non rovinare il pavimento...su è giù dal colle della Maddalena e a zonzo per la Provenza non si muovono
In risposta al messaggio di fd3x del 06/01/2021 alle 09:59:51potresti sempre farli montare o montali...esistono vari modelli o anche delle barre...
Non ho golfari
https://www.fiamma.it/barre.html