quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/05/2010 18:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho comprato ed usato. Tu lo hai usato? Sai di cosa stai parlando e come si comporta il prodotto? Io dopo averlo usato ed averne viste le caratteristiche mi sento di consigliarlo a ledipimma per il suo problema. Non e' giusto dire che e' vernice. Lo stendi come una vernice ma diventa una membrana molto molto elastica e resistente con un forte potere aggrappante al materiale del piatto doccia originale. Io, oggi, se dovessi riparare un altro VR la comprerei ad occhi chiusi.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010 18:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti... ma cosa sono oggi 100E o poco piu'? Un pieno di gasolio al camper? Ma sai quanti grilli di meno? Ma chi te lo fa fare di far tutto quel lavoro, di smontare il piatto doccia e lavorar da sotto.. e poi inevitabilmente farai danni che dovrai riparare. Toccare le condotture di scarico e tutto il resto. Per il colore... so che esistevano diversi colori. Devi chiedere a loro direttamente che ti consigliano. E se anche dovessi comprarlo bianco.. metti del nastro da carrozieri e fai l'interno lasciando il contorno perimetrale originale. In ogni caso il lavoro esteticamente sara' bello. Io l'ho preso da loro lasciandomi consigliare dopo aver spiegato il problema. In 2/3gg avevo il pacco a casa con istruzioni e tutto il resto. Comprarlo su ebay risparmi ma poi manca diluente suo, indurente.. ecc. ecc. Loro ti mandano gia' tutto il kit pronto. Io sono per la semplicita'. E visto che l'hoi provato ti dico anche che il risultato c'e' ed e' all'altezza delle aspettative. Poi decidi tu. Secondo me non stiamo parlando di 1000 o 2000E di prodotto.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010 18:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso darti un consiglio, il lavoro che stai per fare non è semplice, ti spiego: 1) Bisogna raschiare il termoformato; 2) Aspirare i residui dal termoformato; 3) Vetroresina liquida e catalizzatore, mescolarli un pò per volta in un barattolo più piccolo; 4) Prendi il pennello e distribuisci il composto sul termoformato resta più larga della striscia di vetroresina; 5) Quando affianchi l'altra striscia sovrapponila alla prima, ma non toppo; 6) Prendi un rullino di quelli in plastica e passalo per bene sui punti dove sono state accavallate le strisce di vetroresina; 7) Senza perdere tempo si stendono altri due strati nello stesso modo o incrociandoli tra loro abbondando di resina liquida; 8) Si aspetta qualche giorno, poi con della carta imbevuta di diluente si passa sul lavoro fatto per far esfogliare quella pellicola liscia che si è formata quando la resina liquida si è asciugata, si lascia tutto aperto e si torna il giorno seguente; 9) Adesso bisogna carteggiare con carta grana 180 usa quella per ferro è più resistente, devi raschiare i punti dove hai interposto le strisce se ti risultano troppo alte, se sono basse puoi usare la carta a grana 80 o 60 la passi leggera per levigare il tutto; 10) Si aspira il tutto e si pulisce; Se tutto si presenta bene alla tua vista ci metti il tappetino altrimenti protectakote licio bianco per rendere il lavoro più carino. Mi raccomando, quando fai il lavoro tutte le finestre del camper devono essere aperte, usa una mascherina e soprattuto i guanti in lattice grosso (la vetroresina non perdona, sulla pelle da fastidio), occhio a non sporcare il pavimento del VR con la resina liquida, mettici dei giornali... Adesso Buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010 10:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che il liquido scade e spero proprio di non incontrare a breve un muretto (ho già dato con il fianco[:D][:D][:D])e spero che la retrocamera non mi feghi,va be ci penserò[:)] PS. non ho mai comprato in internet e sto protectakote non so dove trovarlo farò delle ricerche[^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/05/2010 10:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho scritto il pvt Ciao